Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Photoshop: strumento Selezione Rapida non funziona

(Approfondisci)

7 risposte a questa discussione

#1 pinoemme69

pinoemme69

    Member Plus

  • Member Plus
  • 72 messaggi
  • Time Online: 16h 3m 43s

Inviato 20 settembre 2018 - 16:35

Salve a tutti,

da qualche tempo lo strumento Selezione Rapida del mio Photoshop CC 2014 non funziona più. Se tento di seguire un profilo per effettuare una selezione, lo strumento non scorre in maniera fluida e progressiva tracciando via via la selezione, ma si blocca e comincia ad elaborare (appare la "rotellina" che gira) rendendo una selezione parziale e impossibile da modificare perchè ogni tentativo porta sempre a lunghe ed inspiegabili elaborazioni da parte del programma. Gli altri strumenti di selezione funzionano regolarmente, un rallentamento lo riscontro anche in Migliora maschera → rilevamento bordo → raggio avanzato.

Il mio sistema operativo è Win 10.

Qualcuno sa spiegarmi da cosa dipende il problema e come risolverlo?



mc digital

#2 imp

imp

    CCI Premium Advanced Member 5

  • Supporter
  • 9008 messaggi
  • Time Online: 61d 5h 34m 7s

Inviato 20 settembre 2018 - 16:56

Penso che la causa principale sia da ricercare nella potenza di calcolo del PC   



#3 pinoemme69

pinoemme69

    Member Plus

  • Member Plus
  • 72 messaggi
  • Time Online: 16h 3m 43s

Inviato 20 settembre 2018 - 17:06

Penso che la causa principale sia da ricercare nella potenza di calcolo del PC   

Ma fino a poco tempo fa lo strumento funzionava regolarmente...il PC è sempre lo stesso



#4 imp

imp

    CCI Premium Advanced Member 5

  • Supporter
  • 9008 messaggi
  • Time Online: 61d 5h 34m 7s

Inviato 20 settembre 2018 - 17:13

 

Ma fino a poco tempo fa lo strumento funzionava regolarmente...il PC è sempre lo stesso

Appunto,

a volte  si assommano dei processi indesiderati in background  che  impegnano il pc a nostra insaputa ed in modo quasi invisibile, se non  'depotenziandolo' fattivamente

 

Come primissima cosa ti sonsiglio di scaricarti Malwarebytes nella versione free e di fare una bella scansione  e  se necessaria come sospetto, ripulire il sistema

poi semmai ne riparliamo



#5 Aureliano

Aureliano

    Socio Onorario dal 2018

  • Canon Power User
  • 8936 messaggi
  • Time Online: 40d 7h 16m 54s

Inviato 20 settembre 2018 - 18:40

Svuota tutta la cache di Photoshop e guarda se migliora qualcosa. Se proprio rimane uguale potresti provare a togliere l'accelerazione hardware,

sulle versioni più vecchie creava problemi con la visualizzazione dei pennelli.

 

Alla peggiore delle ipotesi, fai il reset di fabbrica:

 

All'avvio del programma, premendo ALT+CTRL+SHIFT (Windows) o COMMAND+OPTION+SHIFT (Mac), si "dovrebbe" aprire una finestra in cui

è possibile fare il reset. Ho scritto "dovrebbe" perchè personalmente non ho mai provato...

 

Aureliano :saluti:



#6 pinoemme69

pinoemme69

    Member Plus

  • Member Plus
  • 72 messaggi
  • Time Online: 16h 3m 43s

Inviato 20 settembre 2018 - 19:03

 

Appunto,

a volte  si assommano dei processi indesiderati in background  che  impegnano il pc a nostra insaputa ed in modo quasi invisibile, se non  'depotenziandolo' fattivamente

 

Come primissima cosa ti sonsiglio di scaricarti Malwarebytes nella versione free e di fare una bella scansione  e  se necessaria come sospetto, ripulire il sistema

poi semmai ne riparliamo

Ho effettuato la scansione con Malwarebytes, ma il programma non ha trovato nulla. Come mi suggerisci di procedere? Grazie



#7 pinoemme69

pinoemme69

    Member Plus

  • Member Plus
  • 72 messaggi
  • Time Online: 16h 3m 43s

Inviato 20 settembre 2018 - 19:48

Svuota tutta la cache di Photoshop e guarda se migliora qualcosa. Se proprio rimane uguale potresti provare a togliere l'accelerazione hardware,

sulle versioni più vecchie creava problemi con la visualizzazione dei pennelli.

 

Alla peggiore delle ipotesi, fai il reset di fabbrica:

 

All'avvio del programma, premendo ALT+CTRL+SHIFT (Windows) o COMMAND+OPTION+SHIFT (Mac), si "dovrebbe" aprire una finestra in cui

è possibile fare il reset. Ho scritto "dovrebbe" perchè personalmente non ho mai provato...

 

Aureliano :saluti:

Ho risolto col reset. Adesso sembra funzionare tutto. Grazie



#8 imp

imp

    CCI Premium Advanced Member 5

  • Supporter
  • 9008 messaggi
  • Time Online: 61d 5h 34m 7s

Inviato 20 settembre 2018 - 20:57

Ho risolto col reset. Adesso sembra funzionare tutto. Grazie

ottimo!   :ok:




 

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

 

 

 

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:




NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi



Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 8 utente(i)

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).