Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

canon 17/40 vs 16/35 f4 compatibilitÓ paraluce

(Approfondisci)

1 risposta a questa discussione

#1 montesa

montesa

Gold Member

• Veneto
  • 373 messaggi
  • Time Online: 2d 15h 18m 24s

Inviato 04 gennaio 2019 - 09:56

ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere se : ( visto la focale minima quasi uguale ed il diametro filtri uguale )  il paraluce del nuovo Canon 16/35 f4is si può usare anche sul Canon 17/40 f4.

motivo ?

come tutti sappiamo il paraluce del 17/40 è parecchio ingombrante , nella maggior parte dei casi ti costringe a riporre l'obiettivo in borsa senza il paraluce, invece con il paraluce del 16/35 f4 is si avrebbe la possibilità di lasciarlo sempre attaccato all'obiettivo, sia quando si ripone nella borsa o zaino e sia per aver l'obiettivo "già pronto" nel caso serva,  senza dover cercarne il paraluce in borsa e montarlo.

in teoria dovrebbe andare bene...la focale è la stessa ..anzi 1 mm in meno per il 16/35 , e il diametro filtri è uguale .

qualcuno l'ha provato o mi sa dare qualche info in più ?

grazie

mc digital

#2 Jury

Jury

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 649 messaggi
  • Time Online: 7d 21h 26m 21s

Inviato 04 gennaio 2019 - 11:45

Buongiorno,da neofita ti dico per esperienza personale che dipende dal tipo di attacco il 16-35 ha la sigla EW-82 e il 17-40 ha la sigla EW-83E.
Per dirti,io ho il 24-105 IS L comprato senza paraluce,ne ho comprato uno guardando solo il diametro e non andava bene,ma potrei anche aver sbagliato io .
I più esperti ti daranno sicuramente una risposta più chiara.

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio Ŕ stato visualizzato da un totale di 13 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).