Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Consiglio

(Approfondisci)

7 risposte a questa discussione

#1 LongIsland

LongIsland

Newbie

• Members
  • 3 messaggi
  • Time Online: 14m 9s

Inviato 03 dicembre 2018 - 23:04

Per la mia Canon 7D cosa mi consigliate un obiettivo TAMRON o un SIGMA

Vi ringrazio in anticipo

mc digital

#2 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4917 messaggi
  • Time Online: 263d 3h 5m 47s

Inviato 03 dicembre 2018 - 23:09

Per la mia Canon 7D cosa mi consigliate un obiettivo TAMRON o un SIGMA

Vi ringrazio in anticipo

Come facciamo a consigliarti se non sappiamo che obiettivi hai, che generi preferisci, che focali preferisci e che budget hai?

#3 LongIsland

LongIsland

Newbie

• Members
  • 3 messaggi
  • Time Online: 14m 9s

Inviato 03 dicembre 2018 - 23:16

Come facciamo a consigliarti se non sappiamo che obiettivi hai, che generi preferisci, che focali preferisci e che budget hai?

A me piace, la STILL, STREET, MACRO, RITRATTI e anche se non é uno dei miei generi preferiti cerco di farmi piacere anche la PAESAGGISTICA.
Per il momento ho un 18-55 , 55- 250, 35-70 ma non sono luminosi come obbiettivi, hanno tutti una f compresa fra il 4-5,6
Ho visto un obiettivo TAMRON 17-50 f2.8 a € 350.
Comunque non vorrei spendere più di 600€

#4 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10778 messaggi
  • Time Online: 94d 6h 30m 8s

Inviato 03 dicembre 2018 - 23:28

per fare bene tutti i generi fotografici che intendi praticare devi avere almeno due obiettivii, meglio sarebbe averne tre

Il 17-50 Tamron che dici è un buon obiettivo che potrai usare per street e still live (a meno che tu non voglia scattare still life ad oggetti molto piccoli) e, volendo, anche per ritratto sapendo in partenza che con un diaframma di massima apertura f2,8 non potrai pretendere sfocati da urlo e con un 50 mm non farai primissimi piani pena deformazioni prospettiche piuttosto evidenti.

Certamente non farai macro perchè per questo genere occorrono lenti specifiche e qui per la scelta migliore dovresti specificare macro di cosa (insetti....fiori...ecc) E questa sarebbe la tua seconda lente

#5 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4917 messaggi
  • Time Online: 263d 3h 5m 47s

Inviato 03 dicembre 2018 - 23:28

A me piace, la STILL, STREET, MACRO, RITRATTI e anche se non é uno dei miei generi preferiti cerco di farmi piacere anche la PAESAGGISTICA.
Per il momento ho un 18-55 , 55- 250, 35-70 ma non sono luminosi come obbiettivi, hanno tutti una f compresa fra il 4-5,6
Ho visto un obiettivo TAMRON 17-50 f2.8 a € 350.
Comunque non vorrei spendere più di 600€

Il Tamron è un buon obiettivo: l'ho usato con molta soddisfazione sulla 60D. Il suo unico problema è l'AF un po' lento in condizioni di scarsa luce. Comunque rimane un "tuttofare". Per ogni genere da te elencato, cioè, esistono obiettivi migliori e più specifici: non si può avere tutto al top in un solo obiettivo.

#6 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34197 messaggi
  • Time Online: 716d 11h 45m 8s

Inviato 04 dicembre 2018 - 08:51

Sposto in Obiettivi

#7 matly

matly

• Emilia-Romagna
  • 4119 messaggi
  • Time Online: 37d 13h 20m 4s

Inviato 04 dicembre 2018 - 17:25

con 600 euro ti puoi prendere il canon 17-55 f/2.8 is usm

#8 Jury

Jury

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 654 messaggi
  • Time Online: 7d 23h 6m 33s

Inviato 04 dicembre 2018 - 19:59

Il tamron 17-50 F/2.8 si trova a poco meno di 200€ io mi sn trovato bene...poi ho comprato il Canon 24-105 F/4 L...e ora uso quello in diverse situazioni,per le macro ho il Sigma 105 F/2.8.

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).