Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

EF 24-70 Mark 1 f2. 8 RF 24-105.

(Approfondisci)

12 risposte a questa discussione

#1 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 973 messaggi
  • Time Online: 10d 17h 9m 43s

Inviato 19 dicembre 2018 - 17:10

Sto pensando di cambiare il Canon EF 24-70 Mark 1 f2. 8 con la RF 24-105. Certo perdono stop di luminosità, e non è poco. Ma credete che sia una follia, o che abbia senso? Sinceramente non sono tanto interessato al Maggiore zoom, Ma alla definizione, perché quello della prima serie, resta un po' morbido rispetto agli attuali...

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 gioacchino72

gioacchino72

CCI Premium Advanced Member 4

• Lombardia
  • 5721 messaggi
  • Time Online: 17d 26m 57s

Inviato 19 dicembre 2018 - 23:34

Il 24-105 RF è assai migliore rispetto all'EF ma se per te prevale la luminosità allora vedere i dell'usato un 24-70 II li le differenze le noti di certo

Messaggio inviato dal mio SM-N960F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 zeppo

zeppo

Gold Member

• Gold Member
  • 252 messaggi

Inviato 20 dicembre 2018 - 10:05

Su un corpo come la R trovo molto più sensato il nuovo RF 24-105... l'EF 24-70 F2.8 II potrebbe avere senso se la stessa lente deve poi essere utilizzarla anche su di una Reflex

#4 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 291 messaggi
  • Time Online: 15d 20h 48m 9s

Inviato 20 dicembre 2018 - 11:15

Io attenderei un pochino, i rumors danno per il 2019 l'uscita di uno zoom 2,8 standard RF, costerà tanto ma almeno decidi con cognizione di causa.

Potrebbero uscire anche prodotti di altri produttori come Sigma, Tamron ecc.

Ciao

#5 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 973 messaggi

Inviato 20 dicembre 2018 - 12:44

Io attenderei un pochino, i rumors danno per il 2019 l'uscita di uno zoom 2,8 standard RF, costerà tanto ma almeno decidi con cognizione di causa.
Ciao

In effetti, se non costerà una follia potrebbe essere la soluzione giusta

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ciao

Credevo che il 24-70 fosse stato di fatto superato dal 28 72.0. Ottica probabilmente eccezionale ma decisamente troppo costosa per me, E comunque l'idea di passare da un 24 a un 28 non mi fa impazzire

#6 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 291 messaggi
  • Time Online: 15d 20h 48m 9s

Inviato 20 dicembre 2018 - 16:56

Tieni presente che sono rumors, nulla di garantito...

#7 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 973 messaggi

Inviato 21 dicembre 2018 - 00:05

vox populi, vox dei.

#8 gioacchino72

gioacchino72

CCI Premium Advanced Member 4

• Lombardia
  • 5721 messaggi
  • Time Online: 17d 26m 57s

Inviato 21 dicembre 2018 - 08:14

Le lenti RF a parte il 24-105 È il 35 sono un salasso. Per me un'esagerazione pura.

Messaggio inviato dal mio SM-N960F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#9 zeppo

zeppo

Gold Member

• Gold Member
  • 252 messaggi

Inviato 21 dicembre 2018 - 09:25

Le lenti RF a parte il 24-105 È il 35 sono un salasso. Per me un'esagerazione pura.

Il sistema RF conta 4 lenti in tutto... il 50 F1.2 ed il 28-70 F2 sono delle lenti eccezionali che non hanno concorrenti diretti di altri brand... è normale che costino un botto!

#10 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 33958 messaggi
  • Time Online: 661d 14h 19m 59s

Inviato 21 dicembre 2018 - 15:03

Sposto in Obiettivi

#11 hbd

hbd

CCI Premium Advanced Member 3

• Lombardia
  • 3684 messaggi
  • Time Online: 40d 15h 20m 6s

Inviato 21 dicembre 2018 - 16:19

Sto pensando di cambiare il Canon EF 24-70 Mark 1 f2. 8 con la RF 24-105. Certo perdono stop di luminosità, e non è poco. Ma credete che sia una follia, o che abbia senso? Sinceramente non sono tanto interessato al Maggiore zoom, Ma alla definizione, perché quello della prima serie, resta un po' morbido rispetto agli attuali...

