Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Dubbio Post Produzione

(Approfondisci)

3 risposte a questa discussione

#1 lucailcaste

lucailcaste

Member Plus

• Veneto
  • 174 messaggi
  • Time Online: 3d 3h 53m 11s

Inviato 09 gennaio 2019 - 16:17

Salve a tutti,

avrei alcune domande da porvi:

1 nella fase di esport da photshop ho notato attivata la casella ricampionamento. Leggendo su internet ho visto che il ricampionamento interviene sulla dimensione dei pixel ( correggetemi se sbaglio). Conviene tenerla attivata? Se si, con quale tipologia di ricampionamento?

2 sempre nella fase di esport di photoshop non riesco a trovare l'impostazione per esportare in raw. E' possibile o sto cercando l'impossibile?

Grazie a tutti

mc digital

#2 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17582 messaggi
  • Time Online: 70d 14h 20m

Inviato 09 gennaio 2019 - 23:53

Domanda 1:  https://www.marcotog...ridimensionare/

Domanda 2:  .plug-in camera raw?? https://helpx.adobe.com/it/camera-raw/kb/camera-raw-plug-in-installer.html  

ciao... :ok:

#3 lucailcaste

lucailcaste

Member Plus

• Veneto
  • 174 messaggi
  • Time Online: 3d 3h 53m 11s

Inviato 10 gennaio 2019 - 19:09

Ciao

per la prima domanda grazie, ma non ho ancora ben capito cosa convenga a me? Le foto che faccio con la reflex non hanno bisogno di aumentare il numero di pixel.. quindi lascio il ricampionamento disattivato??

il secondo link mi da errore

#4 RoMer Service

RoMer Service

Gold Member

• Campania
  • 310 messaggi
  • Time Online: 1d 14h 45m 57s

Inviato 13 gennaio 2019 - 17:03

Il secondo link aveva dei caratteri in più.

questo è corretto:

https://helpx.adobe....-installer.html

Per la tua domanda se conviene o meno ricampionare puoi dirci esattamente tu cosa devi fare?
In questo modo ti si può dire se conviene o meno ricampionare.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).