Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Canon 5d mark2

(Approfondisci)

19 risposte a questa discussione

#1 lucantino

lucantino

Newbie

• Piemonte
  • 36 messaggi
  • Time Online: 1d 6h 6m 10s

Inviato 06 gennaio 2019 - 13:25

Buongiorno eccomi qui a chiedevi ancora una volta un consiglio. Ho trovato da acquistare una Canon 5d2 con 136000 scatti a 400 euro. Qualche segno sul corpo ma sembra funzionare bene. E un buon affare ? E a rischio lotturatore? Più che altro era per spendere poco entrando nel mondo del full frame Grazie a tutti in anticipo

mc digital

#2 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 9068 messaggi
  • Time Online: 45d 18h 15m 10s

Inviato 06 gennaio 2019 - 14:05

Buongiorno eccomi qui a chiedevi ancora una volta un consiglio. Ho trovato da acquistare una Canon 5d2 con 136000 scatti a 400 euro. Qualche segno sul corpo ma sembra funzionare bene. E un buon affare ? E a rischio lotturatore? Più che altro era per spendere poco entrando nel mondo del full frame Grazie a tutti in anticipo

Senza entrare nel merito della qualità della macchina, che io ho e quindi per me va benissimo, mentre tutti gli altri ti diranno che è "inutilizzabile"... solamente per principio non comprerei mai una macchina usata con 100.000 scatti. .. neppure se costasse 100 euro...

Aureliano :saluti:

#3 lucantino

lucantino

Newbie

• Piemonte
  • 36 messaggi

Inviato 06 gennaio 2019 - 14:09

Grazie Aureliano se mi dici così lascio perdere non vorrei poi spenderci altri soldi per otturatore ed alla fine l’affare non è più affare. E 650 euro per una con 12000 scatti però ha fatto molti video della durata di 3 -4 minuti sarebbe un giornalista che me la venderebbe compreso di obiettivo Tamron 70-300

#4 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 9068 messaggi

Inviato 06 gennaio 2019 - 14:24

Grazie Aureliano se mi dici così lascio perdere non vorrei poi spenderci altri soldi per otturatore ed alla fine l’affare non è più affare. E 650 euro per una con 12000 scatti però ha fatto molti video della durata di 3 -4 minuti sarebbe un giornalista che me la venderebbe compreso di obiettivo Tamron 70-300

Ora la storia dei video non so quanto possa essere importante, però ti dico questo: la mia non credo che sia

arrivata a 15.000 scatti, praticamente è più che nuova, e sono consapevole che il suo valore potrebbe essere

come quei 650 €. di cui parli te... ti posso assicurare che più volentieri la terrei come soprammobile... che

venderla ad 1/3 di quello che l'ho pagata... quindi per dirti che macchine con 15.000 - 20.000 scatti max. non le

puoi trovare a meno di 600-800 €... ma, ripeto, tutti ti diranno che ci sono usati migliori, nel senso tipo 6D, ecc...

e che la macchina non li vale più... ma se una macchina è veramente buona e "nuova" uno se la tiene e non

la da via per una cifra irrisoria... a meno che non sia una persona a cui non mancano soldi da buttare, e allora

può anche tranquillamente cambiare la propria macchina ad ogni nuova uscita... con la rimessa economica che

questo comporta...

#5 lucantino

lucantino

Newbie

• Piemonte
  • 36 messaggi

Inviato 06 gennaio 2019 - 14:34

Aureliano perdonami non ti seguo: se ho capito bene anche quella da 650 euro potrebbe non rivelarsi un affare ?

#6 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 9068 messaggi

Inviato 06 gennaio 2019 - 14:37

Aureliano perdonami non ti seguo: se ho capito bene anche quella da 650 euro potrebbe non rivelarsi un affare ?

Per 12.000 scatti per me costerebbe un pò pochino, ma potrebbe anche andare... il dubbio è che non so quanto

sia stato usurante l'aver fatto  molti video... magari il camera service anche qui sul forum ti potrebbe venire in aiuto...

