Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

In cerca di consigli per sostituzione corpo macchina

(Approfondisci)

Miglior Risposta alterego, 28 settembre 2018 - 10:36

a mio parere il salto in avanti che faresti passando da 700D a 7D è principalmente di tipo ergonomico, come qualità di immagine invece non dovresti avere un miglioramento notevolmente apprezzabile.

Migliore sarebbe certamente il modulo AF.

Io ti consiglierei di attendere e prendere la 7DII che rappresenta in passo in avanti anche dal punto di vista della gestione alti iso (sicurmente importante quando si vuol fare caccia fotografica).

Vai al messaggio completo

8 risposte a questa discussione

#1 FunFrame

FunFrame

Socio Sostenitore Silver 2017/2018

• Inattivo
  • 143 messaggi
  • Time Online: 1d 21h 29m 49s

Inviato 27 settembre 2018 - 12:39

Salve a tutti…..come da titolo cerco qualche consiglio in quanto sono arrivato ormai al punto di cambiare il corpo macchina…..Ad oggi sono in possesso di una 700D che fin ora ha svolto bene il suo lavoro…….nel mentre ho acquistato delle lenti in particolar modo un 70/200 F4 ovvero il bianchino che mi ha dato delle grandissime soddisfazioni…..fermo restando che prediligo la caccia fotografica e la fotografia sportiva mi stava balenando l'idea di acquistare un 7D usata visto che si trovano degli ottimi usati e in particolar modo perché al momento pensare di prendere la 7D-MII sarebbe permè impossibile.

Cosa dite e un passaggio sensato come step successivo la 7D?

o meglo monetizzare e prendere la 7D-MII?

mc digital

#2 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4877 messaggi
  • Time Online: 260d 11h 26m 33s

Inviato 27 settembre 2018 - 12:47

Cosa dite e un passaggio sensato come step successivo la 7D? o meglo monetizzare e prendere la 7D-MII?

La seconda che hai detto... :alien:

Per me non vale la pena prendere la 7D. Aspetta un po' e orientati verso la mk II.

Nel frattempo, avrai tempo anche per guardarti intorno...

;)

#3 Ivophoto

Ivophoto

Gold Member

• Gold Member
  • 414 messaggi

Inviato 27 settembre 2018 - 13:12

Assolutamente d'accordo con Antonio. La 7D è davvero vecchia quindi meglio sei mesi in più ma avere la 7d2 che ti darà tante soddisfazioni.

#4 matly

matly

CCI Premium Advanced Member 4

• Emilia-Romagna
  • 4118 messaggi
  • Time Online: 37d 12h 50m 48s

Inviato 27 settembre 2018 - 14:21

7d mark II,ma non scarterei neppure la 80d

#5 FunFrame

FunFrame

• Inattivo
  • 143 messaggi

Inviato 27 settembre 2018 - 14:31

A dirla tutta speravo in qualche dritta positiva sulla 7D ma come dite voi forse è un tantino datata e a questo punto sarebbe meglio pazientare un po e prendere la 7D MII

#6 elkios

elkios

Gold Member

• Abruzzo
  • 455 messaggi
  • Time Online: 4d 8h 19m 12s

Inviato 27 settembre 2018 - 20:53

La 7D è un gran corpo, e quando uscì porto tante belle funzioni/innovazioni e tenne conto di molti consigli apportati dai fotoamatori evoluti e non Canon.
Ovvio che la 7DmkII è meglio, ma tutto dipende dal budget che hai in mente...
Per esempio anche una 50D usata è una buona scelta e soprattutto non costa nulla, ma tutto dipende da cosa cerchi e quanto vuoi o puoi spendere...

“prima di scattare, domandati se puoi far di meglio” Elkios from iPh

#7 FunFrame

FunFrame

• Inattivo
  • 143 messaggi

Inviato 28 settembre 2018 - 09:43

La mia ide era prendere una 7D per fare un passo in avanti e nel mentre con calma monetizzavo per la 7D MII

#8 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10735 messaggi
  • Time Online: 93d 6h 11m 28s

Inviato 28 settembre 2018 - 10:36   Miglior Risposta

a mio parere il salto in avanti che faresti passando da 700D a 7D è principalmente di tipo ergonomico, come qualità di immagine invece non dovresti avere un miglioramento notevolmente apprezzabile.

Migliore sarebbe certamente il modulo AF.

Io ti consiglierei di attendere e prendere la 7DII che rappresenta in passo in avanti anche dal punto di vista della gestione alti iso (sicurmente importante quando si vuol fare caccia fotografica).

#9 FunFrame

FunFrame

• Inattivo
  • 143 messaggi

Inviato 28 settembre 2018 - 13:10

Grazie Alterego per la dritta…...vorra dire che pazienterò per la 7D MII

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).