Si va a perdere uno stop, a livello di apertura massima, ma si hanno altri benefici, con il 24-105 f4 rf:

- sistema di stabilizzazione, molto più efficace rispetto ai 24-105 ef (infatti, sulla eos r la fotocamera sfrutta anche le informazioni rilevate dal sensore d'immagine, per rendere più efficiente la compensazione delle vibrazioni)

- qualità d'immagine superiore, soprattutto nelle zone periferiche del fotoramma

- velocità di messa a fuoco maggiore (a 24mm e in condizioni di buona illuminazione si arriva a 0,05s: siamo un ordine di grandezza al di sotto del "drive speed" di un 24-70 o 24-105 ef)

- maggiore gamma di lunghezze focali

- minore peso dell'ottica (300g si iniziano a sentire)

- maggiore silenziosità di funzionamento, cosa molto utile per l'ambito video

Non ultimo: il 24-70 f2.8 L usm è uscito di produzione nel 2012. Non mi stupirei se tra qualche mese, se non già a gennaio venisse interrotto il supporto CPS, per esaurimento ricambi.

Poi, se non hai urgenza di sostituire l'ottica, potresti attendere ancora qualche mese: probabilmente metteranno in commercio anche un 24-70 f2.8 rf.

PS Considera che il divario prestazionale che noti, con il 24-70 f2.8 in tuo possesso, potrebbe anche essere dovuto alle condizioni dell'ottica: non sarei sorpreso se, dopo una centratura delle lenti e taratura annessa, l'ottica fornisse una resa migliore. In particolare, l'ottica ha un problema noto, che è quello dell'usura di alcune boccole: la cosa si nota dal fatto che la parte anteriore dell'ottica inizia ad avere un certo gioco assiale. Questo può avere un impatto negativo anche sulla resa ottica.

Messaggio modificato da hbd, 21 dicembre 2018 - 16:23

#12 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 973 messaggi

Inviato 21 dicembre 2018 - 22:53

Sposto in Obiettivi

Scusa, sinceramente credevo di averlo postato in obiettivi. Ovviamente grazie

Si va a perdere uno stop, a livello di apertura massima, ma si hanno altri benefici, con il 24-105 f4 rf:

- sistema di stabilizzazione, molto più efficace rispetto ai 24-105 ef (infatti, sulla eos r la fotocamera sfrutta anche le informazioni rilevate dal sensore d'immagine, per rendere più efficiente la compensazione delle vibrazioni)
- qualità d'immagine superiore, soprattutto nelle zone periferiche del fotoramma
- velocità di messa a fuoco maggiore (a 24mm e in condizioni di buona illuminazione si arriva a 0,05s: siamo un ordine di grandezza al di sotto del "drive speed" di un 24-70 o 24-105 ef)
- maggiore gamma di lunghezze focali
- minore peso dell'ottica (300g si iniziano a sentire)
- maggiore silenziosità di funzionamento, cosa molto utile per l'ambito video

Non ultimo: il 24-70 f2.8 L usm è uscito di produzione nel 2012. Non mi stupirei se tra qualche mese, se non già a gennaio venisse interrotto il supporto CPS, per esaurimento ricambi.

Poi, se non hai urgenza di sostituire l'ottica, potresti attendere ancora qualche mese: probabilmente metteranno in commercio anche un 24-70 f2.8 rf.

PS Considera che il divario prestazionale che noti, con il 24-70 f2.8 in tuo possesso, potrebbe anche essere dovuto alle condizioni dell'ottica: non sarei sorpreso se, dopo una centratura delle lenti e taratura annessa, l'ottica fornisse una resa migliore. In particolare, l'ottica ha un problema noto, che è quello dell'usura di alcune boccole: la cosa si nota dal fatto che la parte anteriore dell'ottica inizia ad avere un certo gioco assiale. Questo può avere un impatto negativo anche sulla resa ottica.

Grazie mille per l'ottima e completa risposta. Che in effetti era un po' quella che speravo. Per cui credo proprio che in effetti un pensierino ce lo farò, magari aspettando davvero di vedere se esce il 24 - 70 f 2.8 sperando che poi non costi una fucilata. Se davvero esce, Avrà comunque anche l'effetto di far scendere di qualcosina il prezzo del 24 105. Per cui rischio di uscirne vincente In ogni caso

#13 Massimo Arrais

Massimo Arrais

Newbie

• Members
  • 7 messaggi
  • Time Online: 2h 28m 41s

Inviato 28 dicembre 2018 - 10:41

Io, sinceramente, non ho il minimo dubbio: RF 24-105! E' uno zoom eccellente con apertura costante f4, con motore nano usm silenziosissimo e velocissimo, versatile, nitido e edecisamnete più leggero dell'f 2.8. A occhi chiusi!

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).