Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Tramonto biblioteca degli alberi Milano

(Approfondisci)

12 risposte a questa discussione

#1 Sebastiano Tavolazzi

Sebastiano Tavolazzi

Newbie

• Lombardia
  • 26 messaggi
  • Time Online: 12h 1m 45s

Inviato 05 novembre 2018 - 15:01

e606933e5c112ca0a2decbf2de8b5ee6.jpg

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 mandrakone

mandrakone

CCI Premium Advanced Member 4

• Lazio
  • 6142 messaggi
  • Time Online: 64d 2h 1m 9s

Inviato 05 novembre 2018 - 20:18

Molto, molto, ma molto bella

Messaggio inviato utilizzando i miei super poteri.

#3 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10066 messaggi
  • Time Online: 49d 7h 2m 53s

Inviato 06 novembre 2018 - 22:27

Ciao Sebastiano !

Un'interessantissima composizione che poggia su un'ottima gestione delle cromie.

Ho apprezzato moltissimo il taglio che, partendo con uno scuro "ad inizio lettura", finisce con quel pezzetto di cielo sulla destra.

Il gioco di luci e di ombre rinforzato dall'aver posto la struttura di centro proprio al centro della foto non consente all'occhio di soffermarsi su un singolo elemento e lo tiene "in tiro", facendo in modo che il desiderio di "visitare" questa complessa immagine non si esaurisca alla prima occhiata né..... alla quinta-sesta.

L'abbondante porzione di base (con le particolarissime macchie chiare) contribuisce a disorientare e, nello stesso momento, incuriosire il lettore (il tutto risulta ben bilanciato e, nel contempo, per i differenti contenuti dei "cieli", sbilanciato).

Se la bontà di una foto si misura dal tempo che si dedica alla sua lettura, questa é una bella foto (che andrebbe stampata almeno in un formato A3 per essere letta ed ammirata al meglio).

:saluti:

#4 Jury

Jury

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 615 messaggi
  • Time Online: 7d 14h 10m 31s

Inviato 06 novembre 2018 - 22:45

Cavolo che foto Sebastiano....andrebbe sicuramente stampata...forse anche A2. Va proprio gustata.

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 kocis

kocis

Gold Member

• Gold Member
  • 321 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 09:27

Bellissima. Sono stato li qualche settimana fa e non riesco a capire da dove è scattata. Corro su Maps

Messaggio inviato dal mio SM-G950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#6 stefano crescio

stefano crescio

Newbie

• Members
  • 28 messaggi
  • Time Online: 1d 20h 54m 11s

Inviato 07 novembre 2018 - 12:00

fantastica :saluti:

fantastica 

#7 click

click

CCI Premium Member

• Calabria
  • 650 messaggi
  • Time Online: 17d 21h 20m 50s

Inviato 07 novembre 2018 - 21:00

Complimenti, veramente bello scatto. Una grande fortuna godere in città di questi splendidi tramonti.

Messaggio inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#8 uluwatu

uluwatu

Member Plus

• Member Plus
  • 201 messaggi
  • Time Online: 9d 14h 50m 48s

Inviato 08 novembre 2018 - 17:55

....bella, limpida contrapposizione nell illusione tra realtá ed immagine riflessa... L l'immagine riflessa, essenzialmente luce su acqua, sembra avere la stessa materialità degli edifici... L'orario di scatto è un valore aggiunto..

#9 elehcim zzam

elehcim zzam

CCI Premium Advanced Member 2

• Friuli-Venezia-Giulia
  • 1486 messaggi
  • Time Online: 48d 7h 3m 22s

Inviato 08 novembre 2018 - 23:31

Mi piace complimenti!

#10 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17450 messaggi
  • Time Online: 69d 13h 41m 19s

Inviato 09 novembre 2018 - 00:41

Un buon connubio quello che ti si è parato davanti, architettura e un bel tramonto che si contendono la palma come migliore centro d'interesse di questa bella foto. ma stavolta il paesaggio deve abdicare leggermente a favore di un architettura che disegna i contorni del tramonto sfruttando al massimo le calde cromie; ed è cosi che possiamo assistere una volta tanto al trionfo dei manufatti umani che in qualche occasione la natura valorizza mettendoci il suo zampino.

Ma c'è anche il lavoro del fotografo che incornicia un bel pdr sapientemente centellinato con quella chiusura a sx che ha una leggerissima dissonanza con la dx, accontentandosi di uno spezzone architettonico invece di una struttura completa che forse avrebbe dato una maggiore percezione simmetrica alla foto, ma questo cmq sia non toglie niente alla bontà del lavoro svolto.

Alla fine lo scatto merita una certa attenzione perchè riesce ad unire paesaggio e architettura in modo quasi naturale e di questo ne giovano anche gli occhi dell'osservatore, ed è per questo che la foto si merita la top selection di categoria!

Complimenti Sebastiano...Top Selection....  :clap:  :clap:  :clap:  :crown2:

TOP SELECTION 

msg-1-0-76877300-1462262228.jpg

#11 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 830 messaggi
  • Time Online: 7d 22h 35m 50s

Inviato 09 novembre 2018 - 09:27

Spettacolare. Un'idea già vista mille volte sul laghetto di montagna applicata al centro della città. Ed è un po' diverso!

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#12 marty7681

marty7681

CCI Premium Advanced Member 3

• Liguria
  • 2192 messaggi
  • Time Online: 52d 3h 54m 56s

Inviato 09 novembre 2018 - 10:43

Molto molto bella, complimenti per la top

#13 Nikirosso

Nikirosso

Member Plus

• Sicilia
  • 64 messaggi
  • Time Online: 5d 4h 46m 45s

Inviato 09 novembre 2018 - 23:47

Molto molto bella, complimenti per la top

BELLISSIMA…e complimenti per la top

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

2 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).