Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Canon 50 f1.0 L

(Approfondisci)

9 risposte a questa discussione

#1 Matteo Tamini

Matteo Tamini

CCI Premium Advanced Member 3

• Lombardia
  • 2020 messaggi
  • Time Online: 31d 12h 29m 58s

Inviato 03 gennaio 2019 - 10:57

Buongiorno a tutti, vorrei comprare l obbiettivo in questione.
Ho visto che su ebay i prezzi partono dai 4000 euro, secondo voi che piattaforma é migliore da usare per comprarlo?

mc digital

#2 zeppo

zeppo

Gold Member

• Gold Member
  • 252 messaggi

Inviato 03 gennaio 2019 - 13:00

Ne possiedo uno... ottica stupenda e decisamente unica!

Qui con il fratellino 1.2... ;)

20rs8x1.jpg

eBay ci può stare, ma ovviamente occhio al venditore!

Messaggio modificato da zeppo, 03 gennaio 2019 - 13:06

#3 musicapiccinini

musicapiccinini

CCI Premium Member

• Emilia-Romagna
  • 591 messaggi
  • Time Online: 5d 9h 54m 54s

Inviato 03 gennaio 2019 - 14:36

Il valore è quello, anche se sapevo che è per via del fatto che è da ritenersi un'ottica più da collezione che da uso giornaliero. Però per quei soldi richiedi scatola originale e tutto il resto. 

#4 zeppo

zeppo

Gold Member

• Gold Member
  • 252 messaggi

Inviato 03 gennaio 2019 - 15:06

Il valore è quello, anche se sapevo che è per via del fatto che è da ritenersi un'ottica più da collezione che da uso giornaliero. 

e perché mai? ovvio che dato il valore dell'ottica uno ci sta un filo attento, ma è perfettamente utilizzabile come ogni altra ottica moderna...

averla e non utilizzarla è un po' come stare insieme a Belen e non portarsela a letto! ;)

#5 hbd

hbd

• Lombardia
  • 3685 messaggi
  • Time Online: 40d 16h 32m 31s

Inviato 03 gennaio 2019 - 15:40

Buongiorno a tutti, vorrei comprare l obbiettivo in questione.
Ho visto che su ebay i prezzi partono dai 4000 euro, secondo voi che piattaforma é migliore da usare per comprarlo?

E' un'ottica uscita di produzione nel 2000, e Canon non fornisce più nemmeno una vite, a livello di ricambistica. Il motore usm viene utilizzato anche per la messa a fuoco manuale (non possibile se l'ottica non riceve alimentazione): pertanto se vi è un malfunzionamento di al motore di messa a fuoco l'ottica diviene inservibile. In generale, anche un piccolo guasto può rendere l'ottica inutilizzabile, e i centri di assistenza potrebbero rifutarsi persino di smontarla (non avendo ricambi, se si danneggiasse qualcosa durante lo smontaggio, fosse anche un collarino in plastica, l'ottica diverrebbe un soprammobile, e chiaramente non sono propensi a prendersi certi rischi).

Inoltre, i circuiti di messa a fuoco sono a dir poco obsoleti (la regolazione fine af consente di impostare 20 valori distinti, mentre sull'ottica se ne possono avere solo 8, spostando dei ponticelli): fino a che l'ottica funziona correttamente non vi sono problemi, ma se si notano errori di messa a fuoco che variano a seconda del punto af selezionato, la calibrazione può divenire onerosa (i tecnici dovrebbero effettuare una taratura per ogni punto autofocus "problematico", lavorando sulla fotocamera).

Solitamente acquisto di tutto su ebay, o comunque online, ma visto il considerevole esborso è a mio avviso auspicabile visionare l'ottica e provarla.

Se l'ottica presenta malfunzionamenti, rumorosità anomale, o se la messa a fuoco non è accurata (a volte il problema è dovuto all'usura del motore usm), è meglio orientarsi su altri esemplari. Poi, se il tutto è venduto da un negozio - con garanzia - allora ci si può prendere qualche rischio in più.

Messaggio modificato da hbd, 03 gennaio 2019 - 16:33

#6 Matteo Tamini

Matteo Tamini

• Lombardia
  • 2020 messaggi
  • Time Online: 31d 12h 29m 58s

Inviato 03 gennaio 2019 - 23:16

Da negozio non ho trovato nessuno che lo possiede

#7 Enzo75

Enzo75

CCI Premium Advanced Member 2

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1207 messaggi
  • Time Online: 2d 47m 20s

Inviato 04 gennaio 2019 - 13:47

Se lo avessi già acquistato ti invidierei ma adesso....non ancora☺...il rischio assistenza c è data l età dell obiettivo , da parte mia non ho avuto mai necessità di portare un obiettivo in assistenza.. ho un vecchio EF 80 200 F2.8 e seppur vecchiotto funziona alla grande ( ora tocco ferro!!!!!! )
Se hai paura di fare un acquisto errato, puoi tener conto anche il fratellino 50 F1.2 non so quante differenze ci sarebbero nella resa finale dello scatto , e ti risparmi un po di soldini

#8 zeppo

zeppo

Gold Member

• Gold Member
  • 252 messaggi

Inviato 04 gennaio 2019 - 13:55

Sicuramente la scelta più sensata sarebbe l'1.2, ma se apre un topic parlando dell'1.0 non credo si "accontenterebbe" dell'1.2! ;)

#9 Enzo75

Enzo75

CCI Premium Advanced Member 2

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1207 messaggi
  • Time Online: 2d 47m 20s

Inviato 04 gennaio 2019 - 14:21

.....vorrei comprare l obbiettivo in questione.

Giusto!!!
Per recuperare l errore..ti dico che adesso su ebay ne vendono uno dal Regno Unito in ottime condizioni a poco più di 3300 €

#10 zeppo

zeppo

Gold Member

• Gold Member
  • 252 messaggi

Inviato 04 gennaio 2019 - 15:00

per 5000€ ti posso vendere il mio! :D

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).