Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Memoria insufficiente DPP4

(Approfondisci)

3 risposte a questa discussione

#1 3diapason

3diapason

Gold Member

• Abruzzo
  • 402 messaggi
  • Time Online: 9d 16h 52m 57s

Inviato 20 luglio 2018 - 13:29

Sto incontrando difficoltà con DPP4...dopo aver modificato alcuni raw, arrivato ad un certo punto non riesco a fare il gamma automatico che mi dice memoria insufficiente e il programma si chiude.
A qualcuno è mai capitato?
Inoltre vorrei sapere dove vengono salvati i dati delle modifiche, visto che non è come Photoshop che salva un file a parte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Messaggio modificato da 3diapason, 20 luglio 2018 - 13:32

mc digital

#2 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2017/2018

• Supporter
  • 8620 messaggi
  • Time Online: 94d 37m 24s

Inviato 20 luglio 2018 - 14:31

Guarda se trovi qualcosa qui

http://download.cano...DPP_Win_ITA.pdf

#3 Franco50

Franco50

Gold Member

• Marche
  • 492 messaggi
  • Time Online: 1d 16h 21m 58s

Inviato 29 luglio 2018 - 15:25

L'indicazione di memoria insufficiente indica che la RAM del PC o portatile che usi è insufficiente per le operazioni che stai effettuando, Se ti capita spesso ti consiglio di aumentare la RAM della macchina e prima ancora di chiudere tutte le applicazioni aperte mentre fai fotoritocco. Sul secondo questito non sono troppo preparato, sicuramente non lavora come Photoshop con gli exif, addirittura credo che perda le correzioni apportate se non salvato e riaperto in DPP, comunque prendilo con il beneficio di inventario

#4 imp

imp

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 9008 messaggi
  • Time Online: 61d 5h 34m 7s

Inviato 29 luglio 2018 - 16:18

Fondamentale sapere quanta memoria hai nel pc,  perche se hai 2 Gb è una cosa  se ne hai 32 di Gb  è un altra

dipende poi dai processi che hai inbackground, dalle finestre aperte e, non ultimo da  quante foto tieni aperte nel softvare ...

la cosa prima da fare e quella di premere CNTRL+Alt+Canc per attivare alla schermata Gestione attività

li clicchi il tab memoria e vedi cosa sta impegnando  in quel preciso istante la tua memoria

io ad esempio ho al momento aperto 9 tab di chtome  alcune cartelle, Lightroom, Photoshop con un immagine da 350 Mb,  ACDsee, un programma per gestire Siti internet ed il programma di posta elettronica,  ed infatti sto usando 10 Gb su 16 disponibili...

fai come ti ho detto  e vedi quello che succede, poi semmai posta i risultati e si cerca di darti una mano

Miniature Allegate

• gestatt.JPG

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).