Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Una bella espressione

(Approfondisci) Una bella espressione

9 risposte a questa discussione

#1 montana_79

montana_79

Member Plus

• Lombardia
  • 181 messaggi
  • Time Online: 1d 10h 50m 10s

Inviato 16 dicembre 2018 - 23:01

Ciao a tutti, Ecco uno scatto di mia nipote Mya, cosa ne pensate?

Messaggio modificato da montana_79, 18 dicembre 2018 - 07:44

mc digital

#2 montana_79

montana_79

Member Plus

• Lombardia
  • 181 messaggi

Inviato 18 dicembre 2018 - 20:30

Ciao ragazzi, scusate se nel post precedente non sono riuscito ad inserire i dati dello scatto, quindi ho aggiunto delle foto dal pc a formato pieno, vorrei dei consigli gentilmente per migliorarmi come sempre, grazie in anticipo.

Canon 6D 
1-canon 24-105  serie L
f/4-1/125  82mM iso 320
2-Canon 85mm f/1.8 1/125 iso 100
3-canon 24-105  serie f/1.8 1/180 iso 100
4-canon 24-105  serie f/4.5 L 1/180
iso 640

Miniature Allegate

• IMG_9895hj.jpg
  • IMG_9720kk.jpg
  • IMG_9745,j,j.jpg
  • IMG_9952.JPG

Messaggio modificato da montana_79, 18 dicembre 2018 - 20:34

#3 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4738 messaggi
  • Time Online: 249d 5h 33m 30s

Inviato 18 dicembre 2018 - 21:43

Ciao.
Le foto sono molto belle e tua nipote è semplicemente deliziosa: una modella nata!
Secondo me, a parte qualche aspetto compositivo su cui magari interverrà Enzo, potevano essere ulteriormente migliorate ammorbidendo un po' la luce principale, visto che si nota qualche piccolo "bagliore" sul viso (magari risolvibile in post).
Personalmente poi, non mi fa impazzire lo sfondo, avrei preferito un colore più neutro: quello che hai scelto è troppo carico da risultare un po' invasivo. Nella 3 foto, secondo me, conferisce una dominante un po' eccessiva all'incarnato.
Comunque per me è una buona prova!

#4 montana_79

montana_79

Member Plus

• Lombardia
  • 181 messaggi

Inviato 19 dicembre 2018 - 07:58

Ciao.
Le foto sono molto belle e tua nipote è semplicemente deliziosa: una modella nata!
Secondo me, a parte qualche aspetto compositivo su cui magari interverrà Enzo, potevano essere ulteriormente migliorate ammorbidendo un po' la luce principale, visto che si nota qualche piccolo "bagliore" sul viso (magari risolvibile in post).
Personalmente poi, non mi fa impazzire lo sfondo, avrei preferito un colore più neutro: quello che hai scelto è troppo carico da risultare un po' invasivo. Nella 3 foto, secondo me, conferisce una dominante un po' eccessiva all'incarnato.
Comunque per me è una buona prova!

Grazie dei consigli proverò a sistemare un pochino, per il colore di sfondo nn ne ho molti, che colore consigliavi?

#5 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4738 messaggi
  • Time Online: 249d 5h 33m 30s

Inviato 19 dicembre 2018 - 08:45

Grazie dei consigli proverò a sistemare un pochino, per il colore di sfondo nn ne ho molti, che colore consigliavi?

Mah... non sono un esperto, però per il tipo di foto che hai fatto avrei scelto un colore più neutro e meno presente a livello di saturazione. La regola generale è che lo sfondo deve essere il meno visibile ed invasivo possibile.

Poi entrano in gioco tanti fattori, tra i quali i gusti personali, tipo di soggetto e abbigliamento.

Personalmente, avrei scelto un colore tipo panna, secondo me ottimo per la prima foto, mentre per le altre tre bisognava vedere se staccava sufficientemente dall'abbigliamento scelto per la piccola.

:saluti:

P.S. Riguardando le foto al PC, ho notato che le foto sono un po' piccole e la risoluzione è abbastanza bassa. Ti consiglio di postare le foto alla massima risoluzione consentita dal forum (2048 pixel su lato lungo) in modo da poterle apprezzare meglio.

;)

#6 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10526 messaggi
  • Time Online: 57d 23h 46m 52s

Inviato 21 dicembre 2018 - 16:28

Ciao !!!

