Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

50ino stm

(Approfondisci)

8 risposte a questa discussione

#1 gioacchino72

gioacchino72

CCI Premium Advanced Member 4

• Lombardia
  • 5702 messaggi
  • Time Online: 16d 22h 21m 16s

Inviato 21 dicembre 2018 - 18:15

Buonasera a tutti. Volevo togliermi uno sfizio visto il prezzo ridicolo di questa lente e, chiedevo a voi, ha senso acquistarlo avendo già un 24-70 2.8 seconda versione? A parte la luminosità ma conviene davvero avendo già la 5DMK4 una buona tenuta ad alti iso?
Grazie

Messaggio inviato dal mio SM-N960F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 samusimo

samusimo

Gold Member

• Veneto
  • 339 messaggi
  • Time Online: 8d 17h 40m 51s

Inviato 21 dicembre 2018 - 21:50

Preciso sempre che non sono un esperto. Detto questo dico, visto il prezzo ridicolo perché non prenderlo? Io ce l'ho ed è una lente discreta che vale sicuramente quel che costa. Poi la fotografia è qualcosa di talmente personale che ognuno di noi si innamora di macchine e obiettivi che magari per altri non valgono nulla. Se non hai modo di provarlo allora compralo usalo e se non ti piace rivendilo.

Messaggio inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4452 messaggi
  • Time Online: 224d 19h 50m 3s

Inviato 21 dicembre 2018 - 22:35

Buonasera a tutti. Volevo togliermi uno sfizio visto il prezzo ridicolo di questa lente e, chiedevo a voi, ha senso acquistarlo avendo già un 24-70 2.8 seconda versione? A parte la luminosità ma conviene davvero avendo già la 5DMK4 una buona tenuta ad alti iso?
Grazie

Messaggio inviato dal mio SM-N960F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Gioacchino, tieni conto che il cinquantino è un po' morbido a TA, per cui va chiuso di 2/3 - 1 stop. Andresti, quindi, a guadagnare 2/3 - 1/3 di stop rispetto al 24-70. Inoltre, come qualità generale, rimane (ovviamente) comunque al di sotto del 24-70. Quindi per me, dal punto di vista "ottico" non ne vale la pena. Guadagneresti, però, sicuramente in peso e portabilità, oltre che ad allenarti a vedere il mondo attraverso un fisso a focale con "vocazione tuttofare", piuttosto che uno zoom... Se reputi che questo sia sufficiente, per quello che costa, è un buon regalo di Natale!

#4 gioacchino72

gioacchino72

• Lombardia
  • 5702 messaggi

Inviato 21 dicembre 2018 - 23:14

Preciso sempre che non sono un esperto. Detto questo dico, visto il prezzo ridicolo perché non prenderlo? Io ce l'ho ed è una lente discreta che vale sicuramente quel che costa. Poi la fotografia è qualcosa di talmente personale che ognuno di noi si innamora di macchine e obiettivi che magari per altri non valgono nulla. Se non hai modo di provarlo allora compralo usalo e se non ti piace rivendilo.

Messaggio inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Grazie mille

Gioacchino, tieni conto che il cinquantino è un po' morbido a TA, per cui va chiuso di 2/3 - 1 stop. Andresti, quindi, a guadagnare 2/3 - 1/3 di stop rispetto al 24-70. Inoltre, come qualità generale, rimane (ovviamente) comunque al di sotto del 24-70. Quindi per me, dal punto di vista "ottico" non ne vale la pena. Guadagneresti, però, sicuramente in peso e portabilità, oltre che ad allenarti a vedere il mondo attraverso un fisso a focale con "vocazione tuttofare", piuttosto che uno zoom... Se reputi che questo sia sufficiente, per quello che costa, è un buon regalo di Natale!

Grazie mille Antonio. Esaustivo come sempre

#5 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 933 messaggi
  • Time Online: 9d 23h 43m 38s

Inviato 21 dicembre 2018 - 23:15

scusate la domanda sciocca , ma il 50 ino è l'1.4 o l"1,8?

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#6 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4452 messaggi
  • Time Online: 224d 19h 50m 3s

Inviato 21 dicembre 2018 - 23:16

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

È un modo "affettuoso" per chiamare l' 1.8

#7 Pietro Tommasi

Pietro Tommasi

Newbie

• Members
  • 9 messaggi
  • Time Online: 7h 38m 50s

Inviato 22 dicembre 2018 - 01:44

Se vuoi io vendo il mio nuovo preso da NOC (1mese fa) 23 mesi di garanzia residua fatti meno di 10 scatti e... riposto.
garanzia 100€

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#8 gioacchino72

gioacchino72

• Lombardia
  • 5702 messaggi

Inviato 22 dicembre 2018 - 09:22

Come si vede che sei della sponda ML

#9 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 8781 messaggi
  • Time Online: 96d 3h 55m 21s

Inviato 22 dicembre 2018 - 10:38

Io credo che il 50ino sia una lente da avere a prescindere....

Messaggio inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).