Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Rilevamento dell messa a fuoco su Camera raw

(Approfondisci) meea a a fuoco camera raw

2 risposte a questa discussione

#1 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Advanced Member 2

• Lombardia
  • 1030 messaggi
  • Time Online: 11d 14h 20m 47s

Inviato 06 gennaio 2019 - 17:23

Come è noto, nel menu delle fotocamere canon (credo anche in quello delle altre merche) è possibile evidenziare il punto della messa a fuco quando si guardano le proprie foto.

Esiste una funzione simile di Cmaera raw?

mc digital

#2 sprfdius

sprfdius

CCI Premium Member

• Puglia
  • 907 messaggi
  • Time Online: 6d 5h 7m 57s

Inviato 06 gennaio 2019 - 17:55

in DDP di canon e Capture Pro c'è l'opzione, in camera raw di adobe non mi pare

Ho trovato in rete questi plugin per lightroom ma non so bene se è quello che cerci io non uso lightroom

http://www.lightroom...intsplugin.com/

https://www.diyphoto...aphs-lightroom/

Messaggio modificato da sprfdius, 06 gennaio 2019 - 17:59

#3 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Advanced Member 2

• Lombardia
  • 1030 messaggi
  • Time Online: 11d 14h 20m 47s

Inviato 06 gennaio 2019 - 18:08

Grazie infinitamente, anche per la ricerca, in realtà non è proprio quelo che cerco, non solo e non tanto perchè sembrerebbero girare solo su lghtroom, ma perchè mi piacerebbe trovare qualche cosa che non mi dica tanto dove era posizionato origianariamente il punto di messa a fuoco della camera, come appunto si vede dalla camera stessa, ma che mi dica, dove effettivamente la macchina ha messo a fuoco. magari addirittura in quali punti del quadratino... o fuori..... 

Comunque se non c'è altro è molto meglio di niente.

grazie

Ciao

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).