Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

passeggiando sulla "Divina"

(Approfondisci)

11 risposte a questa discussione

#1 coolmind

coolmind

Gold Member

• Gold Member
  • 428 messaggi

Inviato 16 luglio 2018 - 14:25

stamattina non avevo voglia di lavorare e sono andato a farmi un giro in costiera (amalfitana) per fare due prove con la nuova lente

sono foto fatte "al volo"... senza nemmeno scendere dalla sella.. quindi siate clementi ehehe

cupola del duomo di Vietri

IMG_0680.jpg

IMG_0684.jpg

qualche giorno di vacanza qui farebbe bene a tutti

IMG_0695.jpg

spiaggia di Erchie

IMG_0702.jpg

Cetara di "spalle"

IMG_0717.jpg

Messaggio modificato da coolmind, 16 luglio 2018 - 14:26

mc digital

#2 coolmind

coolmind

Gold Member

• Gold Member
  • 428 messaggi

Inviato 17 luglio 2018 - 16:30

cavolo devono fare davvero pena per non ricevere neanche critiche :fool: :fool:

battute a parte c'è una cosa che mi piace di questa lente.... la tridimensionalità che percepisco nella prima foto

avevo notato le colline a varie profondità... e nonostante una certa foschia devo dire che il risultato mi appaga

#3 coolmind

coolmind

Gold Member

• Gold Member
  • 428 messaggi

Inviato 18 luglio 2018 - 19:40

ho dimenticato di scrivere quale lente sto provando

trattasi di sigma art 24-105 f4 (se interessa a qualcuno)

#4 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4873 messaggi
  • Time Online: 260d 4h 55m 11s

Inviato 18 luglio 2018 - 20:50

Se vuoi qualche commento sulle foto ti conviene pubblicarle nella galleria.
Se invece vuoi qualche parere sulla lente, secondo me non hai trovato le condizioni giuste per provarla al meglio, vista la leggera foschia presente e le condizioni di luce dura. A occhio e croce, però, sembra comportarsi bene.
Comunque riguardare la costiera è sempre un piacere.

#5 coolmind

coolmind

Gold Member

• Gold Member
  • 428 messaggi

Inviato 18 luglio 2018 - 21:10

per i commenti figurati..... a volte è anche meglio non averli ahahah

so che la giornata non era quella giusta..... l'aria era anche molto umida...... diciamo che l'uscita è stata più per farsi un giro in moto che per fare due foto.... poi già che c'ero mi sono portato la macchina per fare due scatti senza impegno

la costiera è sempre un piacere.. anche se preferisco periodi meno affollati ehehe

#6 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4873 messaggi

Inviato 18 luglio 2018 - 21:20

per i commenti figurati..... a volte è anche meglio non averli ahahah

so che la giornata non era quella giusta..... l'aria era anche molto umida...... diciamo che l'uscita è stata più per farsi un giro in moto che per fare due foto.... poi già che c'ero mi sono portato la macchina per fare due scatti senza impegno

la costiera è sempre un piacere.. anche se preferisco periodi meno affollati ehehe

Invece è proprio grazie ai commenti, positivi, ma soprattutto negativi, che tutti noi possiamo crescere...fin quando non si riceve un altro punto di vista sulle proprie foto, non si percepiranno neanche i miglioramenti

#7 coolmind

coolmind

Gold Member

• Gold Member
  • 428 messaggi

Inviato 18 luglio 2018 - 21:30

concordo in pieno.... sono gli errori... le critiche (costruttive).. gli sbagli.. che ci fanno crescere.... ed il confronto aiuta ad accellerare la crescita in quanto si assorbe dalle esperienze altrui piccole pillole di conoscenza... rubando dai loro errori il vantaggio di commetterne meno......

se così non fosse non avrebbe senso frequentare i forum....

nel caso specifico invece..... meglio non averli i commenti :folle: :folle: :folle:.... (d'altronde hai visto anche tu che la giornata non era ideale.....)

ci saranno altre foto su cui farmi massacrare aahahhahah... per imparare ovviamente eheh

#8 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4873 messaggi

Inviato 18 luglio 2018 - 21:40

Dai, però viste le condizioni di scatto, non sono da buttare!
Curando un po' la composizione (a partire dalla scelta di quale sia realmente il soggetto della foto ed eliminando di conseguenza gli elementi inutili) sarebbero migliorate di molto.

#9 imp

imp

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 9102 messaggi
  • Time Online: 62d 21h 9m 11s

Inviato 18 luglio 2018 - 21:43

Anche a me la giornata pare subottimale per provare una lente, ma a quanto  pare la nitidezza c' è ed anche i dettagli escono con un discreto contrasto...

io direi che è un' ottima ottica...

detto questo   erano 35 anni che non rivedevo la costiera  ed è sempre uno spettacolo unico!

grazie

#10 coolmind

coolmind

Gold Member

• Gold Member
  • 428 messaggi

Inviato 19 luglio 2018 - 05:26

certo considerando le condizioni di scatto descritte non sono male alla fine..... ehhe

potrei dire di aver forzato le condizioni avverse per testare meglio la lente ahahhaha..... ma sarebbe una paraculata abnorme

i soggetti dovrebbero essere quelli descritti nel titolo... ma ripeto.... sono scatti rubati in sella alla moto da bordo strada (anche con la paura che un pulman straniero arrivasse a travolgermi eheheh)

comunque ho avuto feedback positivi dalla lente.. e questo era lo scopo.. quindi soddisfatto.....

e poi il plus è ovviamente il soggetto.... la costiera è qualcosa di unico.....

#11 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4595 messaggi
  • Time Online: 49d 13h 31m 53s

Inviato 19 luglio 2018 - 07:03

Io ho un 24 70 ham 1a serie.. Sigma ha alzato la qualità delle lenti non poco e con quel 24 105 ha tirato fuori un bel giocattolo... Un po' pesantino ma direi che si comporta bene come tutti quelli che ho incontrato. Buon divertimento.

Messaggio inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#12 coolmind

coolmind

Gold Member

• Gold Member
  • 428 messaggi

Inviato 19 luglio 2018 - 07:24

in effetti non è un peso piuma..... però si lascia usare.... le foto le ho fatte senza stabilizzatore e mi aspettavo peggio......

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 19 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).