Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Simulare filtro dehaze di LR

(Approfondisci)

18 risposte a questa discussione

#15 imp

imp

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 9102 messaggi
  • Time Online: 62d 21h 9m 11s

Inviato 29 luglio 2018 - 18:19

Grazie Arnaldo!
In realtà ai ragazzi ho passato i jpeg usciti direttamente dalla reflex e... sono rimasti entusiasti!
Però ho promesso loro che al ritorno, avrei fatto un po' di pp sui raw di una decina di scatti a loro scelta...

è buona cosa allora,

comunque se ti va, anche solo per riferimento, io non ho problemi

mc digital

#16 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4885 messaggi
  • Time Online: 260d 20h 27m 44s

Inviato 29 luglio 2018 - 18:25

è buona cosa allora,
comunque se ti va, anche solo per riferimento, io non ho problemi

Certo!
Quando torno posto qualche foto e ti passo qualche raw

#17 checojon

checojon

Newbie

• Umbria
  • 23 messaggi
  • Time Online: 13h 4m 34s

Inviato 12 agosto 2018 - 17:01

Buongiorno a tutti. Espongo brevemente il mio quesito.
Mio malgrado, sono stato "costretto" (in questo senso girare con il bianchino è pericoloso ) a fare delle foto ad una rappresentazione in scena dell'equipe di animazione nel villaggio dove sono in vacanza.
Non vi dico la pessima qualità delle luci e dell' illuminazione del palco, che potrete immaginare facilmente, ma il mio problema maggiore è stato (e sarà per la pp...) l'effetto "nebbia in val Padana" che creava il fumo bianco (quello delle discoteche per intenderci) spruzzato a palate tra gli attori durante il musical.
Ho letto che nelle recenti versioni di LR è presente il filtro dehaze (anti foschia, mi pare si chiami in italiano) che forse mi potrebbe essere d'aiuto in questa situazione.
La mia domanda è: sapete su quali parametri agisce questo filtro? La mia intenzione, per velocizzare il lavoro, è di creare un preset (anzi un gruppo con intensità variabili) da utilizzare sia a livello globale, sia localmente con il pennello...
Grazie per gli eventuali contributi.

non capisco perche un fotografo si debba preoccupare di supplire ai problemi di illuminazione che trova in un teatro.... 
quella è la luce, quelle saranno le foto! 
Come se fosse illuminata con una luce che ha una dominante e il fotografo volesse luce bianca... 

oppure poca luce e le foto saranno scure...

la luce o il fumo sono soluzioni che qualcuno ha deciso....

#18 imp

imp

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 9102 messaggi
  • Time Online: 62d 21h 9m 11s

Inviato 12 agosto 2018 - 18:28

Buongiorno a tutti. Espongo brevemente il mio quesito.
Mio malgrado, sono stato "costretto" (in questo senso girare con il bianchino è pericoloso ) a fare delle foto ad una rappresentazione in scena dell'equipe di animazione nel villaggio dove sono in vacanza.
Non vi dico la pessima qualità delle luci e dell' illuminazione del palco, che potrete immaginare facilmente, ma il mio problema maggiore è stato (e sarà per la pp...) l'effetto "nebbia in val Padana" che creava il fumo bianco (quello delle discoteche per intenderci) spruzzato a palate tra gli attori durante il musical.
Ho letto che nelle recenti versioni di LR è presente il filtro dehaze (anti foschia, mi pare si chiami in italiano) che forse mi potrebbe essere d'aiuto in questa situazione.
La mia domanda è: sapete su quali parametri agisce questo filtro? La mia intenzione, per velocizzare il lavoro, è di creare un preset (anzi un gruppo con intensità variabili) da utilizzare sia a livello globale, sia localmente con il pennello...
Grazie per gli eventuali contributi.

non capisco perche un fotografo si debba preoccupare di supplire ai problemi di illuminazione che trova in un teatro.... 
Come se fosse illuminata con una luce che ha una dominante e il fotografo volesse luce bianca... 

la luce o il fumo sono soluzioni che qualcuno ha deciso....

Beh il  voler  paragonare la performance di  animazione in un villaggio vacanze ad una rappresentazione teatrale  mi sembra  alquanto anacronistico...

E capisco il problema che  a volte ho dovuto cercare di risolvere  anche a costo di accese discussioni  nel caso di saggi di danza ove   gli organizzatori avevano la tendenza ad esagerare  non incontrando affatto  il consenso dei genitori che   invece preferivano apprezzare  la grezza performance dei loro bambini anzichè cercare di identificarli tre le soffuse figure mascherate dalle luci ed effetti di fumo....

#19 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4885 messaggi
  • Time Online: 260d 20h 27m 44s

Inviato 12 agosto 2018 - 19:29

"non capisco perche un fotografo si debba preoccupare di supplire ai problemi di illuminazione che trova in un teatro.... 

la luce o il fumo sono soluzioni che qualcuno ha deciso...."

In realtà è stata una cosa improvvisata. Io stavo fotografando mio figlio e qualcuno di loro, vedendo il bianchino, mi ha chiesto se potevo fare qualche foto durante lo spettacolo. Quando, a spettacolo iniziato, mi sono reso conto del problema non si poteva più ovviare.

@Arnaldo: appena ho un po' di tempo, posto qualche foto

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 118 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).