Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Consiglio obiettivo

(Approfondisci)

5 risposte a questa discussione

#1 Federico Cesari

Federico Cesari

Newbie

• Members
  • 2 messaggi
  • Time Online: 1h 19m 16s

Inviato 16 dicembre 2018 - 15:39

Buonasera a tutti, appena iscritto e appena diventato Canonista! Ho comprato usata una Eos 550d, con quel 18-55 maledetto... La uso principalmente per viaggi e ritratti, perciò pensavo di prendere un 50mm 1.8 f sia per l'apertura che per la compattezza e legerezza da portare in giro (oltre al fatto che costa 100 euro scarsi). Che ne pensate?

Grazie dell'attenzione!

mc digital

#2 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 974 messaggi
  • Time Online: 10d 17h 21m 50s

Inviato 16 dicembre 2018 - 16:24

Buonasera a tutti, appena iscritto e appena diventato Canonista! Ho comprato usata una Eos 550d, con quel 18-55 maledetto... La uso principalmente per viaggi e ritratti, perciò pensavo di prendere un 50mm 1.8 f sia per l'apertura che per la compattezza e legerezza da portare in giro (oltre al fatto che costa 100 euro scarsi). Che ne pensate?

Grazie dell'attenzione!

Secondo molti è addirittura migliore del 1.4. Alcuni dicono più definito, e comunque sembrerebbe avere meno aberrazione

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4623 messaggi
  • Time Online: 237d 8h 50m 1s

Inviato 16 dicembre 2018 - 19:24

Grazie dell'attenzione!

Quale versione del 18-55 hai?
In ogni caso se vuoi comprare il 50 f/1.8 accertati che sia la versione STM.
Tieni conto, comunque, che 50mm, anche se su Aps-c, sono un po' pochi per i primi piani.

#4 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10573 messaggi
  • Time Online: 89d 3h 22m 6s

Inviato 16 dicembre 2018 - 19:54

il 50 mm su APS-C non è una lente universale con cui sostituire il 18-55 mentre va bene per ritratti purchè non spinti al primissimo piano.

#5 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 33970 messaggi
  • Time Online: 663d 7h 19m 26s

Inviato 16 dicembre 2018 - 23:19

Sposto in obiettivi

#6 gioacchino72

gioacchino72

CCI Premium Advanced Member 4

• Lombardia
  • 5721 messaggi
  • Time Online: 17d 26m 57s

Inviato 19 dicembre 2018 - 17:04

Se la versione del 18-55 è STM non penso proprio sia una ciofeca

Messaggio inviato dal mio SM-N960F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).