Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto

problema obiettivo 17-85

(Approfondisci)

6 risposte a questa discussione

#1 dany78

dany78

CCI Premium Member

• Inattivo
  • 624 messaggi
  • Time Online: 15h 16m 54s

Inviato 09 ottobre 2018 - 19:21

salve, ho un problema con l'obiettivo canon 17-85.mette a fuoco soltanto a 17mm f4, se zoomo la fotocamera (eos 40d) cerca di continuo di mettere a fuoco ma non ci riesce, e un paio di volte mi ha dato errore 01 problemi di comunicazione..... ho letto in giro che potrebbe dipendere dal diaframma dell'ottica. quanto costa ripararlo? grazie

mc digital

#2 Alessio Gregori

Alessio Gregori

Newbie

• Emilia-Romagna
  • 14 messaggi
  • Time Online: 11h 20m 32s

Inviato 09 ottobre 2018 - 19:50

Se ti dà errore 01 come ha fatto a me , non so quanto ti convenga ripararlo.
Ha me é successo l'anno scorso e il camera Service mi aveva chiesto circa 130€-200€, compreso spedizione obiettivo.
É un difetto che dopo un po' di intenso utilizzo il Canon 17-85 può dare, perché non c'è il blocco dello zoom quando non lo si usa e si va a rompere il cavo piatto che collega i contatti alla messa a fuoco.
Io ho optato per il Tamron 17-50 f2.8, più corto, più luminoso e con nitidezza forse un po' migliore.
Tieni presente anche che con il prezzo della riparazione ora lo trovi usato allo stesso prezzo, circa.

Messaggio inviato dal mio iPad utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 dany78

dany78

CCI Premium Member

• Inattivo
  • 624 messaggi
  • Time Online: 15h 16m 54s

Inviato 09 ottobre 2018 - 20:08

tu pensa che questo obiettivo è stato usato talmente poco che non ricordavo neanche di averlo. le cose meno si usano più si rompono.... bella sfiga

#4 Alessio Gregori

Alessio Gregori

Newbie

• Emilia-Romagna
  • 14 messaggi
  • Time Online: 11h 20m 32s

Inviato 09 ottobre 2018 - 20:45

tu pensa che questo obiettivo è stato usato talmente poco che non ricordavo neanche di averlo. le cose meno si usano più si rompono.... bella sfiga

Mi dispiace!

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34197 messaggi
  • Time Online: 716d 12h 23m 18s

Inviato 09 ottobre 2018 - 21:07

Ricordo a tutti che questa è la sezione riservata al Camera Service, lasciamo intervenire loro, nei topic aperti in questa sezione

Grazie

#6 Camera Service Italia

Camera Service Italia

Camera Service Italia

• Camera Service Italia srl
  • 2341 messaggi
  • Time Online: 7d 3h 44m 34s

Inviato 09 ottobre 2018 - 22:11

salve, ho un problema con l'obiettivo canon 17-85.mette a fuoco soltanto a 17mm f4, se zoomo la fotocamera (eos 40d) cerca di continuo di mettere a fuoco ma non ci riesce, e un paio di volte mi ha dato errore 01 problemi di comunicazione..... ho letto in giro che potrebbe dipendere dal diaframma dell'ottica. quanto costa ripararlo? grazie

Salve,
Le confermo quanto ha intuito molto probabilmente si è guastato il diaframma, il costo per la sostituzione comprensivo di IVA è di euro 120,00.
Cordiali saluti.
Massimo

Staff - Canon Service - Camera Service Italia Napoli

#7 ęGibroks

ęGibroks

CCI Premium Advanced Member 2

• Toscana
  • 1213 messaggi
  • Time Online: 8d 11h 32m 50s

Inviato 09 ottobre 2018 - 22:32

Messaggio modificato da ęGibroks, 09 ottobre 2018 - 22:44

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio Ŕ stato visualizzato da un totale di 12 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).