Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Consigli su Canon 55-250 mm

(Approfondisci)

21 risposte a questa discussione

#1 Caterina Rossano

Caterina Rossano

Newbie

• Members
  • 20 messaggi
  • Time Online: 21h 13m 11s

Inviato 01 gennaio 2019 - 18:51

Ciao a tutti, apro una nuova discussione per avere una vostra opinione sull'ottica in oggetto: un negozio vicino casa vende una usata a 145€.
Premetto che, da quel che ho capito, è un usato da privato e non la comprerei "a scatola chiusa" (andrò a vederla in negozio e chiederò info al negoziante, cercando di capire se c'è garanzia sull'usato...).

Io sono una principiante e ho una Canon EOS 1200D comprata un paio di anni fa e ho come ottiche il Canon 18-55 mm in kit e un Tamron 18-200 mm (comprato usato per 120€). Forse ho avuto un po' troppa fretta nell'acquisto del Tamron, ma dato il prezzo mi sembrava un buon compromesso per spingermi oltre il 55 mm, che mi stava strettino...

Se l'ottica 55-250 mm mi dovesse piacere, sto pensando di vendere il Tamron e avere, per il momento, il 18-55 mm e il 55-250 mmm (magari da integrare in futuro con un 10-18 mm).

Che ne pensate?

Preciso che mi piace la fotografia da viaggio e quella paesaggistica; ogni tanto mi cimento con qualche ritratto e in futuro vorrei sperimentare la Street.

Aspetto vs commenti! Grazie mille e felice 2019 :-)

mc digital

#2 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4623 messaggi
  • Time Online: 237d 8h 50m 1s

Inviato 01 gennaio 2019 - 19:27

Ciao a tutti, apro una nuova discussione per avere una vostra opinione sull'ottica in oggetto: un negozio vicino casa vende una usata a 145.
Premetto che, da quel che ho capito, è un usato da privato e non la comprerei "a scatola chiusa" (andrò a vederla in negozio e chiederò info al negoziante, cercando di capire se c'è garanzia sull'usato...).