Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Livello unico

(Approfondisci)

23 risposte a questa discussione

#15 Franco50

Franco50

Gold Member

• Marche
  • 496 messaggi
  • Time Online: 1d 18h 18m 40s

Inviato 24 settembre 2018 - 14:21

Con quella sequenza non riunisci i livelli, ma ti limiti a farne una copia di tutti loro, i livelli rimangono li tutti separati tra di loro, ma puoi anche disattivarne l'occhiolino perchè quello che viene fuori é la copia identica di quelli sotto. Una cosa forse non detta, prima di fare la sequenza ti devi posizionare sul livello più alto di tutti, ovviamente con la visualizzazione accesa. Poi non può esserci differenza, se continui a vedercela e dici di aver reinstallato photoshop, allora è un problema del pc che non so perché, non esegue le operazioni richieste. ..
Aureliano :saluti:

Stò informandomi da guru di Photoshop e pare che alcuni errori ci siano, primo di non aver impostato le impostazioni colore su Prestampa Europa 3 invece che su personale,ma ora vediamo poi ti faccio sapere

mc digital

#16 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 9055 messaggi
  • Time Online: 44d 23h 23m 32s

Inviato 24 settembre 2018 - 14:28

Le impostazioni colore sono una delle basi di photoshop, davo per scontato che fossero giuste... così come se fosse installato "colore del monitor" al posto del file di calibrazione...

#17 Franco50

Franco50

Gold Member

• Marche
  • 496 messaggi

Inviato 24 settembre 2018 - 14:38

Ma sai altri che si spacciano per soloni di PSP danno altri settaggi, SICRAMENTE tutti dicono di non utilizzare profilo monitor, ma questo credo sia la base

#18 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 9055 messaggi

Inviato 24 settembre 2018 - 16:28

Stò informandomi da guru di Photoshop e pare che alcuni errori ci siano, primo di non aver impostato le impostazioni colore su Prestampa Europa 3 invece che su personale,ma ora vediamo poi ti faccio sapere

Le impostazioni colore su personale non sono assolutamente un problema, ovviamente se tutto il resto è giusto.

Te imposta Prestampa Europa 3 che va bene, e poi, se cambi lo spazio di lavoro, come tengo impostato io,

da Adobe RGB a Prophoto RGB, Photoshop in automatico scrive "Personale" ma tutti gli altri parametri

rimangono uguali e vanno bene così perchè sono quelli giusti :ok:

Aureliano :saluti:

impostazioni colore.jpg

#19 imp

imp

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 9102 messaggi
  • Time Online: 62d 21h 9m 11s

Inviato 24 settembre 2018 - 16:41

Con quella sequenza non riunisci i livelli, ma ti limiti a farne una copia di tutti loro, i livelli rimangono li tutti separati tra di loro, ma puoi anche disattivarne l'occhiolino perchè quello che viene fuori é la copia identica di quelli sotto. Una cosa forse non detta, prima di fare la sequenza ti devi posizionare sul livello più alto di tutti, ovviamente con la visualizzazione accesa. Poi non può esserci differenza

esatto!

#20 Giuliano D

Giuliano D

Newbie

• Members
  • 38 messaggi
  • Time Online: 3d 5h 44m 30s

Inviato 27 settembre 2018 - 00:15

Mi sa tanto che avete tutti tanta confusione in testa sull?uso dei profili colore e impostazioni in Photoshop.

Andate sul sito di Mauro Boscarol (www.boscarol.com) per delucidazioni in merito.

#21 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 9055 messaggi

Inviato 27 settembre 2018 - 03:20

Mi sa tanto che avete tutti tanta confusione in testa sull?uso dei profili colore e impostazioni in Photoshop.

Andate sul sito di Mauro Boscarol (www.boscarol.com) per delucidazioni in merito.

E te che sei uscito con questa affermazione, invece, HAI LE IDEE CHIARE ?

• imp piace questo

#22 Franco50

Franco50

Gold Member

• Marche
  • 496 messaggi

Inviato 27 settembre 2018 - 07:34

Veramente l'ho letto da anni ma non parla del mio problema e quello che è stato scritto fino ad ora mi sembra sacrosanto, senza bisogno del beneplacido di Boscarol, peraltro autore di ottimi tutorial

#23 imp

imp

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 9102 messaggi
  • Time Online: 62d 21h 9m 11s

Inviato 27 settembre 2018 - 21:23

E te che sei uscito con questa affermazione, invece, HAI LE IDEE CHIARE ?

:yikes: 

:birgits_scratch:

#24 ric3

ric3

Newbie

• Members
  • 3 messaggi
  • Time Online: 2h 3m 31s

Inviato 08 ottobre 2018 - 13:55

Anch'io avevo notato qualche cosa di simile, per ovviare unisco prima il livello più alto con quello sotto (unisci sotto) e poi ripeto la stessa operazione un altra o più volte. 

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).