Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Oggetto del desiderio

(Approfondisci)

9 risposte a questa discussione

#1 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4621 messaggi
  • Time Online: 49d 23h 27m 18s

Inviato 26 settembre 2018 - 19:36

ma per il momento rimane in vetrina....

Miniature Allegate

• oggetto_del_desiderio_crop.jpg

mc digital

#2 Maritorricella

Maritorricella

Socio Sostenitore Silver 2013

• Emilia-Romagna
  • 2272 messaggi
  • Time Online: 32d 10h 59m 36s

Inviato 27 settembre 2018 - 05:23

La scena che hai ripreso mi piace, anche come taglio...peccato quei “riflessacci” della vetrina...ma per evitarli del tutto forse dovevi romperla! Bravo

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4621 messaggi

Inviato 27 settembre 2018 - 05:48

La scena che hai ripreso mi piace, anche come taglio...peccato quei “riflessacci” della vetrina...ma per evitarli del tutto forse dovevi romperla! Bravo

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Grazie del passaggio e del parere... Credo si possa attenuare e guarderò come fare...

Messaggio modificato da Enea Saladini, 27 settembre 2018 - 05:51

#4 Marco Rocelli

Marco Rocelli

CCI Premium Advanced Member 3

• Veneto
  • 2558 messaggi
  • Time Online: 27d 11h 19m 52s

Inviato 02 ottobre 2018 - 10:00

Ciao Enea ottimo colpo d'occhio!!! :ok:  :ok:  :ok:

#5 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4621 messaggi

Inviato 02 ottobre 2018 - 10:52

Grazie del passaggio

Messaggio inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#6 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10678 messaggi
  • Time Online: 60d 16h 25m 59s

Inviato 03 ottobre 2018 - 20:43

Ciao Enea !

Ancora una buona intuizione !

Il taglio della gomma lungo il margine del cerchione aiuta a non sentire che la foto non é proprio perfetta.

---------------

Visto che ho appena messo mano sulla foto di Marco, "per non farti sentire da meno", mi sono inventato questa visione.

A dire il vero, non l'ho fatto realmente per te ma nella speranza che ne venga fuori una discussione....

e.jpg

:saluti:

#7 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17848 messaggi
  • Time Online: 73d 7h 12m 24s

Inviato 04 ottobre 2018 - 00:37

Una street di sostanza, non che sia lo scoop che ci si aspetta, ma è anche vero che non è facilissimo coglierlo, però dimostra la volontà di creare street fruibili e immediate...bè sostanzialmente questa è una di quelle...ciao... :ok:

#8 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4621 messaggi

Inviato 04 ottobre 2018 - 19:26

Ciao Enea !

Ancora una buona intuizione !

Il taglio della gomma lungo il margine del cerchione aiuta a non sentire che la foto non é proprio perfetta.

---------------

Visto che ho appena messo mano sulla foto di Marco, "per non farti sentire da meno", mi sono inventato questa visione.
A dire il vero, non l'ho fatto realmente per te ma nella speranza che ne venga fuori una discussione....

attachicon.gife.jpg

In effetti togliere il margine al bordo sx fa entrare meglio nel soggetto che ipnotizzato guarda la Panigale... Oltre a questo si crea un focus maggiormente centrato sui soggetti che rimangono sia l'uomo che la moto... Non afferro invece il perché tagliare le gambe all'uomo anche se questo bilanciamento porta a rendere più immediata la lettura nel contesto del titolo... A dire il vero il fatto che si vedesse che il ragazzo era in movimento mentre il gioiello Ducati ipotizza il suo sguardo mi pareva un valore aggiunto.

Messaggio inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Una street di sostanza, non che sia lo scoop che ci si aspetta, ma è anche vero che non è facilissimo coglierlo, però dimostra la volontà di creare street fruibili e immediate...bè sostanzialmente questa è una di quelle...ciao... :ok:

Non hai idea quanto piacere mi faccia questo commento. Grazie.. Sappiamo. Benissimo che non sarò mai un pullizer... Ma sapere che riesco a fare comunicazione in modo dignitoso mi da uno stimolo a continuare a procedere con la foto.

#9 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10678 messaggi
  • Time Online: 60d 16h 25m 59s

Inviato 04 ottobre 2018 - 20:27

... Non afferro invece il perché tagliare le gambe all'uomo anche se questo bilanciamento porta a rendere più immediata la lettura nel contesto del titolo... A dire il vero il fatto che si vedesse che il ragazzo era in movimento mentre il gioiello Ducati ipotizza il suo sguardo mi pareva un valore aggiunto.

Rieccomi.

La mia idea é stata, appunto, quello di rendere più immediato il messaggio racchiuso nello scatto.

Anche se questo taglio mi é stato suggerito dall'eliminazione di parte del pavimento o della parte alta della foto a causa dell'eliminazione della macchia bianca sulla sinistra (che ho ritenuto giusto effettuare) ho eliminato "con convinzione" i piedi. Mi é sembrato più importante "avvicinare" i due soggettii (concentrando l'immagine) che il mostrare un passante che si gira per osservare la moto.

#10 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4621 messaggi

Inviato 04 ottobre 2018 - 22:32

Rieccomi.

La mia idea é stata, appunto, quello di rendere più immediato il messaggio racchiuso nello scatto.

Anche se questo taglio mi é stato suggerito dall'eliminazione di parte del pavimento o della parte alta della foto a causa dell'eliminazione della macchia bianca sulla sinistra (che ho ritenuto giusto effettuare) ho eliminato "con convinzione" i piedi. Mi é sembrato più importante "avvicinare" i due soggettii (concentrando l'immagine) che il mostrare un passante che si gira per osservare la moto.

In effetti ho ancora difficoltà a gestire questi tagli degli arti in modo convincente ed efficace.. Grazie Enzo

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).