Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Personaggi dei fumetti

(Approfondisci)

6 risposte a questa discussione

#1 click52

click52

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 560 messaggi
  • Time Online: 17d 9h 25m 13s

Inviato 07 gennaio 2019 - 20:32

In un centro commerciale un piccolo spettacolo dei cosidetti Cosplay,
ho fatto alcuni scatti lottando  con una cinquantina di bambini scatenati   
per i loro personaggi,e condizioni di luce e iso molto difficili, :scratch:
comunque io ci ho provato con questi risultati. 
Un saluto click52

Miniature Allegate

• DPP_0001.JPG
  • DPP_0002.JPG
  • DPP_0003.JPG
  • DPP_0004.JPG
  • DPP_0005.JPG
  • DPP_0006.JPG

mc digital

#2 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17601 messaggi
  • Time Online: 70d 19h 27m 46s

Inviato 10 gennaio 2019 - 23:42

Non sono malaccio le foto...la prima è la mia preferita anche se taglierei un attimo quella signora a dx di Batman che un poco disturba. Poi aumenterei la luminosità sulla terza.

Solo sulla seconda direi che hai cannato il fuoco, lo vedo fra braccio e spalla piuttosto che sul volto dell'immarcescibile uomo Ragno....ciao click.... :ok:  :ok:  ;)

#3 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10403 messaggi
  • Time Online: 55d 18h 31m 5s

Inviato 11 gennaio 2019 - 22:32

CIAO !

Si vede benissimo che ti sei beccato qualche colpo sugli stinchi mentre cercavi di passare in mezzo ai ragazzi.......

Pienamente d'accordo con Stefano per quanto riguarda l'eliminazione della signora sulla destra; visto che hai applicato un "taglio libero" nessuno avrà da ridire se quel lato lo porti a filo con il mantello di Batman (tra l'altro, il signore che "fotografa" (!) alle loro spalle si vedrà anche meglio).

E' un gran peccatto che tu non abbia potuto o voluto stringere un pò più l'obiettivo; un pò di profondità di campo non avrebbe guastato (vedi la maschera con la maglietta bianca, per non parlare di quella più lontaba).

Grosso modo, le foto non sono malvagie; la foto della donna gatto (credo che si chimi così) non la ritrae in una buona posa ma ci può stare; quella che é sbagliata e la foto della ragazza con la maglietta bianca (la puoi migliorare con un taglio 3x4 che parta da subito sotto le maniche della maglietta e si porti via un pò d'aria alle sue spalle.

-------------------

Come reportage é un pò fiacco perché manca un pò d'azione (sia dei singoli personaggi che di gruppo) e, perché no, anche un paio di foto nelle quali sono ripresi anche i bambini.

:saluti:

#4 antony47

antony47

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 708 messaggi
  • Time Online: 7d 8h 15m 48s

Inviato 12 gennaio 2019 - 16:38

Ciao Giancarlo, comunque interessante sequenza; ci sono capitato anch’io in quel centro commerciale quel giorno, ma ero senza macchina fotografica; ricordo bene la calca di persone e immagino le contorsioni che hai dovuto fare.

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 click52

click52

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 560 messaggi

Inviato 12 gennaio 2019 - 20:22

Non sono malaccio le foto...la prima è la mia preferita anche se taglierei un attimo quella signora a dx di Batman che un poco disturba. Poi aumenterei la luminosità sulla terza.

Solo sulla seconda direi che hai cannato il fuoco, lo vedo fra braccio e spalla piuttosto che sul volto dell'immarcescibile uomo Ragno....ciao click.... :ok:  :ok:  ;)

Ti ringrazio,sinceramente a me non sembravano un granchè,e il tuo "non sono malaccio"

mi solleva un pò,grazie per i tuoi pareri come sempre preziosi e gentili. :ok:  :saluti:  

Grazie e un saluto click52

#6 click52

click52

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 560 messaggi

Inviato 12 gennaio 2019 - 21:10

CIAO !

Si vede benissimo che ti sei beccato qualche colpo sugli stinchi mentre cercavi di passare in mezzo ai ragazzi.......

Pienamente d'accordo con Stefano per quanto riguarda l'eliminazione della signora sulla destra; visto che hai applicato un "taglio libero" nessuno avrà da ridire se quel lato lo porti a filo con il mantello di Batman (tra l'altro, il signore che "fotografa" (!) alle loro spalle si vedrà anche meglio).

E' un gran peccatto che tu non abbia potuto o voluto stringere un pò più l'obiettivo; un pò di profondità di campo non avrebbe guastato (vedi la maschera con la maglietta bianca, per non parlare di quella più lontaba).

Grosso modo, le foto non sono malvagie; la foto della donna gatto (credo che si chimi così) non la ritrae in una buona posa ma ci può stare; quella che é sbagliata e la foto della ragazza con la maglietta bianca (la puoi migliorare con un taglio 3x4 che parta da subito sotto le maniche della maglietta e si porti via un pò d'aria alle sue spalle.

-------------------

Come reportage é un pò fiacco perché manca un pò d'azione (sia dei singoli personaggi che di gruppo) e, perché no, anche un paio di foto nelle quali sono ripresi anche i bambini.

:saluti:

Grazie anche a te,come ho detto a immagine non pensavo neppure di riuscire a fare

quelli scatti,sui circa 150 di scatti,tra,mosse,mani davanti e sfocate,ne ho tenute circa 20,

come risultato del tentativo!!! Di foto dei bambini come mi hai consigliato non ne ho fatte,

in compenso da loro ho ricevuto gomitate e piedi pestati !!!!!

Grazie per il commento,ciao e un saluto click52

#7 click52

click52

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 560 messaggi

Inviato 12 gennaio 2019 - 21:19

Ciao Giancarlo, comunque interessante sequenza; ci sono capitato anch’io in quel centro commerciale quel giorno, ma ero senza macchina fotografica; ricordo bene la calca di persone e immagino le contorsioni che hai dovuto fare.

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Grazie Antonio per il commento e poi,visto mi dici che hai visto cosa c'era,

grazie per aver compreso cosa ho dovuto passare per fare quegli scatti :boxing:  :boxing:

Ciao e un saluto Giancarlo

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 14 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).