Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Fontana del mascherone

(Approfondisci)

3 risposte a questa discussione

#1 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9119 messaggi
  • Time Online: 100d 20h 50m 37s

Inviato 10 gennaio 2019 - 09:32

La fontana è addossata al muro che separa via Giulia dal Lungotevere, non lontano dal prospetto posteriore di palazzo Farnese.

Venne realizzata - presumibilmente nel secondo quarto del XVII secolo - a spese dei Farnese (come dimostrerebbe il giglio del coronamento) da Girolamo Rainaldi (1570-1655), lo stesso architetto che in quegli anni realizzava le fontane gemelle su piazza Farnese.

P.S. le cose storte sono storte di loro   :shrug:

fon.jpg

mc digital

#2 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17601 messaggi
  • Time Online: 70d 19h 30m 21s

Inviato 15 gennaio 2019 - 23:44

Evidentemente il Farnese aveva finito i soldi per assumere professionisti e si è rivolto a muratori mbriachi...ecco perchè le cose sono storte!!!.... :D 

Visto che stavolta non è colpa tua, è bè tu ce l'hai messa tutta per dare una valida simmetria al Mascherone, ma purtroppo è una cosa impossibile, sembra di guardare la foto dalla Vespucci con il mare in tempesta!... :D ciao max... ;)

#3 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10403 messaggi
  • Time Online: 55d 18h 55m 18s

Inviato 17 gennaio 2019 - 00:13

Ciao Massimo !

Una conversione leggermente differente da qualla tua solita: più luce e meno contrasto.

Devo dire che mi disorienta un pò ma mi piace (quasi quasi mi rincresce che tu non l'abbia applicata a qualche tuo vecchio scatto.....).

--------------------

Benedetto uomo ! Ma allora te le cerchi da solo.....

Non ti sembra che con tutto quel pavimento gli elementi stortignaccoli si vedono ancora di più ?!

Hai a disposizione un ottimo 4x3 (tirato un pò più verso l'alto) e tu, pur di risparmiare tempo, te ne vieni fuori con un taglio alla "vogliamoci bene" ?!

Questa sera é la seconda volta che ti becco in flagrante.... nell'altra, era proprio necessario far vedere un pò d'acqua che scorre dietro ad "quattro frasche"?

:cheers2:

#4 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9119 messaggi
  • Time Online: 100d 20h 50m 37s

Inviato 17 gennaio 2019 - 08:55

Evidentemente il Farnese aveva finito i soldi per assumere professionisti e si è rivolto a muratori mbriachi...ecco perchè le cose sono storte!!!.... :D

Visto che stavolta non è colpa tua, è bè tu ce l'hai messa tutta per dare una valida simmetria al Mascherone, ma purtroppo è una cosa impossibile, sembra di guardare la foto dalla Vespucci con il mare in tempesta!... :D ciao max... ;)

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  Grande Stefano ....

Ciao Massimo !

Una conversione leggermente differente da qualla tua solita: più luce e meno contrasto.

Devo dire che mi disorienta un pò ma mi piace (quasi quasi mi rincresce che tu non l'abbia applicata a qualche tuo vecchio scatto.....).

--------------------

Benedetto uomo ! Ma allora te le cerchi da solo.....

Non ti sembra che con tutto quel pavimento gli elementi stortignaccoli si vedono ancora di più ?!

Hai a disposizione un ottimo 4x3 (tirato un pò più verso l'alto) e tu, pur di risparmiare tempo, te ne vieni fuori con un taglio alla "vogliamoci bene" ?!

Questa sera é la seconda volta che ti becco in flagrante.... nell'altra, era proprio necessario far vedere un pò d'acqua che scorre dietro ad "quattro frasche"?

:cheers2:

Ciao lupaccio  :vibraaa:  :vibraaa: , quando faccio le conversioni,cerco sempre di adeguarle al soggetto che fotografo ...in questo caso,farla più contrastata,non aveva senso e ,come dici tu, alcuni particolari non sarebbero emersi  :)

P.S. Ormai mi conosci , per i tagli sono anarchico  :folle:  :folle:, se vedo che la foto può andar bene non mi metto a pensare ...e comunque dai, non è proprio male quello che ho fatto qui , vedo la foto molto ariosa che comprende tutto quello che c'era  :)  :)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 10 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).