Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

gods, demons, angels, people

(Approfondisci)

7 risposte a questa discussione

#1 uluwatu

uluwatu

Member Plus

• Member Plus
  • 201 messaggi
  • Time Online: 9d 15h 39s

Inviato 12 settembre 2018 - 09:05

ciao, critiche e commenti graditi, grazie...

dati:

n.40: 1/1000 f/5.6, ISO 640;

n.51: 1/1000 f/5.6, ISO 640, 

n.52: 1/1000 f/6.3, ISO 2000, 

n.54: 1/500 f/6.3, ISO 3200, 

n.55: 1/1000 f/5.6, ISO 2500, 

n.56: 1/1000 f/6.0, ISO 2500, 

n.57: 1/1000 f/6.0, ISO 1000,

Miniature Allegate

• 40.JPG
  • 51.JPG
  • 52.JPG
  • 54.JPG
  • 55.JPG
  • 56.JPG
  • 57.JPG

mc digital

#2 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10403 messaggi
  • Time Online: 55d 18h 31m 5s

Inviato 12 settembre 2018 - 15:50

CIAO !!!

Un tema come quello che hai scelto (meglio: i due temi che hai scelto e poi assemblato) merita un numero maggiore di scatti.

E' vero che quasi tutti sono ben previsualizzati e curati nell'inquadratura (tradotto: sono tutti belli anche se in una manca una mano ed in un'altra la lancia é senza punta) ma é altrettanto vero che (probabilmente avendo lasciato la fotocamera impostata per catturare i surfisti)  non dovresti "vantarti" (al punto di metterlo bene in evidenza) di aver scattato ad 1/1000 e/o con quell'alto numero di ISO..... di fatto hai sparato con un cannone su un pollo e questo fa sentire i suoi effetti se decidi di mettere mano sulle foto o fare delle stampe di ragguardevoli dimensioni. Non si tratta di un vero errore ma sicuramente non é questo il giusto approccio al ritratto (tre su quattro foto dei "mostri" sono ritratti).

------------

Tornando al reportage, se lo avessi immaginato e studiato prima di effettuare gli scatti, sicuramente avresti pensato di inserire una foto in grado di contestualizzare l'ambiente nel quale hai fatto gli scatti, avresti aggiunto un'immagine nella quale si vedono contemporaneamente più statue dalle quali, giustamente, hai tratto i particolari e, se c'é un vero rapporto che unisce i volti umani e le statue, avresti inserito qualche figura intera posta nei pressi di almeno una di esse e, poi, in chiusura, uno scatto nel quale trasparisse "l'addio" al/dal  (andrebbe bene anche un tramonto)  e, magari, un ciao collettivo da parte degli "umani".

-------------

Lo ritieni un commento abbastanza "puntiglioso" ?

A mio avviso ti calza alla perfezione; hai un ottimo occhio e buon gusto e per questi motivi mi sento in obbligo di fare queste sottolineature affinché al più presto tu possa completare il tuo cammino verso una "fotografia più compiuta".

Parlando delle foto dei surfisti, per esempio, é doveroso farti notare che: mettere la firma accanto al soggetto principale é un controsenso e che, a volte, é bene togliere quello che in una foto rappresenta il superfluo, per mettere meglio in evidenza il focus dello scatto.

:saluti:

#3 uluwatu

uluwatu

Member Plus

• Member Plus
  • 201 messaggi

Inviato 12 settembre 2018 - 21:12

CIAO !!!

Un tema come quello che hai scelto (meglio: i due temi che hai scelto e poi assemblato) merita un numero maggiore di scatti.

E' vero che quasi tutti sono ben previsualizzati e curati nell'inquadratura (tradotto: sono tutti belli anche se in una manca una mano ed in un'altra la lancia é senza punta) ma é altrettanto vero che (probabilmente avendo lasciato la fotocamera impostata per catturare i surfisti)  non dovresti "vantarti" (al punto di metterlo bene in evidenza) di aver scattato ad 1/1000 e/o con quell'alto numero di ISO..... di fatto hai sparato con un cannone su un pollo e questo fa sentire i suoi effetti se decidi di mettere mano sulle foto o fare delle stampe di ragguardevoli dimensioni. Non si tratta di un vero errore ma sicuramente non é questo il giusto approccio al ritratto (tre su quattro foto dei "mostri" sono ritratti).

------------

Tornando al reportage, se lo avessi immaginato e studiato prima di effettuare gli scatti, sicuramente avresti pensato di inserire una foto in grado di contestualizzare l'ambiente nel quale hai fatto gli scatti, avresti aggiunto un'immagine nella quale si vedono contemporaneamente più statue dalle quali, giustamente, hai tratto i particolari e, se c'é un vero rapporto che unisce i volti umani e le statue, avresti inserito qualche figura intera posta nei pressi di almeno una di esse e, poi, in chiusura, uno scatto nel quale trasparisse "l'addio" al/dal  (andrebbe bene anche un tramonto)  e, magari, un ciao collettivo da parte degli "umani".

