Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

cosa ne pensate?

(Approfondisci)

18 risposte a questa discussione

#1 Fabio C.

Fabio C.

CCI Premium Advanced Member 3

• Lombardia
  • 3836 messaggi
  • Time Online: 60d 9h 18s

Inviato 31 dicembre 2018 - 18:06

vi sembra un buon lavoro oppure ho esagerato nel recuperare le ombre e nell'aumentare selettivamente l'esposizione?

Miniature Allegate

• Schermata 2018-12-30 alle 11.31.59.png

mc digital

#2 marty7681

marty7681

• Liguria
  • 2574 messaggi
  • Time Online: 64d 8h 49m 27s

Inviato 31 dicembre 2018 - 18:16

Ciao Fabio per me va bene ottimo lavoro

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10778 messaggi
  • Time Online: 94d 6h 30m 8s

Inviato 31 dicembre 2018 - 18:27

sony power!!! :p

colgo l'occasione per augurare uno splendido 2019 a te ed a tutti i tuoi cari :) 

#4 Fabio C.

Fabio C.

• Lombardia
  • 3836 messaggi

Inviato 31 dicembre 2018 - 18:34

sony power!!! :p

colgo l'occasione per augurare uno splendido 2019 a te ed a tutti i tuoi cari :)

Claudio tanti carissimi auguri anche a te ed ai tuoi cari....

:saluti:  :saluti:

Ciao Fabio per me va bene ottimo lavoro

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Grazie Marty...

Buon Anno...

#5 nazza74

nazza74

Gold Member

• Emilia-Romagna
  • 439 messaggi
  • Time Online: 1d 14h 22m 6s

Inviato 01 gennaio 2019 - 09:41

a mio avviso un ottimo lavoro  :ok:

#6 salo

salo

Member Plus

• Lombardia
  • 192 messaggi
  • Time Online: 16d 9h 47m 21s

Inviato 01 gennaio 2019 - 12:58

Complimenti ottimo lavoro

Messaggio inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#7 Ivophoto

Ivophoto

Gold Member

• Gold Member
  • 419 messaggi

Inviato 01 gennaio 2019 - 15:03

Buona ;) 

#8 ©Gibroks

©Gibroks

CCI Premium Advanced Member 2

• Toscana
  • 1213 messaggi
  • Time Online: 8d 11h 32m 50s

Inviato 01 gennaio 2019 - 22:34

vi sembra un buon lavoro oppure ho esagerato nel recuperare le ombre e nell'aumentare selettivamente l'esposizione?

ottimo

#9 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17848 messaggi
  • Time Online: 73d 7h 14m 44s

Inviato 02 gennaio 2019 - 01:49

Vado controcorrente Fabio, e buon anno innanzitutto  ;) ..... 

Per me hai aperto troppo le ombre, per come la vedo io la lettura più importante è sul viso, bisogna scoprire l'espressione senza esagerare, e ancora più leggera deve essere la lettura sul resto, corpo e slittino, lo scopo è solo quello di avere un utile lettura sul soggetto principale.

E' talmente chiara da dove arriva la sorgente di luce che la conseguenza non può essere altri che Giulia sia solo colpita dal riflesso di questa sorgente, che chiaramente colpisce la neve, che funge da pannello...quindi le ombre devono rimanere importanti altrimenti si capisce subito che c'è stata la mano della post...te ne lascio un esempio...ciao... :xsmile_4:

post-134824-0-83029900-1546275965.jpg

#10 mandrakone

mandrakone

CCI Premium Advanced Member 4

• Lazio
  • 6478 messaggi
  • Time Online: 69d 22h 53m 6s

Inviato 02 gennaio 2019 - 09:04

Concordo con Stefano che tu hai esagerato con l'apertura delle ombre e la foto che hai postato sembra addirittura slavata tua figlia, quella di Stefano è più reale sicuramente1, forse magari si potrebbe osare un pò di più per avere più lettura sul viso, ma tu hai esagerato un pochino troppo....mannaggia sta Sony che te permette tutto ciò  :ok:

#11 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17848 messaggi
  • Time Online: 73d 7h 14m 44s

Inviato 03 gennaio 2019 - 00:27

.mannaggia sta Sony che te permette tutto ciò 

Ahahahah..e buttala no???... :lol:  :lol:

#12 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 9168 messaggi
  • Time Online: 50d 3h 37m 57s

Inviato 03 gennaio 2019 - 22:21

....mannaggia sta Sony che te permette tutto ciò  :ok:

Non vorrei smontare le tue "scuse" per passare a Sony... perchè quello è un normalissimo recupero che si può fare
su un qualsiasi file... anche molto di più... :D

Per come la vedo io le ombre così aperte vanno più che bene, io le avrei aperte anche un pò di più,
però dopo questa operazione l'immagine ha sempre bisogno di una curva di contrasto di luminosità,

che non tocca minimamente i colori immettendo dominanti...

Ci sono modi sicuramente più complicati, e anche più precisi, andando a curvare i canali, ecc... che

non ti sto neppure a dire, ma già una semplice curva a S in RGB, messa su Luminosità basta ed avanza

a togliere la sensazione di appiattimento che lo schiarimento è ovvio che porti...
Guarda, io preferisco sempre abbondare e poi ridurne l'opacità se mi sembra troppa, infatti in questo
caso l'ho portata all'80%

Curva.jpg

Nella maschera ho spennellato di un grigio tenue per applicare la curva in minima parte sullo
sfondo, dove è giusto che la neve rimanga più scura, ed invece lasciare il massimo intervento sulla
neve in primo piano, sullo slittino e sulla bambina

maschera su curva.jpg

e da questa tua foto con le ombre aperte

Originale.jpg

si passa a questa, il tutto in un paio di minuti esatti... :D Cliccaci ed espandila...

