Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Profilo da Pin-up

(Approfondisci) ritratto donna ragazza bianco e nero monocrome

7 risposte a questa discussione

#1 kalya1985

kalya1985

Member Plus

• Toscana
  • 156 messaggi
  • Time Online: 8d 17h 46m 51s

Inviato 08 gennaio 2019 - 16:11

Vorrei condividere con voi il ritratto che ho fatto ad una mia amica perchè mi ricorda tanto una pin-up...che ne dite?

Critiche e commenti ben accetti!

30424529892_2ff173b0f5_o.jpg

mc digital

#2 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17450 messaggi
  • Time Online: 69d 13h 41m 19s

Inviato 08 gennaio 2019 - 23:54

E' piccola come risoluzione Kayla, riprova qui nel post con una di risoluzione maggiore.... ;)

#3 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10069 messaggi
  • Time Online: 49d 7h 36m 24s

Inviato 09 gennaio 2019 - 01:36

Ciao !

anche se la foto proposta é realmente "ina", devo dire che trovo il titolo calzante.

Non mi convincono molto la mancanza di aria sul davanri e quello che che considero un eccesso di capelli ma li trovo funzionali al mettere meglio in evidenza i tratti somatici della ragazza (ha, per caso, origini ucraino-russe ?).

Una sottolineatura, però, la devo fare: é vero che le clavicole fanno da base al ritratto e mettono meglio in risalto gli occhi ma, a mio avviso, non permettono (per la loro capacità di portare l'equilibrio della foto verso il basso) di avere una visione più completa dell'intero volto.

A mio avviso, un taglio 4x3 che le elimini e consenta di ricostruire un pò d'aria sul lato sinistro non nuocerebbe a questa interessante foto.

:saluti:

La curva tonale appiattita sulla destra é voluta ?

#4 albi0108

albi0108

Member Plus

• Veneto
  • 207 messaggi
  • Time Online: 2d 12h 38m 16s

Inviato 09 gennaio 2019 - 03:37

Sinceramente la trovo una bella foto ben strutturata per hai fatto centro e complimenti per la modella occhi fantastici.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#5 kalya1985

kalya1985

Member Plus

• Toscana
  • 156 messaggi

Inviato 09 gennaio 2019 - 09:49

E' piccola come risoluzione Kayla, riprova qui nel post con una di risoluzione maggiore.... ;)

Meglio così?

9793f651eb7435dab29483784988d223.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#6 kalya1985

kalya1985

Member Plus

• Toscana
  • 156 messaggi

Inviato 09 gennaio 2019 - 09:57

Ciao !

anche se la foto proposta é realmente "ina", devo dire che trovo il titolo calzante.

Non mi convincono molto la mancanza di aria sul davanri e quello che che considero un eccesso di capelli ma li trovo funzionali al mettere meglio in evidenza i tratti somatici della ragazza (ha, per caso, origini ucraino-russe ?).

Una sottolineatura, però, la devo fare: é vero che le clavicole fanno da base al ritratto e mettono meglio in risalto gli occhi ma, a mio avviso, non permettono (per la loro capacità di portare l'equilibrio della foto verso il basso) di avere una visione più completa dell'intero volto.
A mio avviso, un taglio 4x3 che le elimini e consenta di ricostruire un pò d'aria sul lato sinistro non nuocerebbe a questa interessante foto.

La curva tonale appiattita sulla destra é voluta ?

Ciao Lupo Grigio grazie come sempre delle tue preziose osservazioni....giusto per precisare questo è uno scatto rubato durante un workshop pertanto l’ho fatto di straforo tra una pausa e l’altra dei corsisti con l’ausilio della luce pilota dei flash e con poco spazio visto che erano sempre tutti in mezzo, pertanto mi ritengo molto fortunata di questo piccolo scatto anche se con difetti!

Purtroppo non avendo aria intorno al volto a causa dell’ottica (70-200) ho preferito dare maggior risalto agli occhi appiattendo la curva tonale sulla destra!

La ragazza è italianissima, padre Sardo e mamma Toscana!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#7 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17450 messaggi
  • Time Online: 69d 13h 41m 19s

Inviato 11 gennaio 2019 - 00:02

Meglio così?

Direi proprio di si.... ;)

A me il ritratto piace, e trovo un soggetto molto interessante questa tua amica, che è vero ricorda in qualche modo una ragazza pin-up.

C'è troppo grigio però, e non mi riferisco al buon Lupo :D, cercherei di lavorare con le curve applicando anche una leggera mdc per dare più carattere a questo buon ritratto....te ne lascio uno spunto...ciao... :ok:

9793f651eb7435dab29483784988d223.jpg

#8 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10069 messaggi
  • Time Online: 49d 7h 36m 24s

Inviato 11 gennaio 2019 - 16:59

Un rientro obbligato anche a seguito del suggerimento datoti da Stefano.

Premesso che anch'io, quando si scatta in gruppo, prediligo andarmi a cercare inquadrature "alternative" é, soprattutto, giocare con la luce pilota dei flash, devo dirti che trovo molto valido il modo con cui hai sfruttato la luce del beauty dish, cercando un'angolatura che ne sfruttasse al massimo le onbre anche se la cosa ti ha costretta ad inserire un piccolo surplus del lato destro del suo volto (in genere si tende a riprendere la punta del naso quasi a contatto (internamente) dello zigomo) .

Nella mia domanda sulla curva dei toni c'era un pò l'osservazione fattati da Stefano.

Non ti nego che ci ho pensato su un pò, prima di addormentarmi, perché trovavo la tua proposta valida ma sentivo che un pò più di "freschezza" avrebbe avvicinato l'immagine un pò più a quello che é il nostro immaginario in merito alle Pin-up.

In sintesi, tenendo conto delle condizioni nelle quali hai scattato, buono anche il taglio (ti immagino con le spalle attaccate al muro, per indiedreggiare il più possibile).

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

Anche taggato con ritratto, donna, ragazza, bianco e nero, monocrome

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 13 utente(i)

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).