Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
* * * - - 2 voti

Canon R - malfunzionamenti

(Approfondisci)

34 risposte a questa discussione

#1 Enrico Gallina

Enrico Gallina

Newbie

• Members
  • 4 messaggi
  • Time Online: 48m 59s

Inviato 17 dicembre 2018 - 09:46

Buongiorno,
Utilizzo la Canon R con adattatore agli obbiettivi EF per fotografia di scena.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto finora dei problemi.
Grazie

mc digital

#2 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 33970 messaggi
  • Time Online: 663d 9h 24m 43s

Inviato 17 dicembre 2018 - 10:57

Sposto in Mirrorless Canon

#3 Matteo Tamini

Matteo Tamini

CCI Premium Advanced Member 2

• Lombardia
  • 1858 messaggi
  • Time Online: 28d 21h 14m 50s

Inviato 17 dicembre 2018 - 11:02

con me è stato un disasdtro unico, problemi di messa a fuoco, problemi al display, insomma l ho venduta dalla disperazione.

#4 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10573 messaggi
  • Time Online: 89d 3h 22m 6s

Inviato 17 dicembre 2018 - 11:38

con me è stato un disasdtro unico, problemi di messa a fuoco, problemi al display, insomma l ho venduta dalla disperazione.

La tua macchina aveva un problema alla scheda madre e quindi aveva un problema con tutti gli obiettivi. La domanda in questo caso mi pare verta sulla compatibilità degli obiettivi EF tramite adattatore e, da quel che ho letto da parte degli utenti che l'hanno acquistata e la usano con l'adattatore, mi pare che problemi non ne siano stati evidenziati.

#5 Matteo Tamini

Matteo Tamini

• Lombardia
  • 1858 messaggi

Inviato 17 dicembre 2018 - 13:00

La tua macchina aveva un problema alla scheda madre e quindi aveva un problema con tutti gli obiettivi. La domanda in questo caso mi pare verta sulla compatibilità degli obiettivi EF tramite adattatore e, da quel che ho letto da parte degli utenti che l'hanno acquistata e la usano con l'adattatore, mi pare che problemi non ne siano stati evidenziati.

io parlo dell esperienza mia personale, penso sia stata la piu disastrosa e orribile della mia vita da quando compro fotocamere. ma ripeto parere personale

#6 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10573 messaggi
  • Time Online: 89d 3h 22m 6s

Inviato 17 dicembre 2018 - 14:12

io parlo dell esperienza mia personale, penso sia stata la piu disastrosa e orribile della mia vita da quando compro fotocamere. ma ripeto parere personale

si infatti abbiamo visto che ti ha profondamente toccato e ti siamo vicini ma come già detto nel topic a suo tempo aperto, si trattava di un difetto della tua macchina non di una caratteristica del modello. 

#7 Matteo Tamini

Matteo Tamini

• Lombardia
  • 1858 messaggi

Inviato 17 dicembre 2018 - 19:54

Io adesso vado con la 1dx che é davvero stupenda su tutto, nell attesa della nuova mirrorless più performante

#8 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 974 messaggi
  • Time Online: 10d 17h 21m 50s

Inviato 17 dicembre 2018 - 23:26

Buongiorno,
Grazie

Assolutamente no, Anzi a detta di molti, grazie al nuovo sensore sembrano dare anche di più

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#9 gioacchino72

gioacchino72

CCI Premium Advanced Member 4

• Lombardia
  • 5721 messaggi
  • Time Online: 17d 26m 57s

Inviato 19 dicembre 2018 - 23:39

Assolutamente no, Anzi a detta di molti, grazie al nuovo sensore sembrano dare anche di più

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Non danno nulla in più risultano solo compatibili e stop

Messaggio inviato dal mio SM-N960F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#10 hbd

hbd

CCI Premium Advanced Member 3

• Lombardia
  • 3684 messaggi
  • Time Online: 40d 15h 20m 12s

Inviato 20 dicembre 2018 - 13:47

Buongiorno,
Grazie

Se le ottiche non sono eccessivamente datate, non vi sono problemi di compatibilità. Se hai una delle ottiche elencate al link seguente - che comunque fa riferimento alle prime generazioni del dual pixel cmos - è bene verificare le prestazioni:

https://www.canon-eu..._compatibility/

Ad esempio io possiedo alcune ottiche che appaiono nell'elenco, ma con dual pixel cmos attuali funzionano più che discretamente (altre, invece, più datate, presentano qualche limite).

Chiaramente - anche con le ottiche pienamente compatibili - non si possono pretendere le prestazioni in ai servo di una 5d mark IV o 1dx mark II, con soggetti in rapido movimento.

