Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
* - - - - 1 voti

Scheda Memoria

(Approfondisci)

18 risposte a questa discussione

#1 Pietro Sorrentino

Pietro Sorrentino

Newbie

• Members
  • 18 messaggi
  • Time Online: 2h 58m 45s

Inviato 12 gennaio 2019 - 17:58

Buonasera a tutti volevo sapere da voi se questa è una buona Scheda SD per una Reflex
(Canon Eos 200D)

Allego Immagine653197d22b8b770643bd6fd01acc3bd2.jpg

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 salo

salo

Member Plus

• Lombardia
  • 189 messaggi
  • Time Online: 15d 19h 59m 3s

Inviato 12 gennaio 2019 - 19:25

Buonasera a tutti volevo sapere da voi se questa è una buona Scheda SD per una Reflex
(Canon Eos 200D)

Allego Immagine653197d22b8b770643bd6fd01acc3bd2.jpg

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Certo che e buona

Messaggio inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 33958 messaggi
  • Time Online: 661d 8h 13m 33s

Inviato 12 gennaio 2019 - 19:28

Si ;)

#4 Pietro Sorrentino

Pietro Sorrentino

Newbie

• Members
  • 18 messaggi

Inviato 12 gennaio 2019 - 21:30

Si ;)

Quindi posso acquistarla tranquillamente ??

#5 Maxxim

Maxxim

• Admin Staff
  • 33958 messaggi

Inviato 12 gennaio 2019 - 21:42

Quindi posso acquistarla tranquillamente ??

Uso Sandisk da anni, non solo per le foto

#6 Pietro Sorrentino

Pietro Sorrentino

Newbie

• Members
  • 18 messaggi

Inviato 12 gennaio 2019 - 23:17

Uso Sandisk da anni, non solo per le foto

Ma una volta passate le foto sul Pc o sul Cellulare non è che diminuisce la qualità??

#7 Maxxim

Maxxim

• Admin Staff
  • 33958 messaggi

Inviato 12 gennaio 2019 - 23:20

Cosa c'entra il supporto di memorizzazione con la qualità dei file?

#8 musicapiccinini

musicapiccinini

CCI Premium Member

• Emilia-Romagna
  • 577 messaggi
  • Time Online: 5d 2h 51m 5s

Inviato 12 gennaio 2019 - 23:21

No, la qualità puoi deciderla tu e nel manuale trovi in modo dettagliato le varie soluzioni. 

#9 roberto lucarini

roberto lucarini

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 611 messaggi
  • Time Online: 8d 7h 19m 21s

Inviato 16 gennaio 2019 - 11:12

Andandomi a rileggere alcune prove che una rivista italiana del settore fece alcuni anni fa, si evince che, schede performanti (rapide) vanno in simbiosi con macchine moderne (e che fanno anche video HD). Mentre schede un poco più lente (ed economiche) sono perfette con fotocamere un poco più datate e con sensori non molto densi.

#10 Maxxim

Maxxim

• Admin Staff
  • 33958 messaggi

Inviato 16 gennaio 2019 - 14:34

Più che la densità del sensore, quello che conta è il transfer rate del buffer, è li che si crea il collo di bottiglia

#11 elkios

elkios

Gold Member

• Abruzzo
  • 317 messaggi
  • Time Online: 3d 4h 13m

Inviato 20 gennaio 2019 - 00:14

Più che la densità del sensore, quello che conta è il transfer rate del buffer, è li che si crea il collo di bottiglia

Esatto! Classe10 U1 è una buonissima scheda, superiori ad esse sono ovviamente meglio e vanno benissimo soprattutto con i video FullHF (Classe20 U3 o superiore)

Inviato dal mio iPhone!
“Prima di scattare, chiediti sempre se puoi far di meglio”. by elkios

Messaggio modificato da elkios, 20 gennaio 2019 - 00:15

#12 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 291 messaggi
  • Time Online: 15d 20h 48m 9s

Inviato 20 gennaio 2019 - 10:38

In fatto di schede mi aiutate a capire quale di queste è la migliore?

In teoria la Lexar, ma in scittura è garantita per una velocità inferiore alla Sandisk...

Miniature Allegate

• sd.jpg

Messaggio modificato da Eosmatic, 20 gennaio 2019 - 10:39

#13 imp

imp

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 9102 messaggi
  • Time Online: 62d 21h 9m 11s

Inviato 20 gennaio 2019 - 14:27

la lexar è una scheda uhs II retrocompatibile con il sistema uhs I  

nel sistema uhs I la massima velocità di trasferimento  per le SD è di 95 MB/s   l' unico problema è che al momento le canon non supportano l' UHS II  quindi in macchina le due schede si equivalgono,  con la lexar  si potranno avere presumibilmente  tempi di download più rapidi solo usando un lettore esterno compatibile UHS II collegato ad una presa USB 3 

quindi in teoria la lexar è più veloce,   ma avendo Canon costa di più e non ne hai alcun beneficio... 

#14 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 291 messaggi
  • Time Online: 15d 20h 48m 9s

Inviato 20 gennaio 2019 - 17:38

Grazie per le info, imp.

Per velocità intendi lettura? Quindi download più veloce ma scrittura più lenta?

Perché la velocità in scrittura dichiarata sulla scatola sulla Lexar è inferiore, per questo avevo il dubbio.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).