Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Quale 50mm

(Approfondisci)

18 risposte a questa discussione

#1 Jury

Jury

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 615 messaggi
  • Time Online: 7d 14h 10m 31s

Inviato 05 gennaio 2019 - 16:14

Buon sabato Canonisti...vorrei acquistare un 50mm...ma sono molto indeciso su quale prendere,leggendo su internet ho notato pareri discordanti su diversi modelli e vorrei qualche consiglio.
Penso che un 50 serve sempre,soprattutto per paesaggi e ritratti...oppure mi consigliate un’altra lente? Tipo il 10-18??
Grazie in anticipo.

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 Eosmatic

Eosmatic

Member Plus

• Lombardia
  • 216 messaggi
  • Time Online: 13d 10h 32m 10s

Inviato 05 gennaio 2019 - 16:55

Ciao.

Il consiglio che ti posso dare è questo: in generale un obiettivo lo si prende perchè ci vuoi fare qualcosa che non riesci a fare con ciò che hai già.

A parte (forse) uno zoom standard non credo che esistano obiettivi che bisogna per forza avere.

Se ti piacciono i ritratti un 50 può servire, il 10-18 per interni e panorami ad effetto, ma nessuno dei due è indispensabile.

Buona scelta  :saluti:

#3 Jury

Jury

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 615 messaggi

Inviato 05 gennaio 2019 - 17:32

Grazie eos...gli interni non mi attraggono molto...ma i paesaggi si.

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#4 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10442 messaggi
  • Time Online: 86d 14h 26m 45s

Inviato 05 gennaio 2019 - 17:35

fermo restando che il concetto di paesaggio è molto personale un 50mm a mio parere serve più che altro per ritratti non primissimi piani, ma ritratti si specialmente se parliamo di sensore APS-C

Per paesaggio direi decisamente più versatile un canon 10-18 STM da integrare con un buon cavalletto quando la luce si fa poca

#5 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 33697 messaggi
  • Time Online: 614d 6h 19m 33s

Inviato 05 gennaio 2019 - 17:50

fermo restando che il concetto di paesaggio è molto personale un 50mm a mio parere serve più che altro per ritratti non primissimi piani, ma ritratti si specialmente se parliamo di sensore APS-C

Per paesaggio direi decisamente più versatile un canon 10-18 STM da integrare con un buon cavalletto quando la luce si fa poca

Quoto

#6 Jury

Jury

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 615 messaggi

Inviato 05 gennaio 2019 - 18:27

Grazie mille a tutti..allora cercheró un 10-18...e per quanto riguarda il 50...quale modello mi consigliate?

#7 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4299 messaggi
  • Time Online: 214d 13h 11m 41s

Inviato 05 gennaio 2019 - 18:59

Grazie mille a tutti..allora cercheró un 10-18...e per quanto riguarda il 50...quale modello mi consigliate?

Sicuramente il 50 1.8 STM.

#8 mandrakone

mandrakone

• Lazio
  • 6142 messaggi
  • Time Online: 64d 2h 1m 9s

Inviato 05 gennaio 2019 - 19:11

Tutta la linea STM è poca spesa, giusta resa

Messaggio inviato utilizzando i miei super poteri.

#9 Jury

Jury

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 615 messaggi

Inviato 05 gennaio 2019 - 19:21

Vi ringrazio nuovamente.

#10 gioacchino72

gioacchino72

• Lombardia
  • 5636 messaggi
  • Time Online: 16d 8h 10m 5s

Inviato 05 gennaio 2019 - 21:37

Prendili entrambi la spesa è esigua.

Messaggio inviato dal mio SM-N960F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#11 Jury

Jury

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 615 messaggi

Inviato 05 gennaio 2019 - 22:53

Prima devo vedere quanto mi costa riparare il 24-105 L.

#12 lucailcaste

lucailcaste

Member Plus

• Veneto
  • 167 messaggi
  • Time Online: 3d 1h 5m 26s

Inviato 06 gennaio 2019 - 14:57

Salve ,mi intrometto nella discussione chiedendo una informazione. Il 50 mm f1.4 rispetto al 1.8 mi sembra migliore come costruzione e resa oltre ad una apertura leggermente maggiore. Come si comporta l'usm rispetto al stm? Voi cosa ne dite?

#13 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10442 messaggi
  • Time Online: 86d 14h 26m 45s

Inviato 06 gennaio 2019 - 22:12

Salve ,mi intrometto nella discussione chiedendo una informazione. Il 50 mm f1.4 rispetto al 1.8 mi sembra migliore come costruzione e resa oltre ad una apertura leggermente maggiore. Come si comporta l'usm rispetto al stm? Voi cosa ne dite?

la resa del 50 f1,4 non è molto costante e varia da copia a copia. Tendenzialmente non è comunque nitidissimo a TA tanto che più d'uno gli ha preferito il 50 f1,8 STM visto che entrambi diventano nitidi a partire da f2 f2,2

Come costruzione è senza dubbio migliore rispetto al 50ino la messa a fuoco è più precisa in condizioni di scarsa illuminazione

#14 lucailcaste

lucailcaste

Member Plus

• Veneto
  • 167 messaggi
  • Time Online: 3d 1h 5m 26s

Inviato 07 gennaio 2019 - 17:58

la resa del 50 f1,4 non è molto costante e varia da copia a copia. Tendenzialmente non è comunque nitidissimo a TA tanto che più d'uno gli ha preferito il 50 f1,8 STM visto che entrambi diventano nitidi a partire da f2 f2,2

Come costruzione è senza dubbio migliore rispetto al 50ino la messa a fuoco è più precisa in condizioni di scarsa illuminazione

Quindi sarebbe migliore come costruzione ed Af, ma per il resto molto simile alla versione stm giusto?

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).