Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Mi serve una mano a scegliere un obbiettivo e flash esterno per discoteche

(Approfondisci)

3 risposte a questa discussione

#1 Giovanni Sandroni

Giovanni Sandroni

Newbie

• Members
  • 5 messaggi
  • Time Online: 5h 40m 1s

Inviato 02 dicembre 2018 - 20:33

Buonasera a tutti, a breve mi arriverà una 6D mark ii e vorrei avere dei consigli da voi per un obbiettivo da locali non troppo costoso visto i vari rischi che può avere l’attrezzatura, ed anche un flash.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

mc digital

#2 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4615 messaggi
  • Time Online: 236d 13h 2m 36s

Inviato 02 dicembre 2018 - 20:53

Buonasera a tutti, a breve mi arriverà una 6D mark ii e vorrei avere dei consigli da voi per un obbiettivo da locali non troppo costoso visto i vari rischi che può avere l’attrezzatura, ed anche un flash.

Purtroppo obiettivi "economici" EF (cioè adatti alle FF) non esistono.
Nel tuo caso potrebbe essere utile un 24-70 f/4 o un 24-105, se cerchi un "tuttofare".
L' alternativa è un obiettivo fisso, come il 35mm o il 50mm 1.8, ovviamente con tutte le limitazioni che possono comportare i fissi.
Per quanto riguarda il flash, puoi orientarti verso uno yongnuo, il 568 o il 600.

#3 Giovanni Sandroni

Giovanni Sandroni

Newbie

• Members
  • 5 messaggi
  • Time Online: 5h 40m 1s

Inviato 02 dicembre 2018 - 21:03

Purtroppo obiettivi "economici" EF (cioè adatti alle FF) non esistono.
Nel tuo caso potrebbe essere utile un 24-70 f/4 o un 24-105, se cerchi un "tuttofare".
L' alternativa è un obiettivo fisso, come il 35mm o il 50mm 1.8, ovviamente con tutte le limitazioni che possono comportare i fissi.
Per quanto riguarda il flash, puoi orientarti verso uno yongnuo, il 568 o il 600.

grazie per la risposta, cosa ne pensi invece di un 17-40 f4? Perché guardando su internet ho adocchiato questo, per il flash va bene su questo obbiettivo uno yongnuo 600?

Messaggio modificato da Giovanni Sandroni, 02 dicembre 2018 - 21:03

#4 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4615 messaggi
  • Time Online: 236d 13h 2m 36s

Inviato 02 dicembre 2018 - 22:23

grazie per la risposta, cosa ne pensi invece di un 17-40 f4? Perché guardando su internet ho adocchiato questo, per il flash va bene su questo obbiettivo uno yongnuo 600?

Il 17-40 e' un grandangolo e in quanto tale, non lo reputo adatto alle tue esigenze.
Per quanto riguarda il flash, va benissimo il 600. Inoltre, non c'è alcuna correlazione tra flash e obiettivo: qualsiasi flash (ovviamente purché compatibile con la reflex) può lavorare con qualsiasi obiettivo.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 6 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).