Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Obiettivo EF S su reflex full frame

(Approfondisci)

7 risposte a questa discussione

#1 kocis

kocis

Gold Member

• Gold Member
  • 321 messaggi

Inviato 29 novembre 2018 - 10:07

Mi hanno appena detto che sarebbe possibile. Vero con funzioni limitate o assolutamente falso?

Messaggio inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4299 messaggi
  • Time Online: 214d 13h 11m 41s

Inviato 29 novembre 2018 - 10:12

Mi hanno appena detto che sarebbe possibile. Vero con funzioni limitate o assolutamente falso?

Messaggio inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Assolutamente falso per quanto riguarda Canon: si rischia di danneggiare lo specchio.
Però Questo è possibile solo per la nuova ML Eos R.

#3 firstFTB

firstFTB

Newbie

• Veneto
  • 36 messaggi
  • Time Online: 14h 9m 39s

Inviato 29 novembre 2018 - 10:18

Che io sappia non si riesce neppure ad agganciare anche se non ho mai provato... cosa te ne fai di un obiettivo che vignetta paurosamente?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

#4 kocis

kocis

Gold Member

• Gold Member
  • 321 messaggi

Inviato 29 novembre 2018 - 10:18

Grazie antonio

Messaggio inviato dal mio SM-G950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 Eosmatic

Eosmatic

Member Plus

• Lombardia
  • 216 messaggi
  • Time Online: 13d 10h 32m 10s

Inviato 29 novembre 2018 - 22:01

Gli EF-S hanno una sporgenza in gomma proprio per impedire l'aggancio accidentale su macchine incompatibili.

E' possibile spesso montare obiettivi aps-c Sigma Tamron ecc. con attacco canon ma vignettano.

Altamente sconsigliato.

#6 gioacchino72

gioacchino72

CCI Premium Advanced Member 4

• Lombardia
  • 5636 messaggi
  • Time Online: 16d 8h 10m 5s

Inviato 01 dicembre 2018 - 13:50

Prendi chi te lo ha riferito e dagli tante bacchettate sulle dita

Messaggio inviato dal mio SM-N960F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#7 elkios

elkios

Gold Member

• Abruzzo
  • 305 messaggi
  • Time Online: 3d 1h 23m 18s

Inviato 05 dicembre 2018 - 22:22

Tanto tempo fa ho montato un’ottica aps Nikkor digitale su un corpo reflex analogico Nikon con qualche accorgimento sul retro dell’ottica poiché si addentrava di molto nel mirrorbox.
Non ho mai scattato per paura di bloccare la movimentazione dello specchio, ma ho potuto osservare, come già detto da altri, che puoi ottenere al massimo un bel grandangolo da 17mm ma con una vignettatura marcata e veramente esagerata.
In poche parole, è semplicemente inutile...

“prima di scattare, domandati se puoi far di meglio” Elkios from iPh

Messaggio modificato da elkios, 05 dicembre 2018 - 22:24

#8 kocis

kocis

Gold Member

• Gold Member
  • 321 messaggi

Inviato 06 dicembre 2018 - 00:39

Grazie a tutti. Provvedo per la bacchettata

Messaggio inviato dal mio SM-G950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).