Non ne ho proprio idea, l'otturatore nel video non credo che scatti, ma sicuramente si surriscalda il sensore... non lo so...

#7 lucantino

lucantino

Newbie

• Piemonte
  • 36 messaggi

Inviato 06 gennaio 2019 - 15:28

D’accordo aureliano grazie mille dei consigli.

#8 lucantino

lucantino

Newbie

• Piemonte
  • 36 messaggi

Inviato 06 gennaio 2019 - 18:33

Alla fine ho deciso di lasciar perdere lacquisto di quella da 136000 scatti. Anche se era davvero allettante come prezzo e vorrei passare al ff. Aspetto ancora un po e poi prenderò la 5d3 se avrò la possibilità. Perché ad oggi potevo al Max prendere quella da 650 euro. Anche Perché sono un amatore. Comunque ho visto anche delle 1ds mark 3 a. 600 euro con 180000 scatti. Anche questa da evitare? Lotturatore però non è fatto per fare 300000 scatti? Sarebbe più o meno a metà

Messaggio modificato da lucantino, 06 gennaio 2019 - 18:38

#9 hbd

hbd

CCI Premium Advanced Member 3

• Lombardia
  • 3684 messaggi
  • Time Online: 40d 15h 20m 12s

Inviato 06 gennaio 2019 - 21:38

Le componenti meccaniche sono sempre a rischio, anche su fotocamere nuove. Nel caso della 5d mark II, non so per quanto tempo ancora forniranno i ricambi, dato che è uscita di produzione nel 2012: per la 1d mark IV (introdotta sul mercato un anno dopo) già le parti non vengono più fornite...

Pertanto, a meno che venga fornita una garanzia, per un usato si può solo sperare che non insorgano problemi: quantomeno il prezzo richiesto è abbastanza contenuto, quindi il danno economico non sarebbe estremo.

Non è, comunque, una fotocamera che consiglierei per un utilizzo intensivo, almeno non senza aver effettuato una revisione generale. Insomma, se deve essere sfruttata per lavoro, valuterei un modello più recente, come una 6d, la cui ricambistica rimarrà disponibile ancora per diversi anni...

Alla fine ho deciso di lasciar perdere lacquisto di quella da 136000 scatti. Anche se era davvero allettante come prezzo e vorrei passare al ff. Aspetto ancora un po e poi prenderò la 5d3 se avrò la possibilità. Perché ad oggi potevo al Max prendere quella da 650 euro. Anche Perché sono un amatore. Comunque ho visto anche delle 1ds mark 3 a. 600 euro con 180000 scatti. Anche questa da evitare? Lotturatore però non è fatto per fare 300000 scatti? Sarebbe più o meno a metà

I ricambi della 1ds mark III non vengono più forniti: a meno di forti interessi collezionistici per quel modello, mi orienterei verso qualcosa di più recente. Direi 6d o 5d mark III.

Per la 6d, un paio di mesi fa Canon ne aveva venduti alcuni esemplari a 899 euro, sul proprio store online.

#10 matly

matly

CCI Premium Advanced Member 4

• Emilia-Romagna
  • 4037 messaggi
  • Time Online: 36d 23h 28m 16s

Inviato 06 gennaio 2019 - 22:50

la 6d sta a 899 anche oggi

https://store.canon....-body/8035B022/

detto questo sinceramente non capisco il discorso di Aureliano,purtroppo l'attrezzatura si deprezza,e quanto è stata pagata 10 anni fa conta poco e nulla,oggi una 5d mark II non vale più di 500/550 euro ,se in buone condizioni e con pochi scatti,altrimenti pure meno..

chi la vuole vendere lo deve fare ai prezzi di mercato,chi pensa che valga di più se la tiene,tutto qui

