Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

close up vs. macro

(Approfondisci) close up

22 risposte a questa discussione

#1 davide.guerrini

davide.guerrini

Member Plus

• Member Plus
  • 53 messaggi
  • Time Online: 11h 58m 57s

Inviato 09 gennaio 2019 - 04:51

partendo dal presupposto che attualmente non ho il budget per comprarmi una buona lente macro,

vorrei chiedere agli esperti del sito se la lente close-up

può essere un'alternativa dignitosa,

considerando che sono un neofita del macro.

Sul sito della canon ho trovato questa lente 52mm,

immagino vada sovrapposta a un'altra,

io la userei insieme al mio cinquantino,

ma 52mm cosa significa esattamente?

Non è che l'inserimento del close-up

può danneggiare l'altro obiettivo?

Grazie mille,

Davide

Allega File(s)

mc digital

#2 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 33970 messaggi
  • Time Online: 663d 9h 24m 43s

Inviato 09 gennaio 2019 - 10:27

Sposto in obiettivi

#3 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 292 messaggi
  • Time Online: 15d 20h 59m 28s

Inviato 09 gennaio 2019 - 10:34

Ciao,

le lenti close-up sono delle lenti che si montano su un obiettivo come un normale filtro.

52mm dovrebbe essere il diametro dell'attacco filtri.

Controlla il tuo obiettivo che diametro ha e prendi la lente con lo stesso diametro.

#4 roberto lucarini

roberto lucarini

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 611 messaggi
  • Time Online: 8d 7h 19m 21s

Inviato 09 gennaio 2019 - 12:06

Più che ad una lente per close up, io prenderei in considerazione degli anelli di prolunga per allontanare il 50ino (che per riprese ravvicinate va benissimo) ed ottenere l'ingrandimento voluto. La spesa dovrebbe essere assai modesta.

#5 davide.guerrini

davide.guerrini

Member Plus

• Member Plus
  • 53 messaggi

Inviato 09 gennaio 2019 - 18:20