Messaggio modificato da hbd, 20 dicembre 2018 - 13:49

#11 Matteo Tamini

Matteo Tamini

• Lombardia
  • 1858 messaggi

Inviato 22 dicembre 2018 - 16:37

comunque in questo periodo che sto usando la 1dx mark2 per tutto posso dire che la qualita del sensore è una spanna sopra la eos r e l autofocus una bomba, avendola accantonata per il peso e non usandola molto prima con la sony poi con la canon mirrorless mi  ero dimenticato le sue potenzialità, il suo esposimetro, la sua raffica, la qualita dei colori e sopratutto quanto cavolo è resistente! 

mi sa che in questo ultimo anno nel quale ho avuto solo mirrorless ho perso la tramontana, sono giunto alla conclusione che questa 1dx per me è il top, la sto riscoprendo giorno dopo giorno e non ce eos r o sony a7 III che tiene, sarà pure un dinosauro ma avendolo accantonato in un cassetto mi ero dimenticato di quanto fosse Avanti!

Messaggio modificato da Matteo Tamini, 22 dicembre 2018 - 16:38

#12 matly

matly

CCI Premium Advanced Member 4

• Emilia-Romagna
  • 4037 messaggi
  • Time Online: 36d 23h 28m 16s

Inviato 23 dicembre 2018 - 12:19

beato te che puoi accantonare in un cassetto una macchina da 6000 euro mentre nel frattempo cazzeggi con altri corpi e lenti da svariate migliaia di euro  :folle: :folle: :folle:

#13 Matteo Tamini

Matteo Tamini

• Lombardia
  • 1858 messaggi

Inviato 23 dicembre 2018 - 12:38

beato te che puoi accantonare in un cassetto una macchina da 6000 euro mentre nel frattempo cazzeggi con altri corpi e lenti da svariate migliaia di euro  :folle: :folle: :folle:

Bhe 6000 euro non direi l avevo acquistata usata e anche le lenti, quindi ci può stare dai

#14 canonDan

canonDan

Newbie

• Puglia
  • 42 messaggi
  • Time Online: 50m 35s

Inviato 27 dicembre 2018 - 23:34

un grande saluto a tutti, sono un vecchio iscritto che si fa sentire pochissimo.......ma ho ricevuto una mail con questo quesito.....
Uso la R con ottiche serie L, con un 24 Art e ho provato anche lenti EF-s. Funzionamento regolare, rapido e preciso, lo scorso WE a teatro con il 70-200 F2.8 L is II è andata alla grande.....

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 155 utente(i)

Antonio_CSI, Diesel68, Enrico Gallina, click52, elehcim zzam, xsx72, mau.poli, imp, pinco pallino_182499, Yellowstone, Simone72, SkattoMatto, gise, alsaziano alsaziano, MaurizioMac, Don Pedro, Paolo F._171103, el_gatun, fabernoni, walker, , pearl jam, Iliant0, wolly, cianotico, Jackw Wizard, carlo2008, canondal1980, Daniele Stefanetti, bartolick, sandro ariu, macromarco, Piero Marzani Fotografo, Bruno De Bonis, gniero, teod, Marcello Ciervo, ITALO1960, Luciano Dionisi, Alfonso Benetti_169954, Roberto Angrisani, Pietro Nicastro, Cinzia Camela_164546, Mirko Fioreschi, Pasquale52, ro29cristi, Gią_, Gianni Orengo, tonibangrazi, Enrico F, paco13, stefano crescio, Giuseppe Cerbone, minga, , pascolo, fonzo, pasquale.dinuzzo, ilfab, Gilaga, Fabio.S, dtorre55, fabrizio tumidei, lucailcaste, pompei62, , maxxx73, alearrighi, steffd2312, Emait, canonDan, sbafio, iAndy, SocioSte, msardena, mangi, Nico, zeppo, Gopie, clocca, Robertox64, biri84, bluewin, Leo Renisch, Luca Della Maddalena, Piero Piotti, Scopitteri, MarzianoB, Vito Antonio Munna, pigi47, Franco Milano, Daniele Gonelli, Marco Colombo_148817, MAURIZIO DEL VECCHIO, darioi3liw, Eustachio Acito, GIAN58, ettorre, ROBIN, gigi071, Claudiocarloalberto, Manuel53, Valerio Ricciardi, TONINOVIP, n.petralia, lucioastro, Da_Ma, delio tassa, tizzi, FCGEF1, strazzabosco, fotovarieta, giostan, Caterina Rossano, coolmind, Roberto Smaniotto, a300_747, ururi, mandrakone, neofita, Loris Pasqualin, en15784, PaulStark, Giovanni Stoto, Danilo Cipriani, Marty McFly, gandy, SGAMB, Giorgio Rampone, Ricric, peterrei, DiEmme, Giuliano D, giangenti, dondi, Can, lix, Arnoldt3, Maxxim, alterego, Pietro Cabrini, ©Gibroks, Angor, Roberto Vavassori, ciaoroma, Aureliano, Eosmatic, Matteo Tamini, maxim53, matly, Bonnyslow, Davide1, hbd, Iginio Saeli, Pioniero

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).