Ero passato per "salutare" il mio Amico Andrea ma, vista la prima foto, nella scrermata principale, non ho potuto fare a meno di soffermarmi; ho i minuti contati e sono costretto ad essere telegrafico.

Bellissima e bravissima lei ma anche tu hai fatto la tua parte cogliendo dei "momenti" veramente interessanti.

Da quanto vedo, come me, non sei molto ferrato in PP e, vista la tua capacità di previsualizzare, é bene che ti dedichi un pò a studiarla; con una sua maggiore padronanza avrai grandi soddisfazioni.

In merito al fondale, premesso che questo é troppo vicino al soggetto (e quindi non risulta abbastanza sfumato da perdere un pò della sua importanza) l'idea del color panna non é malvagia ma anche un fondale nero (visto che hai due sorgenti luminore) non é da scartare); del resto non stavi realizzando foto di moda e quindi la ricerca di fondali che ben si abinino con i vestiti non ha una particolare importanza... qui l'importante é riprendere e mostrare "l'anima" della signorinella (così come hai perfettamente fatto).

La mano tagliata ed il pezzetto di gamba o le mani poggiate con una certa "energia" sul volto hanno un valore secondario rispetto al ricercare pose con il mento un pò più vicino al collo per migliorare l'ovale del volto, poggiando sulla "V" del mento.

:cheers2:

#7 montana_79

montana_79

Member Plus

• Lombardia
  • 181 messaggi

Inviato 23 dicembre 2018 - 00:56

[quote name="Lupo grigio" post="3526207" timestamp="1545406097"]
Ciao !!!

Ero passato per "salutare" il mio Amico Andrea ma, vista la prima foto, nella scrermata principale, non ho potuto fare a meno di soffermarmi; ho i minuti contati e sono costretto ad essere telegrafico.

Bellissima e bravissima lei ma anche tu hai fatto la tua parte cogliendo dei "momenti" veramente interessanti.
Da quanto vedo, come me, non sei molto ferrato in PP e, vista la tua capacità di previsualizzare, é bene che ti dedichi un pò a studiarla; con una sua maggiore padronanza avrai grandi soddisfazioni.

In merito al fondale, premesso che questo é troppo vicino al soggetto (e quindi non risulta abbastanza sfumato da perdere un pò della sua importanza) l'idea del color panna non é malvagia ma anche un fondale nero (visto che hai due sorgenti luminore) non é da scartare); del resto non stavi realizzando foto di moda e quindi la ricerca di fondali che ben si abinino con i vestiti non ha una particolare importanza... qui l'importante é riprendere e mostrare "l'anima" della signorinella (così come hai perfettamente fatto).

La mano tagliata ed il pezzetto di gamba o le mani poggiate con una certa "energia" sul volto hanno un valore secondario rispetto al ricercare pose con il mento un pò più vicino al collo per migliorare l'ovale del volto, poggiando sulla "V" del mento.

Ciao, grazie di tutti i consigli come sempre preziosi, credo nella fotografia e mi impegnerò sempre di più anche in post, grazie per il tempo dedicatomi.

Messaggio modificato da montana_79, 23 dicembre 2018 - 00:57

#8 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17755 messaggi
  • Time Online: 72d 14h 2m 59s

Inviato 27 dicembre 2018 - 08:24

Modella bellissima e molto talentuosa.... ;)

Ti prendo solo il primo scatto per farti notare, come già detto da Antonio, quanto la saturazione e la dominante rosso-gialla, siano cosi invasive. Sistemando sia la saturazione che le dominanti, si ritorna ad una situazione più naturale, e anche lo sfondo da meno fastidio. Ti lascio l'esempio...ciao... :xsmile_4:

post-132340-0-72409200-1545159134.jpg

#9 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34071 messaggi
  • Time Online: 686d 3h 52m 47s

Inviato 27 dicembre 2018 - 11:16

Quoto tutti coloro che mi hanno preceduto. Aggiungo solo un appunto sul fondale, visto che è piuttosto presente, ed anche sgualcito, allontanalo dal soggetto il più possibile, in modo da renderlo uno sfondo il più possibile sfuocato

#10 montana_79

montana_79

Member Plus

• Lombardia
  • 181 messaggi

Inviato 13 gennaio 2019 - 13:58

Grazie a tutti dei preziosi consigli, provero' a migliorare ancora grazie.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).