Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Dalila - Warm Winter

(Approfondisci)

16 risposte a questa discussione

#1 Andreapz

Andreapz

CCI Premium Advanced Member 3

• Basilicata
  • 2869 messaggi
  • Time Online: 15d 22h 1m 52s

Inviato 17 dicembre 2018 - 22:10

Alcuni scatti realizzati in una giornata invernale apparentemente calda!

In realtà il freddo e il vento hanno reso il tutto più difficile ma, grazie alla nostra determinazione, abbiamo sfidato tutto ciò e abbiamo portato a casa il risultato! 

Canon 5DIV, Canon 85mmL, luce naturale :)

HD: https://www.flickr.c...157704739902624

1

Dalila - Warm Winter 1.jpg

2

Dalila - Warm Winter 2.jpg

3

Dalila - Warm Winter 3.jpg

4

Dalila - Warm Winter 4.jpg

5

Dalila - Warm Winter 5.jpg

6

Dalila - Warm Winter 6.jpg

7

Dalila - Warm Winter 7.jpg

8

Dalila - Warm Winter 8.jpg

9

Dalila - Warm Winter 9.jpg

10

Dalila - Warm Winter 10.jpg

11

Dalila - Warm Winter 11.jpg

12

Dalila - Warm Winter 12.jpg

13

Dalila - Warm Winter 13.jpg

14

Dalila - Warm Winter 14.jpg

mc digital

#2 elehcim zzam

elehcim zzam

CCI Premium Advanced Member 2

• Friuli-Venezia-Giulia
  • 1524 messaggi
  • Time Online: 51d 7h 33m 7s

Inviato 18 dicembre 2018 - 22:17

Andrea, i tuoi lavori sono sempre deliziosi complimenti..

Stupendissima lei.. bravissimo tu! :saluti:

#3 Andreapz

Andreapz

• Basilicata
  • 2869 messaggi

Inviato 19 dicembre 2018 - 07:47

Grazie!

#4 marty7681

marty7681

• Liguria
  • 2449 messaggi
  • Time Online: 61d 5h 56m 31s

Inviato 19 dicembre 2018 - 20:59

Quoto quanto detto sopra complimenti ad entrambi

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 Andreapz

Andreapz

• Basilicata
  • 2869 messaggi

Inviato 20 dicembre 2018 - 06:57

Grazie!!

#6 mandrakone

mandrakone

CCI Premium Advanced Member 4

• Lazio
  • 6389 messaggi
  • Time Online: 68d 14h 12m 30s

Inviato 20 dicembre 2018 - 11:11

Andrè queste foto le avrò guardate già almeno 10 volte, ma stavolta sono troppo distratto dalla modella :vibraaa:  , non riesco proprio ad essere obbiettivo.....una ragazza così viene bella pure fotografata con un vecchio nokia di quelli pre smartphone .

A dije bella è dì poco! Due occhi e un sorriso che bucano lo schermo e tu...vabbè che te lo dico a fare l'hai ripresa in modo impeccabile  :ok:

Stavolta me sa tanto che anche il "vecchio" Lupastro è rimasto senza parole  :XD:

Messaggio modificato da mandrakone, 20 dicembre 2018 - 11:14

#7 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10534 messaggi
  • Time Online: 58d 2h 22m 46s

Inviato 21 dicembre 2018 - 16:08

CIAO !!!

Parto dalla battuta di Cristiano per dire che anche in questo shooting noto qualcosa di nuovo ed anche qualche "tara" dalla quale ancora non sei riuscito a liberarti completamente (vedi il soggetto centrato ed una non eccessiva cura della posa delle mani (che in questo caso hanno anche le unghie nere !) o di una corretta distanza tra i due piedi). Non credo che sia il caso che ti faccia notare dove ci sono questi "problemi" che limitano la perfezzione di questi scatti perché più e più volte te li ho fatti notare.

Il più, non tanto per cavillare ma proprio per sottolineare un elemento della PP che hai voluto "provare" che non mi é piaciuto minimamente, ti faccio notare che in tre-quattro foto la sclera degli occhi o i denti sono di un bianco innaturale che salta agli occhi (anche di chi non é un attento osservatore). Bianco che, almeno a mio avviso, non arricchisce la foto e, al contrario, lascia il lettore "della domenica" con il dubbio che ci sia qualcosa che non quadra.

---------------

Purtroppo in questi giorni sono oberato di lavoro e, anche volendo, non posso fare una disanima dettagliata di tutti gli scatti ma posso darti un suggerimento che ti prego di fare tuo: ho finalmente trovato un libro sul ritratto che vale tanto oro quanto pesa (anche perché é un pò caruccio): "La guida definitiva alla posa fotografica - Tecniche e trucchi per valorizzare ogni soggetto" di Lindsay Adler (C.E.: APOGEO).

Per via della mia idiosincrasia per la lettura l'ho solo sfogliato e ne ho letto attentamente solo le moltissime foto e le loro didascalie ma posso affermare che ci ho trovato tutte le cose che ho "imparato" sperimentando e leggendo qua e là, in anni di fotografia di ritratto, su argomenti che partono dal corretto orientamento del viso fino al posa boudoir o a quell delle donne in gravidanza.

:saluti:

#8 Andreapz

Andreapz

• Basilicata
  • 2869 messaggi

Inviato 23 dicembre 2018 - 08:28

Grazie mille Cristiano! Effettivamente Dalila merita davvero molte attenzioni..

Grazie Lupo per il suggerimento, cercherò di trovare questo libro, non si smette mai di imparare!

p.s. mi sembra strano per gli occhi, non vai mai (E dico mai) a lavorare la sclera o a sbiancare i denti! Non saprei...

#9 Fabio C.

Fabio C.

• Lombardia
  • 3784 messaggi
  • Time Online: 59d 6h 40m 28s

Inviato 23 dicembre 2018 - 08:33

consueta maestria... complimenti Andrea....

:saluti:  :saluti:

#10 Andreapz

Andreapz

• Basilicata
  • 2869 messaggi

Inviato 25 dicembre 2018 - 00:49

Grazie!!

#11 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10624 messaggi
  • Time Online: 89d 23h 31m 30s

Inviato 25 dicembre 2018 - 12:15

Davvero un buonissimo lavoro dove la prima (a mio modesto parere) è una spanna avanti a tutte le altre 

#12 Mauro Gelada

Mauro Gelada

Member Plus

• Veneto
  • 141 messaggi
  • Time Online: 13d 6h 3m 14s

Inviato 25 dicembre 2018 - 12:58

Complimenti, bel lavoro..

Messaggio inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#13 Andreapz

Andreapz

• Basilicata
  • 2869 messaggi

Inviato 26 dicembre 2018 - 00:35

Grazie mille :)

#14 elkios

elkios

Gold Member

• Abruzzo
  • 360 messaggi
  • Time Online: 3d 13h 51m 25s

Inviato 26 dicembre 2018 - 09:55

Ok!
Buone così sino la 3, 7 e 9.
Come accennato da Lupp Grigio, alcune altre peccano di inquadratura centrale e/o tagli atipici nella parte bassa, insieme a poca “aria” al soggetto. Peccato.
Di pp non parlo poiché non è il mio campo, e qui ci sono veri maghi che possono di certo dare un contributo.
Effetti di flare/riflesso in camera sono errori e vanno evitati, poiché non è affatto facile sfruttarli e renderli gradevoli in foto, poiché V anno usati con esperienza e solo dopo una notevole cultura di immagini sulle spalle...

“prima di scattare, domandati se puoi far di meglio” Elkios from iPh

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).