Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Una finestra sul mondo

(Approfondisci)

3 risposte a questa discussione

#1 Antonio Copeta

Antonio Copeta

Newbie

• Members
  • 25 messaggi
  • Time Online: 7h 45m 58s

Inviato 28 novembre 2018 - 15:23

Piccole donne che si affacciano alla vitaprova1.jpeg

Messaggio inviato dal mio SM-G955F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10069 messaggi
  • Time Online: 49d 7h 36m 24s

Inviato 02 dicembre 2018 - 08:59

CIAO !!!

Interessantissima visione che merita un minimo di prefazione da parte tua perché si presta ad un'interessantissima discussione sul "togliere e l'aggiungere".

Ti prego, facci comprendere meglio cosa, per te, c'é dietro questo bel BN.

:cheers2:

#3 Antonio Copeta

Antonio Copeta

Newbie

• Members
  • 25 messaggi
  • Time Online: 7h 45m 58s

Inviato 04 gennaio 2019 - 00:35

CIAO !!!

Interessantissima visione che merita un minimo di prefazione da parte tua perché si presta ad un'interessantissima discussione sul "togliere e l'aggiungere".

Ti prego, facci comprendere meglio cosa, per te, c'é dietro questo bel BN.

:cheers2:

Ciao lupo grigio...in primis vorrei chiederti scusa per la tarda risposta da parte mia...Poi vorrei capire meglio cosa intendi per "togliere e aggiungere "
Ciao

Messaggio inviato dal mio SM-G955F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#4 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10069 messaggi
  • Time Online: 49d 7h 36m 24s

Inviato 06 gennaio 2019 - 19:04

Questa volta, sono io ad essere in ritardo....

Nell'accennare al "togliere o aggiungere" mi riferivo al bel gioco di luci ed ombre da te realizzato grazie anche ad una particolarissima disposizione degli elementi della foto: le due quinte asimmetriche mentre il soggetto di mezzo é al centro della foto, che danno vita e "movimento" allo scatto.

Nel realizzare questa foto, hai tolto molto ma nello stesso tempo hai lasciato quel minimo di "ombre" in grado di non farci percepire le tre figure cone degli elementi "senza vita"; le ombre che si leggono sui volti ma anche (cosa per me più importante) nel piazzale danno la sensazione di essere presenti e ci spingono ad accarezzare con l'occhio quei profili.

-------------

Poiché ritengo che tu abbia lavorato sull'originale per ottenere questo risultato mi piacerebbe sapere quale é stato il ragionamento che hai fatto, per arrivare a questo risultato e, se possibile, le sensazioni che accompagnano la tua lettura, visto che hai avuto la possibilità di vivere il momento dello scatto.

:saluti:

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 11 utente(i)

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).