Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Consiglio APS-C usata

(Approfondisci)

18 risposte a questa discussione

#1 dadep

dadep

Newbie

• Members
  • 44 messaggi
  • Time Online: 8d 15h 31m 25s

Inviato 03 dicembre 2018 - 21:40

Salve a tutti,

da un paio d'anni sono possessore di una 100D, che a causa della ritrovata voglia di fotografare (benche' sia una pippa) mi comincia a essere un po' stretta (ergonomia, punti maf, raffica). Avrei l'opportunita' di rivenderla a prezzo di mercato.

Il mio parco obiettivi e' composto da:

Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM
Sigma 18-300mm f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM C
Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C

Come soggetti prediligo paesaggi (specialmente montagna in tutte le stagioni), caccia fotografica (fauna di montagna, un po' di avifauna della mia zona, terra di risaie). Non mi interessa fare video. Postproduzione esclusivamente con Lightroom.

Ho trovato su www.rcefoto.it  queste occasioni:

Canon 80D               € 870      3800 scatti   pari al nuovo 1 anno garanzia
Canon 70D               € 450      3685 scatti  pari al nuovo 1 anno garanzia
Canon 7D Mark II      € 870    20.553 scatti, alcuni segni di usura, 1 anno di garanzia con una batteria compatibile aggiuntiva.

Cosa consigliereste in base alla vostra esperienza ?

Grazie 1000

mc digital

#2 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4615 messaggi
  • Time Online: 236d 14h 36m 36s

Inviato 03 dicembre 2018 - 23:07

Per me tra queste tre proposte, sicuramente la 80D.
In generale, poi, secondo me nel tuo caso (se la caccia fotografica non è la tua priorità) la 80D è comunque da preferire: è la più recente tra le Aps-c Canon e anche la migliore, insieme alla 7D mk 2, la quale vanta però il miglior sistema AF.

#3 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 972 messaggi
  • Time Online: 10d 17h 6m 12s

Inviato 03 dicembre 2018 - 23:24

Salve a tutti,
da un paio d'anni sono possessore di una 100D, che a causa della ritrovata voglia di fotografare (benche' sia una pippa) mi comincia a essere un po' stretta (ergonomia, punti maf, raffica). Avrei l'opportunita' di rivenderla a prezzo di mercato.

Il mio parco obiettivi e' composto da:
Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM
Sigma 18-300mm f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM C
Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C

Come soggetti prediligo paesaggi (specialmente montagna in tutte le stagioni), caccia fotografica (fauna di montagna, un po' di avifauna della mia zona, terra di risaie). Non mi interessa fare video. Postproduzione esclusivamente con Lightroom.

Ho trovato su www.rcefoto.it  queste occasioni:
Canon 80D               € 870      3800 scatti   pari al nuovo 1 anno garanzia
Canon 70D               € 450      3685 scatti  pari al nuovo 1 anno garanzia
Canon 7D Mark II      € 870    20.553 scatti, alcuni segni di usura, 1 anno di garanzia con una batteria compatibile aggiuntiva.

Cosa consigliereste in base alla vostra esperienza ?
Grazie 1000

Bea quei prezzi Io valuterei anche una 6D Mark II punto un altro pianeta

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#4 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10573 messaggi
  • Time Online: 89d 3h 14m 26s

Inviato 03 dicembre 2018 - 23:34

se il tuo genere fotografico preferito è la caccia fotografica io prenderei in considerazione la 7DII  per il suo AF evoluto, in seconda battuta l'80D che tuttavia è più all around della 7DII

#5 matly

matly

• Emilia-Romagna
  • 4037 messaggi
  • Time Online: 36d 23h 24m 52s

Inviato 04 dicembre 2018 - 10:02

La 80d non so quanto bene possa andare con quei sigma, specie il 150-600 se non è la versione sport.. Forse è meglio la 7d mk 2

Messaggio inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#6 dadep

dadep

Newbie

• Members
  • 44 messaggi

Inviato 04 dicembre 2018 - 12:39

Bea quei prezzi Io valuterei anche una 6D Mark II punto un altro pianeta

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ma la 6D Mark II e' una FF, dovrei sostituire tutto il parco lenti

La 80d non so quanto bene possa andare con quei sigma, specie il 150-600 se non è la versione sport.. Forse è meglio la 7d mk 2

Messaggio inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Quali limitazioni potrebbe avere la 80D con quelle lenti ?

