Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Castel dell'ovo.

(Approfondisci)

6 risposte a questa discussione

#1 Dave Callegari

Dave Callegari

Newbie

• Members
  • 10 messaggi
  • Time Online: 7h 22m 1s

Inviato 06 gennaio 2019 - 22:30

Foto scattata da Castel dell'ovo con una Canon EOS1300D e con un 18-55mm. Premetto che non sono un professionista ma amatore. Quali sensazioni vi danno questo la foto? IMG_20190106_215609_462.jpeg

Messaggio inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10573 messaggi
  • Time Online: 89d 3h 14m 26s

Inviato 07 gennaio 2019 - 13:13

Per me è una buona foto curata nella sua composizione che valorizza bene i cromatismi della scena.

Vista così mi fa l'effetto di un'immagine bidimensionale dove si è persa un po' la vista dall'alto in favore di uno schiacciamento dello sfondo 

#3 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4615 messaggi
  • Time Online: 236d 13h 2m 36s

Inviato 07 gennaio 2019 - 14:42

Per me è una buona foto curata nella sua composizione che valorizza bene i cromatismi della scena.

Vista così mi fa l'effetto di un'immagine bidimensionale dove si è persa un po' la vista dall'alto in favore di uno schiacciamento dello sfondo 

Quoto e aggiungo due cose.

La prima è che, a mio avviso, il titolo non descrive bene la foto, il castello, infatti, non fa sentire la sua presenza, anzi, se non sapessi che Castel dell'Ovo si trova sull'isolotto di Megaride, istintivamente non assocerei un castello ad un paesaggio marino.

La seconda, invece, è un'"informazione di servizio": se per caso non lo sapessi già, puoi caricare le foto fino a 2048 pixel sul lato lungo, in modo da avere maggiore qualità

;)

#4 Dave Callegari

Dave Callegari

Newbie