Messaggio modificato da matly, 06 gennaio 2019 - 22:51

#11 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 9068 messaggi

Inviato 06 gennaio 2019 - 23:25

detto questo sinceramente non capisco il discorso di Aureliano,purtroppo l'attrezzatura si deprezza,e quanto è stata pagata 10 anni fa conta poco e nulla,oggi una 5d mark II non vale più di 500/550 euro ,se in buone condizioni e con pochi scatti,altrimenti pure meno..
chi la vuole vendere lo deve fare ai prezzi di mercato,chi pensa che valga di più se la tiene,tutto qui

Infatti ho detto proprio questo. Io a 10.000 scatti a 500 euro non la vendo, perchè eventualmente l'avrei fatto quando ne valeva 1.000
è un ragionamento un pò contorto ma secondo me se vuoi questo prodotto come nuovo.. non con 100.000 scatti di un professionista, la devi pagare di più... e se io voglio un usato sicuro non metto certo al primo posto il prezzo... quello lo posso fare se compro un attrezzo come pezzo di ricambio... il mercato sarà anche così, allora aspetto e compro un nuovo...oppure mi tengo il mio è continuo ad usarlo che so che è sempre come nuovo... fregandomi delle novità... come del resto sto facendo :D

#12 albi0108

albi0108

Member Plus

• Veneto
  • 207 messaggi
  • Time Online: 2d 12h 48m 28s

Inviato 09 gennaio 2019 - 04:36

Io fossi in te mi butterei sulla 5d3 che in giro adesso ne trovi a prezzi abbordabili

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#13 paull59

paull59

Newbie

• Members
  • 9 messaggi
  • Time Online: 12h 14m 11s

Inviato 10 gennaio 2019 - 10:47

Buongiorno,

mi sembra che nessuno abbia preso in considerazione il numero di scatti che effettua, in media, la persona che deve fare l'acquisto. Tanto per stare sul concreto, se Newbie fa 2-3000 scatti all'anno può tranquillamente acquistare un 5d MKII con 100.000 scatti e qualche scoloritura sugli angoli del fondello (ahimè...... purtroppo tipica delle Canon!!!) perché 1) la troverà senz'altro ad un prezzo minore di una come nuova che ha 10.000 scatti e 2) la durata dell'otturatore va ben oltre al numero degli scatti garantiti dalla casa. In ogni caso potrà sfruttare la reflex per almeno altri 10 anni e farà in tempo a stancarsi di vederla! Io ho avuto (comprate usate) sia la 5D "old" sia la MKII e da poco ho MKIII con tutte ho fatto almeno il doppio degli scatti per cui era garantito l'otturatore e poi le ho rivendute a prezzo basso. Sono assolutamente contro il feticismo di certe persone che trattano le reflex come se fossero gioielli da tenere in cassaforte. Le reflex vanno usate, usate e usate per imparare a fotografare, non adorate e avvolte in un fazzoletto per non segnarle tutte le volte che le si ripone nella borsa!!!! Anzi.... meglio comprare un usato con qualche segnetto in modo da non avere scrupoli nell'usarla come si deve!  Altro discorso invece è quello dell'approvvigionamento dei pezzi di ricambio che può essere a tutti gli effetti un problema, anche se io non ho mai avuto problemi con le 5D. Ma si sa, non si può avere prezzo basso e allo stesso tempo anche l'ultimo modello prodotto. Penso che la MKII a 500-550 euro attualmente sia un buonissimo acquisto FF.

#14 oberonne

oberonne

Newbie

• Toscana
  • 5 messaggi
  • Time Online: 2d 12h 49m 32s

Inviato 10 gennaio 2019 - 12:39

Buongiorno,

Fermo restando che la 5d mkII è un pezzo di storia della fotografia e per chi la possiede può regalare ancora soddisfazioni.
Con un budget di 650 euro, un pizzico di pazienza e fortuna, personalmente cercherei una 6d usata.
Macchina più recente, tenuta Iso migliore ecc.

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).