#7 Jury

Jury

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 649 messaggi
  • Time Online: 7d 21h 26m 21s

Inviato 04 dicembre 2018 - 12:40

Solo se hai lenti con attacco EF-S. L’attacco EF va benissimo.

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#8 dadep

dadep

Newbie

• Members
  • 44 messaggi

Inviato 04 dicembre 2018 - 12:44

Intanto ringrazio tutti per il tempo dedicatomi. Al netto di tutte le risposte ricevute, mi sembra di capire che la 80D sia la piu' versatile, nonche' la meno anziana del gruppo.

#9 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4615 messaggi
  • Time Online: 236d 14h 36m 36s

Inviato 04 dicembre 2018 - 14:03

Quali limitazioni potrebbe avere la 80D con quelle lenti ?

Alcuni obiettivi di terze parti risultano non pienamente compatibili con le nuove reflex Canon: ciò può creare dei problemi soprattutto con l'AF.

Pertanto, è sempre consigliabile provare il corpo macchina con le ottiche non Canon e verificarne effettivamente il funzionamento prima di acquistarlo.

nel tuo caso, questo non dovrebbe essere un problema, visto che la reflex la compreresti in un negozio fisico.

;)

#10 matly

matly

• Emilia-Romagna
  • 4037 messaggi

Inviato 04 dicembre 2018 - 15:56

oltre ai problemi di compatibilità c'è pure il fatto che il sensore della 80d è sicuramente il migliore tra le apsc canon,ma è pure il più esigente vista la sua elevata (se non proprio eccessiva) densità

per cui ha bisogno di obiettivi buoni,e in tutta onestà lì in mezzo non ne vedo neppure uno

#11 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 972 messaggi

Inviato 04 dicembre 2018 - 22:48

tanto prima o poi lo farai comunque... e tu torneranno in mente le mie parole.....

oltre ai problemi di compatibilità c'è pure il fatto che il sensore della 80d è sicuramente il migliore tra le apsc canon,ma è pure il più esigente vista la sua elevata (se non proprio eccessiva) densità
per cui ha bisogno di obiettivi buoni,e in tutta onestà lì in mezzo non ne vedo neppure uno

ma neanche il 150-600 ?... un pensierino ce lo stavo facendo anch"io?

#12 matly

matly

• Emilia-Romagna
  • 4037 messaggi

Inviato 04 dicembre 2018 - 23:04

Se non è la versione sport è un obiettivo discreto, nulla di più.. Su full frame rende leggermente meglio, ma vorresti usarlo adattato sulla R o hai anche una reflex apsc?

#13 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 972 messaggi

Inviato 05 dicembre 2018 - 17:04

Beh ... tutte e due... credi sia meglio un moltiplicatore 2x (ed eventualmente un ulteriore che faccia x1,4) sul 70-200 f2.7 III... un 400 canon, per quel poco che lo userei costa troppo, e sto cercando una soluzione non troppo costosa....

#14 matly

matly

• Emilia-Romagna
  • 4037 messaggi

Inviato 05 dicembre 2018 - 22:12

non per carità io i moltiplicatori 2x non li userei mai,figurati a cascata con un ulteriore 1.4x,non ho idea di come andrebbe la R con quella combinazione (adattatore+2 extender) in effetti potrebbe essere curioso verificarlo :folle:

come soluzione economica ci si potrebbe pure accontentare,però ho visto che si trovano già degli esemplari di tamron 150-600 g2 attorno agli 800 euro ,quello dal punto di vista ottico è sicuramente migliore del sigma (che è molto simile come resa al tamron g1),potresti considerare anche quello

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).