-------------

Lo ritieni un commento abbastanza "puntiglioso" ?
A mio avviso ti calza alla perfezione; hai un ottimo occhio e buon gusto e per questi motivi mi sento in obbligo di fare queste sottolineature affinché al più presto tu possa completare il tuo cammino verso una "fotografia più compiuta".

Parlando delle foto dei surfisti, per esempio, é doveroso farti notare che: mettere la firma accanto al soggetto principale é un controsenso e che, a volte, é bene togliere quello che in una foto rappresenta il superfluo, per mettere meglio in evidenza il focus dello scatto.

:saluti:

Ciao, gran bel commento!che offre molti spunti di riflessione e miglioramento... Provo a contarli: piu di 10!...nel poco tempo libero che avevo, ho eseguito qualche scatto senza preparare nulla...poi a posteriori ho deciso di associare queste foto e di postarle insieme..... bali(religione principale ê l'induismo)ê l isola degli dei...quindi ho pensato a dei...ma alcuni mi sembravano mostruosi e potrebbero essere demoni... Poi mi sembrava che ci fosse somiglianza tra gli dei/demoni e le persone...quindi persone... Angeli perchê sono il ponte tra il divino e l umano...e perchê queste presenze c'e chi le percepisce... Il tutto cosi associato mi sembrava perfettamente equilibrato..grazie davvero, alla prossima;

#4 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17600 messaggi
  • Time Online: 70d 18h 51m 21s

Inviato 15 settembre 2018 - 19:34

Onestamente parlando questa serie di foto non hanno niente a che vedere con un reportage.

Inizio cosi per acclarare che il numero di foto non fa un reportage, il quale invece abbisogna di un percorso narrativo che illustri un luogo o un evento. Ovviamente non è una stroncatura al lavoro che hai fatto, ma il miscuglio di architettura e ritratti mi porta a cambiare sede a queste fotografie che vanno inserite nella categoria b-side.

Per la prossima ricorda che un reportage è come un film, si crea una trama, si parte da un filo logico conduttore , e per ultimo come logico che sia si prepara il finale...ciao e sposto... ;)

#5 imp

imp

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 9102 messaggi
  • Time Online: 62d 21h 9m 11s

Inviato 15 settembre 2018 - 20:48

n.40: 1/1000 f/5.6, ISO 640; n.51: 1/1000 f/5.6, ISO 640,  n.52: 1/1000 f/6.3, ISO 2000,  n.54: 1/500 f/6.3, ISO 3200,  n.55: 1/1000 f/5.6, ISO 2500,  n.56: 1/1000 f/6.0, ISO 2500,  n.57: 1/1000 f/6.0, ISO 1000,

una curiosità

come mai tempi di scatto tanto rapidi  a scapito di iso tanto alti? 

#6 uluwatu

uluwatu

Member Plus

• Member Plus
  • 201 messaggi

Inviato 17 settembre 2018 - 08:25

Onestamente parlando questa serie di foto non hanno niente a che vedere con un reportage.

Inizio cosi per acclarare che il numero di foto non fa un reportage, il quale invece abbisogna di un percorso narrativo che illustri un luogo o un evento. Ovviamente non è una stroncatura al lavoro che hai fatto, ma il miscuglio di architettura e ritratti mi porta a cambiare sede a queste fotografie che vanno inserite nella categoria b-side.

Per la prossima ricorda che un reportage è come un film, si crea una trama, si parte da un filo logico conduttore , e per ultimo come logico che sia si prepara il finale...ciao e sposto... ;)

ciao, grazie!  :ibf_wounded1:  ;)

una curiosità

come mai tempi di scatto tanto rapidi  a scapito di iso tanto alti? 

ciao, ....perchè avevo lasciato le impostazioni per foto di surf....

#7 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4195 messaggi
  • Time Online: 42d 5h 45m 17s

Inviato 17 settembre 2018 - 11:00

Da paura le statue... La vedo quasi un reportage di una palpabile intensità... 10 +

Messaggio inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#8 uluwatu

uluwatu

Member Plus

• Member Plus
  • 201 messaggi

Inviato 23 settembre 2018 - 08:42

Da paura le statue... La vedo quasi un reportage di una palpabile intensità... 10 +

Messaggio inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

ciao, grazie! scusa se rispondo solo adesso...ma mi sono reso conto della tua risposta oggi...eeeeeeeeee esagerato! nonostante i difetti fotografici che anno..? !! grazie!

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 18 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).