Aureliano :saluti:

Modificata.jpg

#13 Fabio C.

Fabio C.

• Lombardia
  • 3836 messaggi

Inviato 06 gennaio 2019 - 10:49

a mio avviso un ottimo lavoro  :ok:

Complimenti ottimo lavoro

Messaggio inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Buona ;)

ottimo

Vado controcorrente Fabio, e buon anno innanzitutto  ;) ..... 

Per me hai aperto troppo le ombre, per come la vedo io la lettura più importante è sul viso, bisogna scoprire l'espressione senza esagerare, e ancora più leggera deve essere la lettura sul resto, corpo e slittino, lo scopo è solo quello di avere un utile lettura sul soggetto principale.

E' talmente chiara da dove arriva la sorgente di luce che la conseguenza non può essere altri che Giulia sia solo colpita dal riflesso di questa sorgente, che chiaramente colpisce la neve, che funge da pannello...quindi le ombre devono rimanere importanti altrimenti si capisce subito che c'è stata la mano della post...te ne lascio un esempio...ciao... :xsmile_4:

attachicon.gifpost-134824-0-83029900-1546275965.jpg

Concordo con Stefano che tu hai esagerato con l'apertura delle ombre e la foto che hai postato sembra addirittura slavata tua figlia, quella di Stefano è più reale sicuramente1, forse magari si potrebbe osare un pò di più per avere più lettura sul viso, ma tu hai esagerato un pochino troppo....mannaggia sta Sony che te permette tutto ciò  :ok:

Non vorrei smontare le tue "scuse" per passare a Sony... perchè quello è un normalissimo recupero che si può fare
su un qualsiasi file... anche molto di più... :D

Per come la vedo io le ombre così aperte vanno più che bene, io le avrei aperte anche un pò di più,
però dopo questa operazione l'immagine ha sempre bisogno di una curva di contrasto di luminosità,

che non tocca minimamente i colori immettendo dominanti...

Ci sono modi sicuramente più complicati, e anche più precisi, andando a curvare i canali, ecc... che

non ti sto neppure a dire, ma già una semplice curva a S in RGB, messa su Luminosità basta ed avanza

a togliere la sensazione di appiattimento che lo schiarimento è ovvio che porti...
Guarda, io preferisco sempre abbondare e poi ridurne l'opacità se mi sembra troppa, infatti in questo
caso l'ho portata all'80%

attachicon.gifCurva.jpg

Nella maschera ho spennellato di un grigio tenue per applicare la curva in minima parte sullo
sfondo, dove è giusto che la neve rimanga più scura, ed invece lasciare il massimo intervento sulla
neve in primo piano, sullo slittino e sulla bambina

attachicon.gifmaschera su curva.jpg

e da questa tua foto con le ombre aperte

attachicon.gifOriginale.jpg

si passa a questa, il tutto in un paio di minuti esatti... :D Cliccaci ed espandila...

Aureliano :saluti:

attachicon.gifModificata.jpg

Grazie a tutti per il passaggio e per gli spunti di riflessione....

Aureliano ho provato il tuo suggerimento....  :ok:

#14 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4644 messaggi
  • Time Online: 50d 6h 19m 27s

Inviato 07 gennaio 2019 - 20:43

Ottimo lavoro!

Messaggio inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 145 utente(i)

Bonnyslow, alterego, gise, sprfdius, mandrakone, Eosmatic, primula, Fiore Pomponio, zeppo, lucailcaste, capo mac, andreravio, matly, valter56, Pietro Cabrini, Federico Fiorini, Marco Rocelli, Stefano Mistretta, napalo, nazza74, FranBer, giorgione 55, andreadegio, Paolo 53, AnkaranoHC, Paolo Cascone, tirli2005, bolla, paco13, zinco, ettorre, Michele Dragonetti, scweik, Marco Colombo_148817, Alfonso Benetti_169954, Skorpios, Pane Raf, Marialuisa Ricchetti, Zura, Mario Pinnola, lusand, pino miola, riobo, massi73, Ottavio Arnone, lucius56, DiEmme, Bizio, mitra, tizzi, Nico, voyagercg01, Giovanni Lamberti, GattoQ, Francesco Pollicina_146422, ValerioGhirardo, Nexo77, Carlo Coco, EdoSax, Matteo Tamini, Andrea B_177697, brico, Attilio Provazza, Antonio Puscio, Padre Maronno (Ciuliene), Altalo, vincenzo63, Bexa, paull59, fabrizio tumidei, bat, checojon, Enea Saladini, Maxxim, tagi, Riccardo DuĆ², Oloap_E, immagine13, enri63, ffaidutti, tony187, wolly, pinoemme69, Giannetta, brunazzo, sandro68, nlodato, regus, alfredo4030, Bobo57, Corrado Nanni, aliperto, Roberto Marra_151984, EDOARDO MARCHISIO, Rosario Batticciotto, Giorgio Rampone, Olsenweb, francesco cavalieri, stefax67, Alessandro Redaelli, silvano46, Redtag, , angelo_t, alf60, Walter65, Frank Einstein, flettic, Giuliano D, Moro66, tiver, Michele Labianca, babulalao, stemosk, inglese_giuseppe, Onafets, giacomorch, Giuseppe Scarpa, stefano crescio, FCGEF1, Fabio C., Aureliano, xsx72, imp, charlie.it, ivo, jnnuk, Gopie, katalin, bluewin, Angor, ROBIN, Franco50, Gabriella Strazzari, Ivophoto, Ricmar, Giovanna Fiori, click52, cabicabas, ©Gibroks, PAMPURIO, Lzan74, maxim53, Lupo grigio, marco822

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).