Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Informazione per sincronizzazione Lightroom Classic CC

(Approfondisci)

2 risposte a questa discussione

#1 Giovanni.Ca

Giovanni.Ca

Newbie

• Members
  • 26 messaggi
  • Time Online: 1d 20h 16m 33s

Inviato 23 settembre 2018 - 16:04

Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: possiedo il pacchetto fotografia di Adobe con i software Lightroom e Photoshop. Necessitavo di istallare i due software sia sul mio PC desktop che notebook e mi sono rivolto ad Adobe stessa che mi ha confermato che potevo farlo.

A questo punto vi chiedo questa cosa:  Sul modulo di esportazione della foto una volta lavorata mi sono creato alcuni predefiniti tipo la dimensione, il nome del file che deve uscire, il watermark ecc in base a cosa devo fare delle foto. Secondo voi è possibile sincronizzare queste informazione da un pc all'altro via web? Ho visto che nel menù modifica --> preferenze c'è un'opzione sincronizza, ma non riesco a capire come funziona e cosa sincronizza. A me non interessa sincronizzare la foto, ma solo le impostazioni usate. Il top sarebbe anche poter sincronizzare il file delle modifiche delle foto così da vederle anche sull'altro pc visto che attingo dalla stessa fonte, un hard disk esterno.

Grazie mille per un eventuale aiuto.

Buona Giornata.

mc digital

#2 imp

imp

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 9013 messaggi
  • Time Online: 61d 8h 2m 2s

Inviato 23 settembre 2018 - 17:26

In effetti si, puoi installare il pacchetto su 2 pc.

ma la sincronizzazione avviene nell' ambito di ogni singolo pc..

potresti al limite  caricare il catalogo di >LR su un HD esterno che puoi spostare da un pc all' altro,  ma che io sappia i preset utente te li devi creare sul singolo PC

comunque per toglierti  ogni dubbio di suggerisco di rivolgerti direttamente ad adobe che sapranno  al limite darti delle dritte charendo i tuoi dubbi

#3 Giovanni.Ca

Giovanni.Ca

Newbie

• Members
  • 26 messaggi
  • Time Online: 1d 20h 16m 33s

Inviato 23 settembre 2018 - 19:17

Ciao. Per averne la certezza provo ad informarmi con Adobe...e ti faccio sapere. Ma è probabile come dici tu...anche perchè non ho trovato nulla di nulla che permetta questa cosa....

...a meno che non l'abbiano nascosta... :birgits_shuffle: :folle:

Grazie!

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 7 utente(i)

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).