Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Volti dal Vietnam

(Approfondisci)

6 risposte a questa discussione

#1 Vittorio Cera

Vittorio Cera

Member Plus

• Lombardia
  • 116 messaggi
  • Time Online: 2d 9h 55m 19s

Inviato 12 settembre 2018 - 11:17

Hoi An, centro Vietnam

Due signore che portano in giro i turisti con le barche.. 

La seconda fa chiaramente uso di Noce di Betel

Miniature Allegate

• IMG_0953JPG.jpg
  • IMG_0980JPG.jpg

mc digital

#2 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10573 messaggi
  • Time Online: 89d 3h 19m 23s

Inviato 12 settembre 2018 - 12:17

belle entrambe le immagini  :)

#3 Vittorio Cera

Vittorio Cera

Member Plus

• Lombardia
  • 116 messaggi

Inviato 12 settembre 2018 - 12:28

belle entrambe le immagini  :)

GRAZIE MILLE

#4 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10412 messaggi
  • Time Online: 56d 2h 8m 9s

Inviato 12 settembre 2018 - 14:05

Ciao !

Due ottimi scatti che, sotto traccia, dimostrano come tu sia stato in grado di "farti accettare" dai soggetti e, nel contempo, come tu abbia voluto realizzare due immagini semplici, veritiere ed in grado di raccontare senza troppa enfasi questi due momenti del tuo viaggio.

Per il mio gusto, la prima é migliore rispetto alla seconda; essa "ci racconta un po' del soggetto ripreso" mentre l'altra ha bisogno che ci venga mostrato almeno di uno scatto supplementare per permetterci di percepire od immaginare "qualcosa dell'animo del soggetto".

Peccato che nella prima proposta ci sia troppa luce sulla sinistra. Ho provato a "ridurla" selettivamente ma alla fine questo solo trattamento non é riuscito a modificare in modo significativo il "racconto che avevo già letto".

Altrettanto vale per la seconda foto; in un primo momento ho pensato che l'aria, sulla sua testa, fosse eccessiva ma alla fine ho dovuto convenire che questa é funzionale al rendere la foto più equilibrata.

Il taglio "stretto" senza un'opportuna quantità d'aria (là dove é possibile) serve ad evitare che il volto, per via dei marcati lineamenti, ci appaia come un mascherone.

:cheers2:

#5 Vittorio Cera

Vittorio Cera

Member Plus

• Lombardia
  • 116 messaggi

Inviato 12 settembre 2018 - 16:29

Ciao !

Due ottimi scatti che, sotto traccia, dimostrano come tu sia stato in grado di "farti accettare" dai soggetti e, nel contempo, come tu abbia voluto realizzare due immagini semplici, veritiere ed in grado di raccontare senza troppa enfasi questi due momenti del tuo viaggio.

Per il mio gusto, la prima é migliore rispetto alla seconda; essa "ci racconta un po' del soggetto ripreso" mentre l'altra ha bisogno che ci venga mostrato almeno di uno scatto supplementare per permetterci di percepire od immaginare "qualcosa dell'animo del soggetto".

Peccato che nella prima proposta ci sia troppa luce sulla sinistra. Ho provato a "ridurla" selettivamente ma alla fine questo solo trattamento non é riuscito a modificare in modo significativo il "racconto che avevo già letto".

Altrettanto vale per la seconda foto; in un primo momento ho pensato che l'aria, sulla sua testa, fosse eccessiva ma alla fine ho dovuto convenire che questa é funzionale al rendere la foto più equilibrata.

Il taglio "stretto" senza un'opportuna quantità d'aria (là dove é possibile) serve ad evitare che il volto, per via dei marcati lineamenti, ci appaia come un mascherone.

:cheers2:

Grazie mille,.. ONORATO di questa tua risposta.. GRAZIE ancora!

#6 Maritorricella

Maritorricella

Socio Sostenitore Silver 2013

• Emilia-Romagna
  • 2272 messaggi
  • Time Online: 32d 9h 53m 31s

Inviato 16 settembre 2018 - 19:38

2 scatti molto belli e significativi, hai catturato “l’anima” dei soggetti!

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#7 Vittorio Cera

Vittorio Cera

Member Plus

• Lombardia
  • 116 messaggi

Inviato 16 settembre 2018 - 20:15

2 scatti molto belli e significativi, hai catturato “l’anima” dei soggetti!

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Grazie mille!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 11 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).