Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Castel dell'ovo.

(Approfondisci)

6 risposte a questa discussione

#1 Dave Callegari

Dave Callegari

Newbie

• Members
  • 10 messaggi
  • Time Online: 7h 22m 1s

Inviato 06 gennaio 2019 - 22:30

Foto scattata da Castel dell'ovo con una Canon EOS1300D e con un 18-55mm. Premetto che non sono un professionista ma amatore. Quali sensazioni vi danno questo la foto? IMG_20190106_215609_462.jpeg

Messaggio inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10573 messaggi
  • Time Online: 89d 3h 14m 26s

Inviato 07 gennaio 2019 - 13:13

Per me è una buona foto curata nella sua composizione che valorizza bene i cromatismi della scena.

Vista così mi fa l'effetto di un'immagine bidimensionale dove si è persa un po' la vista dall'alto in favore di uno schiacciamento dello sfondo 

#3 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4615 messaggi
  • Time Online: 236d 13h 2m 36s

Inviato 07 gennaio 2019 - 14:42

Per me è una buona foto curata nella sua composizione che valorizza bene i cromatismi della scena.

Vista così mi fa l'effetto di un'immagine bidimensionale dove si è persa un po' la vista dall'alto in favore di uno schiacciamento dello sfondo 

Quoto e aggiungo due cose.

La prima è che, a mio avviso, il titolo non descrive bene la foto, il castello, infatti, non fa sentire la sua presenza, anzi, se non sapessi che Castel dell'Ovo si trova sull'isolotto di Megaride, istintivamente non assocerei un castello ad un paesaggio marino.

La seconda, invece, è un'"informazione di servizio": se per caso non lo sapessi già, puoi caricare le foto fino a 2048 pixel sul lato lungo, in modo da avere maggiore qualità

;)

#4 Dave Callegari

Dave Callegari

Newbie

• Members
  • 10 messaggi

Inviato 07 gennaio 2019 - 14:50

Quoto e aggiungo due cose.
La prima è che, a mio avviso, il titolo non descrive bene la foto, il castello, infatti, non fa sentire la sua presenza, anzi, se non sapessi che Castel dell'Ovo si trova sull'isolotto di Megaride, istintivamente non assocerei un castello ad un paesaggio marino.

La seconda, invece, è un'"informazione di servizio": se per caso non lo sapessi già, puoi caricare le foto fino a 2048 pixel sul lato lungo, in modo da avere maggiore qualità
;)

In che modo posso caricare la foto fino a 2048 pixel? Diciamo che quello non é proprio un titolo, ho scritto così perché é stata scattata lì ed ho caricato la foto ieri sera in fretta (purtroppo). Chiedo scusa per la mia imprecisione

Messaggio inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4615 messaggi

Inviato 07 gennaio 2019 - 15:10

Diciamo che quello non é proprio un titolo, ho scritto così perché é stata scattata lì ed ho caricato la foto ieri sera in fretta (purtroppo). Chiedo scusa per la mia imprecisione

Figurati... era solo una mia osservazione!
;)

In che modo posso caricare la foto fino a 2048 pixel?

Non so in che formato (RAW o JPEG) scatti e che software usi, però quando vai a salvare il file su PC, nella casella relativa al formato, basta impostare il valore di 2048 pixel su lato lungo, selezionando l'opzione "mantieni proporzioni" (o qualcosa del genere...): il sw automaticamente calcolerà le dimensioni dell'altro lato, salvando il file nel giusto formato.
;)

#6 Dave Callegari

Dave Callegari

Newbie

• Members
  • 10 messaggi

Inviato 07 gennaio 2019 - 15:43

Figurati... era solo una mia osservazione!
;)

Non so in che formato (RAE o JPEG) scatti e che software usi, però quando vai a salvare il file su PC, nella casella relativa al formato, basta impostare il valore di 2048 pixel su lato lungo, selezionando l'opzione "mantieni proporzioni" (o qualcosa del genere...): il sw automaticamente calcolerà le dimensioni dell'altro lato, salvando il file nel giusto formato.
;)

Perfetto, grazie mille. Come programma usi gimp 2.10 non potendo usare Photoshop; degli amici mi hanno detto che ha funzioni simili a Photoshop.

#7 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4615 messaggi

Inviato 07 gennaio 2019 - 17:32

Perfetto, grazie mille. Come programma usi gimp 2.10 non potendo usare Photoshop; degli amici mi hanno detto che ha funzioni simili a Photoshop.

Purtroppo non conosco GIMP, ma se è simile a PS, mi aspetto che nella finestra relativa al salvataggio del file, vicino alle opzioni sulla risoluzione (che puoi tenere tra 90 e 100%) ci sia anche quella relativa alle dimensioni (con diverse unità di misura: cm, pixel, ecc.) A questo puntob basta selezionare "pixel su lato lungo" e impostare il valore di 2048, spuntando anche l'opzione "mantieni proporzioni" (o qualcosa del genere...).

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 10 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).