Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Dubbio su tuttofare

(Approfondisci)

7 risposte a questa discussione

#1 Mich1985

Mich1985

CCI Premium Member

• Piemonte
  • 648 messaggi
  • Time Online: 18h 28m 20s

Inviato 22 dicembre 2018 - 21:02

Ciao a tutti, è passato un bel po' di tempo dal mio ultimo post.

ho bisogno della vostra saggezza, vi spiego il mio problema. è ormai diverso tempo che ho rinunciato a portarmi dietro la reflex, soprattutto nelle escursioni in montagna. questo perché le poche volte che me la porto dietro esco con un solo obiettivo per via del peso, e quindi spesso mi trovo a scattare rendendomi conto di non aver l'ottica giusta dietro.

pensavo quindi di acquistare un tuttofare che coprisse dal grandangolo al tele, tipo il tamron 18 - 200, so bene che è un compromesso, e che la resa ottica non sarà delle migliori, però mi dispiace non portarmi dietro la reflex e ridurmi a fare le foto con il cellulare.

attendo con ansia la vostra opinione!

mc digital

#2 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10442 messaggi
  • Time Online: 86d 14h 26m 45s

Inviato 23 dicembre 2018 - 02:31

se sei consapevole del compromesso e ne accetti i limiti perchè no? 

Per parte mia questa necessità di essere coperto su tutte le focali non l'avverto ma è un risultato a cui ci si arriva col tempo :)

#3 gioacchino72

gioacchino72

CCI Premium Advanced Member 4

• Lombardia
  • 5636 messaggi
  • Time Online: 16d 8h 10m 5s

Inviato 23 dicembre 2018 - 12:50

Ciao a tutti, è passato un bel po' di tempo dal mio ultimo post.
ho bisogno della vostra saggezza, vi spiego il mio problema. è ormai diverso tempo che ho rinunciato a portarmi dietro la reflex, soprattutto nelle escursioni in montagna. questo perché le poche volte che me la porto dietro esco con un solo obiettivo per via del peso, e quindi spesso mi trovo a scattare rendendomi conto di non aver l'ottica giusta dietro.

pensavo quindi di acquistare un tuttofare che coprisse dal grandangolo al tele, tipo il tamron 18 - 200, so bene che è un compromesso, e che la resa ottica non sarà delle migliori, però mi dispiace non portarmi dietro la reflex e ridurmi a fare le foto con il cellulare.

attendo con ansia la vostra opinione!

Se avevi questa necessità prendevi una buona bridge non trovi?

Messaggio inviato dal mio SM-N960F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#4 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2017/2018

• Supporter
  • 8620 messaggi
  • Time Online: 94d 37m 24s

Inviato 23 dicembre 2018 - 15:00

Messaggio inviato dal mio SM-N960F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Quoto....avere un obbiettivo con quella escursione è inutile...poi scusa ma ci sono lenti per aps-c che non pesano....per la montagna ,secondo me, ti sono sufficienti il 18-55 e il 55-250 entrambi STM ... poco peso ...poca spesa...massima resa

Messaggio inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 geroso

geroso

Member Plus

• Sicilia
  • 246 messaggi
  • Time Online: 13d 15h 8m 26s

Inviato 23 dicembre 2018 - 21:29

Oppure, se vuoi una sola ottica il 18-135 usm o anche stm hanno una buona resa e coprono un buon range di focali

Messaggio inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#6 Mich1985

Mich1985

CCI Premium Member

• Piemonte
  • 648 messaggi

Inviato 27 dicembre 2018 - 14:39

scusate se non vi ho risposto prima, ma ero "bloccato" nei preparativi per Natale!!! :folle:

Pensa che prima di passare alla reflex, ne ho utilizzata una per anni... una fujifilm finepix S700. :lol:

Quoto....avere un obbiettivo con quella escursione è inutile...poi scusa ma ci sono lenti per aps-c che non pesano....per la montagna ,secondo me, ti sono sufficienti il 18-55 e il 55-250 entrambi STM ... poco peso ...poca spesa...massima resa

Messaggio inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Avevo una mezza intenzione di acquistare  il 55-250 stm, per sostituire il mio attuale teleobiettivo che non mi soddisfa appieno, per inciso possiedo un tamron 70-300 F/4 - 5.6 Di ld Macro. Incauto acquisto preso nella foga del momento quando passai dalla bridge alla reflex!

Vi ringrazio per le vostre risposte, è evidente che devo ragionare bene su come utilizzo la reflex...

#7 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 33697 messaggi
  • Time Online: 614d 6h 19m 33s

Inviato 27 dicembre 2018 - 16:30

Avevo una mezza intenzione di acquistare il 55-250 stm, per sostituire il mio attuale teleobiettivo che non mi soddisfa appieno, per inciso possiedo un tamron 70-300 F/4 - 5.6 Di ld Macro. Incauto acquisto preso nella foga del momento quando passai dalla bridge alla reflex!

Sicuramente ci guadagni, quel Tamron non è un granchè ;)

#8 Mich1985

Mich1985

CCI Premium Member

• Piemonte
  • 648 messaggi

Inviato 27 dicembre 2018 - 19:19

Sicuramente ci guadagni, quel Tamron non è un granchè ;)

infatti!  magari me lo procuro e vedo come mi trovo con l'accoppiata...chissà magari risolvo i miei problemi! :ok:

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).