Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Passeggiando in bicicletta

(Approfondisci)

6 risposte a questa discussione

#1 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9029 messaggi
  • Time Online: 99d 13h 27m 8s

Inviato 11 settembre 2018 - 16:00

IMG_219.jpg

mc digital

#2 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10565 messaggi
  • Time Online: 89d 1h 23m 55s

Inviato 11 settembre 2018 - 18:27

mi piace molto sia la composizione che l'esecuzione  e per finire anche la conversione. molto bella a mio parere :)

#3 maxim53

maxim53

• Supporter
  • 9029 messaggi

Inviato 11 settembre 2018 - 20:03

mi piace molto sia la composizione che l'esecuzione  e per finire anche la conversione. molto bella a mio parere :)

Mi fa molto piacere il tuo favorevole giudizio Claudio...qui stavo al porto di Ostia e per fare questo scatto,sono stato una buona mezzora sotto il sole,aspettando che passasse qualcuno in bici..e come capita,un attimo di distrazione e sono passati...ma siccome già avevo fatto delle prova con persone che camminavano,praticamente i parametri di impostazione li avevo pronti,così sono riuscito a scattare..la conversione è un po diversa dal mio solito,perchè ho voluto lasciare abbastanza i bianchi e ho spinto un po sui neri...aggiungo che il pdr mi è subito piaciuto,perchè le palme creano una sorta di cornice  :)

#4 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10367 messaggi
  • Time Online: 54d 18h 41m 48s

Inviato 12 settembre 2018 - 06:34

Ciao Massimo !!!

Una buona idea realizzata al meglio.

Mi piace moltissimo il taglio che le hai dato ed, una volta tanto, non mi lamento perché questo non é stato fatto seguendo le regole canoniche.

Conoscendomi, sai che "me la sono rigirata tra le mani" ed ho dovuto ammettere che, così come ce la presenti, la coppia "emerge" nel migliore dei modi senza essere "troppo presente" e senza che il resto dell'immagine la "soffochi".

Trovo equilibrata anche la messa a fuoco perché le palme sono leggibili senza essere troppo a fuoco (e quindi rubare la scena al resto dell'immagine) e.... mi viene spontaneo chiederti dove hai puntato quando hai deciso di eseguire  lo scatto senza osservare una delle prime regole della messa a fuoco.

:cheers2:

#5 Marco Rocelli

Marco Rocelli

CCI Premium Advanced Member 3

• Veneto
  • 2286 messaggi
  • Time Online: 24d 11h

Inviato 12 settembre 2018 - 07:12

Mi piace moltissimo complimenti.

L'uso che hai fatto dei bianchi e neri mi piace molto ed è un argomento che sto cercando di approfondire...

Ottima direi

:ok:  :ok:  :ok:

#6 maxim53

maxim53

• Supporter
  • 9029 messaggi

Inviato 12 settembre 2018 - 07:29

Mi piace moltissimo complimenti.

L'uso che hai fatto dei bianchi e neri mi piace molto ed è un argomento che sto cercando di approfondire...

Ottima direi

:ok:  :ok:  :ok:

Ti ringrazio Marco...mi fa piacere che ti piaccia.. :) ..per il b/n...ci sono vari modi per fare una conversione , io ,come già detto altre volte ( e qui rinnovo il ringraziamento a Massimiliano che mi ha convinto a lavorare in modo diverso,perchè prima usavo solo nik) uso il metodo Russel Brown... :)

#7 maxim53

maxim53

• Supporter
  • 9029 messaggi

Inviato 12 settembre 2018 - 07:38

Ciao Massimo !!!

Una buona idea realizzata al meglio.

Mi piace moltissimo il taglio che le hai dato ed, una volta tanto, non mi lamento perché questo non é stato fatto seguendo le regole canoniche.

Conoscendomi, sai che "me la sono rigirata tra le mani" ed ho dovuto ammettere che, così come ce la presenti, la coppia "emerge" nel migliore dei modi senza essere "troppo presente" e senza che il resto dell'immagine la "soffochi".

Trovo equilibrata anche la messa a fuoco perché le palme sono leggibili senza essere troppo a fuoco (e quindi rubare la scena al resto dell'immagine) e.... mi viene spontaneo chiederti dove hai puntato quando hai deciso di eseguire  lo scatto senza osservare una delle prime regole della messa a fuoco.

:cheers2:

Grazie della tua sempre approfondita disamina e del gradimento. :) ..come detto sopra,mi ero preparato già i parametri di scatto,e di conseguenza la maf era su chi passava,ovviamente ho allungato i tempi di scatto per dare movimento  :)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 11 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).