Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

alternativa per modifica e ritocchi fotografie a lightroom?

(Approfondisci)

8 risposte a questa discussione

#1 galia78

galia78

Gold Member

• Lombardia
  • 389 messaggi
  • Time Online: 9h 36m 31s

Inviato 16 ottobre 2018 - 20:00

ciao a tutti avendo la versione 6 di lightroom ancora qulle a cd tue a vita, e vedendo adesso che devi pagare abbonamenti, chi sa darmi alternative di programmi uguali a lightroom come salvattggio di foto in qualità, facilità d'uso, mettere risoluzione nei salvataggi etc.. grazie a tutti

trovo una politica sbagliata quelle dell'abbonamento

mc digital

#2 Maritorricella

Maritorricella

Socio Sostenitore Silver 2013

• Emilia-Romagna
  • 2272 messaggi
  • Time Online: 32d 9h 48m 47s

Inviato 16 ottobre 2018 - 20:06

Capture one che io trovo anche superiore

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 Carlo Salvagno

Carlo Salvagno

Member Plus

• Member Plus
  • 72 messaggi
  • Time Online: 4d 1h 5m 30s

Inviato 17 ottobre 2018 - 10:26

Prima di fare spese, perchè non provi darktable? È gratuito, in italiano, con manuale pdf in italiano e multipiatraforma (Windows, Mac, Linux).
Io lo uso con soddisfazione.
https://www.darktable.org

Messaggio modificato da Carlo Salvagno, 17 ottobre 2018 - 10:28

#4 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10565 messaggi
  • Time Online: 89d 2h 9m 11s

Inviato 17 ottobre 2018 - 10:37

Puoi provare anche Gimp che oltretutto è uno strumento molto completo anche per lo sviluppo e la correzione delle foto.

#5 Carlo Salvagno

Carlo Salvagno

Member Plus

• Member Plus
  • 72 messaggi
  • Time Online: 4d 1h 5m 30s

Inviato 17 ottobre 2018 - 10:47

Puoi provare anche Gimp che oltretutto è uno strumento molto completo anche per lo sviluppo e la correzione delle foto.

Nell'ultima versione di Gimp, i file RAW possono essere aperti con Darktable (in alternativa a NufRAW) e così i due software si integrano.

#6 Maurizio Loreti

Maurizio Loreti

CCI Premium Advanced Member 4

• Veneto
  • 5774 messaggi
  • Time Online: 3d 5h 12m 12s

Inviato 17 ottobre 2018 - 14:20

... e se provi GIMP, dai un'occhiata al mio tutorial :)   Link in firma; il manuale è però fermo alla versione 2.8 del programma (quella attuale è la successiva, 2.10) perché non lo uso più.

#7 galia78

galia78

Gold Member

• Lombardia
  • 389 messaggi
  • Time Online: 9h 36m 31s

Inviato 17 ottobre 2018 - 17:15

cpture one dove lo trovo,. Poera per sapere in futuro se la mia versione diventerà obsoleta, non trovo bello l'abbonamento

#8 Merkz

Merkz

Newbie

• Members
  • 1 messaggi
  • Time Online: 1h 34m 17s

Inviato 26 ottobre 2018 - 13:07

Ciao,

io ho preso Luminar 2018 della Skylum in offerta a 49€. Al momento mi pare buono, ma manca ancora di una gestione delle foto come il catalogo di Lightroom, devi aprire le foto una ad una :/

mancanza che dovrebbe essere risolta con il prossimo aggiornamento gratuito

#9 Maritorricella

Maritorricella

Socio Sostenitore Silver 2013

• Emilia-Romagna
  • 2272 messaggi
  • Time Online: 32d 9h 48m 47s

Inviato 26 ottobre 2018 - 17:50

cpture one dove lo trovo,. Poera per sapere in futuro se la mia versione diventerà obsoleta, non trovo bello l'abbonamento

Capture one lo trovi sul sito di phase one, non è gratuito, ma lo puoi prendere anche senza abbonamento

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).