Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Aprire in Camera Raw di Photoshop CS6 i file raw prodotti da 6D II

(Approfondisci)

8 risposte a questa discussione

#1 Nikirosso

Nikirosso

Member Plus

• Sicilia
  • 82 messaggi
  • Time Online: 6d 9h 58m 8s

Inviato 30 settembre 2018 - 16:08

Salve a tutti,
Ho aggiornato photoshop CS6 con l’ultimo plug-in Camera Raw rilasciato, il 9.1.1 ma i raw prodotti dalla 6D II non si aprono!
Scopro sul sito di Adobe che per la 6D II occorre come minimo Camera Raw 9.12; quindi, con Photoshop CS6 non si possono aprire tali file.
Occorre una versione più recente di Photoshop?
Chi può aiutare?

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 imp

imp

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 9102 messaggi
  • Time Online: 62d 21h 2m 22s

Inviato 30 settembre 2018 - 16:41

al momento la versione attuale e photoshop CC  19.1.6 

puoi comunque scaricare DMG converter e quindi  aprire i tuoi files  dopo averli convertiti in  files  DNG 

#3 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 8996 messaggi
  • Time Online: 42d 6h 23m 3s

Inviato 30 settembre 2018 - 17:05

al momento la versione attuale e photoshop CC  19.1.6 

puoi comunque scaricare DMG converter e quindi  aprire i tuoi files  dopo averli convertiti in  files  DNG

Adobe DNG Converter va bene.

DMG Converter dovrebbe essere un'altra cosa. ..

Aureliano :saluti:

#4 imp

imp

• Supporter
  • 9102 messaggi

Inviato 30 settembre 2018 - 17:40

Adobe DNG Converter va bene.

DMG Converter dovrebbe essere un'altra cosa. ..

azz,   

Giusto Aureliano DNG converter  chiedo venia,

recentemente ho cambiato tastiera, ma non è che sia servito a molto....

mi sa tanto che devo trovare il sistema di cambiare dita...   :muro:

#5 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 8996 messaggi
  • Time Online: 42d 6h 23m 3s

Inviato 30 settembre 2018 - 17:49

azz,   
Giusto Aureliano DNG converter  chiedo venia,

recentemente ho cambiato tastiera, ma non è che sia servito a molto....
mi sa tanto che devo trovare il sistema di cambiare dita...   :muro:

Ma mi hai messo il dubbio anche a me perché il DMG è qualcosa di simile ma per il MAC... :D

#6 Petra Trivilino

Petra Trivilino

Newbie

• Members
  • 5 messaggi
  • Time Online: 6h 44m 49s

Inviato 30 settembre 2018 - 23:21

Ciao!

Anch'io ho la 6D Mark II e uso Photoshop CC; con questo, i file raw si aprono benissimo.

Purtroppo non succede la stessa cosa in Lightroom, perciò sto aspettando un aggiornamento dello stesso programma poichè, sul sito Adobe, esistono i plug-in giusti ma, anche dopo lo scaricamento, non hanno funzionato. Come già è stato detto, puoi usare DNG converter per eliminare il problema e potere aprire i file Raw, una volta convertiti.

Se, in alternativa, non puoi passare a Photoshop CC o non vuoi usare DNG converter, ti consiglio allora di scattare con la reflex sia in Jpeg che in Raw.

Spero di esserti stata utile.

Saluti!

#7 imp

imp

• Supporter
  • 9102 messaggi

Inviato 30 settembre 2018 - 23:54

Purtroppo non succede la stessa cosa in Lightroom, perciò sto aspettando un aggiornamento dello stesso programma poichè, sul sito Adobe

io ho LR CC, l' ultima versione rilasciata, la 7.5  con Camera Raw 10.5   e apre regolarmente i files della 6dMk II 

(non potrebbe d' altra parte essere altrimenti visto che il motore di LR è comunque Camera RAW ....

Come già  detto  parliamo comunque sempre della versione  CC e  in abbonamento ADOBE .....

Miniature Allegate

• lrcc.JPG

#8 Nikirosso

Nikirosso

Member Plus

• Sicilia
  • 82 messaggi
  • Time Online: 6d 9h 58m 8s

Inviato 01 ottobre 2018 - 09:47

Grazie a tutti per i consigli.
Scaricherò a breve DNG converter; poi passerò a Photoshop CC

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#9 Petra Trivilino

Petra Trivilino

Newbie

• Members
  • 5 messaggi
  • Time Online: 6h 44m 49s

Inviato 01 ottobre 2018 - 14:40

io ho LR CC, l' ultima versione rilasciata, la 7.5  con Camera Raw 10.5   e apre regolarmente i files della 6dMk II 

(non potrebbe d' altra parte essere altrimenti visto che il motore di LR è comunque Camera RAW ....

Come già  detto  parliamo comunque sempre della versione  CC e  in abbonamento ADOBE .....

Bene, potrebbe darsi che mi manchi qualche plug-in specifico, cosa a cui avevo già pensato. Verificherò! Grazie!

Grazie a tutti per i consigli.
Scaricherò a breve DNG converter; poi passerò a Photoshop CC

Speriamo che va tutto ok...Buona giornata!

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).