Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto

problema autofocus con 24-70 e 5Dm3

(Approfondisci)

9 risposte a questa discussione

#1 vapo72

vapo72

Newbie

• Toscana
  • 19 messaggi
  • Time Online: 1h 7m 46s

Inviato 13 agosto 2018 - 11:09

Salve,

durante questa ultima vacanza ho riscontrato un problema con la mia attrezzatura.

In pratica, montando il 24-70 f2.8 sulla 5Dm3 ho problemi di messa a fuoco sulle focali

tra 24mm e 35mm. Su queste focali, e con soggetti lontani, la macchina non mette a fuoco.

La cosa non avviene con focali superiori ai 35mm oppure se il soggetto è relativamente vicino.

Ho provato a montare il 16-35 f2.8 ma con questo obiettivo non riscontro nessun problema.

Ne la macchina, ne l'obiettivo hanno presi colpi che possano averli danneggiati.

Potete aiutarmi a capirne le cause?

Grazie in anticipo,

Valerio P.

mc digital

#2 Camera Service Italia

Camera Service Italia

Camera Service Italia

• Camera Service Italia srl
  • 2341 messaggi
  • Time Online: 7d 3h 42m 59s

Inviato 13 agosto 2018 - 12:46

Ciao il difetto da te lamentato potrebbe anzi sicuramente causato da un disallineamento dello schema ottico provocato dall'usura dei collari di scorrimento dello zoom, se è quanto scritto sopra si nota che il barilotto 1 lente è tutto fuori quindi focale 24mm non è ben saldo ma ha molto gioco.
Cmq le posso dire che il costo dell'intervento per la sostituzione dei collari comprensiva di taratura schema ottico viene € 140,00 comprensivo di IVA.
Saluti.

Staff - Canon Service - Camera Service Italia Napoli

#3 vapo72

vapo72

Newbie

• Toscana
  • 19 messaggi

Inviato 14 agosto 2018 - 12:30

Ciao il difetto da te lamentato potrebbe anzi sicuramente causato da un disallineamento dello schema ottico provocato dall'usura dei collari di scorrimento dello zoom, se è quanto scritto sopra si nota che il barilotto 1 lente è tutto fuori quindi focale 24mm non è ben saldo ma ha molto gioco.
Cmq le posso dire che il costo dell'intervento per la sostituzione dei collari comprensiva di taratura schema ottico viene € 140,00 comprensivo di IVA.
Saluti.

Grazie, per la risposta.

Mi domandavo se questo intervento non potesse rientrare nel Pit Stop Lens che ho visto su FB. 

Nel frattempo ho provato a montare a montare anche un 70-200 e non ho avuto lo stesso comportamento del 24-70, ma comunque mi ha lasciato qualche dubbio .... dato che la 5D è ancora in garanzia, potrei spedirvela insieme al 24-70 per un check generale? Giusto per scrupolo.

Valerio.

#4 Camera Service Italia

Camera Service Italia

Camera Service Italia

• 2341 messaggi

Inviato 18 agosto 2018 - 10:11

Può spedire l'ottica assieme al corpo.in garanzia, per il pit stop Lene se non ha bisogno della sostituzione dei collari può rientrare tranquillamente se invece necessità della sostituzione degli stessi il costo è 140,00 euro ma lo sapremmo solo dopo l'analisi in laboratorio.

#5 vapo72

vapo72

Newbie

• Toscana
  • 19 messaggi

Inviato 20 agosto 2018 - 11:43

Può spedire l'ottica assieme al corpo.in garanzia, per il pit stop Lene se non ha bisogno della sostituzione dei collari può rientrare tranquillamente se invece necessità della sostituzione degli stessi il costo è 140,00 euro ma lo sapremmo solo dopo l'analisi in laboratorio.

Perfetto, mi fai sapere quali sono le modalità per l'invio del pacco? Grazie!

#6 Camera Service Italia

Camera Service Italia

Camera Service Italia

• 2341 messaggi

Inviato 20 agosto 2018 - 11:47

Sul nostro sito www.cameraserviceitalia.com nella sezione a sx "Domande Frequenti", cè "Come Spedire", li è specificato nel dettaglio la procedura.

Saluti.

Massimo

• vapo72 piace questo

#7 vapo72

vapo72

Newbie

• Toscana
  • 19 messaggi

Inviato 20 agosto 2018 - 14:28

Sul nostro sito www.cameraserviceitalia.com nella sezione a sx "Domande Frequenti", cè "Come Spedire", li è specificato nel dettaglio la procedura.

Saluti.

Massimo

HO LETTO LE MODALITA' PER LA SPEDIZIONE, E DATO CHE VI INVIEREI UN PRODOTTO IN GARANZIA (VEDI IL CORPO MACCHINA) E UNO NON IN GARANZIA (VEDI OBIETTIVO), QUALE TIPO DI PROCEDURA DEVO ADOTTARE, QUELLA PER I PRODOTTI IN GARANZIA, OPPURE QUELLA PER I PRODOTTI NON IN GARANZIA?

#8 Camera Service Italia

Camera Service Italia

Camera Service Italia

• 2341 messaggi

Inviato 20 agosto 2018 - 15:24

Ci contatti ai nostri numero cosi le spieghiamo telefonicamente

#9 vapo72

vapo72

Newbie

• Toscana
  • 19 messaggi

Inviato 20 agosto 2018 - 15:44

Ci contatti ai nostri numero cosi le spieghiamo telefonicamente

STO PROVANDO A CHIAMARVI A QUESTI NUMERI

Tel: +39 081 787 72 17

Tel: +39 081 787 71 96
MA NON C'E' NESSUNA SELEZIONE CHE MI PERMETTA DI PARLARE CON UN OPERATORE!!

#10 Camera Service Italia

Camera Service Italia

Camera Service Italia

• 2341 messaggi

Inviato 21 agosto 2018 - 08:01

L'opzione di parlare con operatore è lo (0), se ci lascia un recapito la contattiamo noi.

PS il centralino è abilitato alla risposta nei seguenti orari 

Lun-Ven dalle 10.00  - 13.00 ------ 14.00 - 17.00

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).