Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

La bella e la bestia

(Approfondisci)

4 risposte a questa discussione

#1 falconero79

falconero79

Socio Sostenitore Silver 2015/2016

• Veneto
  • 453 messaggi
  • Time Online: 7d 8h 58m 54s

Inviato 13 settembre 2018 - 14:37

evento cosplay

3D9A9518.jpg

mc digital

#2 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10712 messaggi
  • Time Online: 61d 45m 7s

Inviato 13 settembre 2018 - 15:33

Ciao Andrea !

Te la sei dovuta vedere con un cielo uggioso e questo ha influito non proprio positivamente sulla resa cromatica di questa equilibrata immagine.

Un po' di aria in più non le avrebbe nuociuto.

----------------

Poiché so che ci mostri sempre foto perfettamente composte mi sento autorizzato a farti due osservazioni "di secondaria importanza": il pezzetto di albero sulla sinistra andava clonato e, soprattutto, in fase di scatto avresti dovuto vedere se era possibile eliminare quel pezzo di albero "senza vede" che si trova nell'estremo desto. Purtroppo, quel bianco ha il potere di farsi vedere e, mettendo ancor più in evidenza l'albero, togliere un po' di importanza al soggetto principale.

:saluti:

#3 falconero79

falconero79

• Veneto
  • 453 messaggi

Inviato 13 settembre 2018 - 16:12

Ciao grazie del passaggio, si purtroppo il cielo era quel che era.

La giornata era pessima e in qualche momento son scesi anche degli acquazzoni...

Terrò a mente anche per l'aria in più, non è stato facile trovare il momento giusto, c'erano un sacco di altre persone e ho dovuto fare un po' di prove per non immortalare anche loro

#4 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10712 messaggi
  • Time Online: 61d 45m 7s

Inviato 13 settembre 2018 - 22:15

.... non è stato facile trovare il momento giusto, c'erano un sacco di altre persone e ho dovuto fare un po' di prove per non immortalare anche loro

Lo immaginavo e per questo motivo non ho accennato al fatto che con due soli passi indietro lo scatto (almeno per quanto riguarda l'aria sulla testa) sarebbe stato perfetto.

Sono convinto che, nel cercare una composizione più che completa, tu non abbia dato abbastanza importanza alle corna. Senza di queste, anche sotto questo punto di vista, il taglio sarebbe stato buono.

:saluti:  

#5 falconero79

falconero79

• Veneto
  • 453 messaggi

Inviato 14 settembre 2018 - 08:00

io volevo dare risalto a loro, rispetto al resto della scena. Che comunque volevo includere.

Infatti la foto è stata scattata a 24mm, quindi ero abbastanza vicino a loro.

Volevo per prima cosa mantenere questa caratteristica, poi ho cercato delle inquadrature dove non ci fosse altra gente dentro e ho trovato questa foto qui. A dire il vero qualcuno dall'altra parte del laghetto c'era, ma sono riuscito a cancellarlo

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 9 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).