Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Giappone 3 - Italia 1

(Approfondisci)

2 risposte a questa discussione

#1 CECE65

CECE65

Gold Member

• Gold Member
  • 436 messaggi

Inviato 12 gennaio 2019 - 21:01

Qualunque  suggerimento è gradito.

Ciao Cesare

Miniature Allegate

• Giappo pixel.JPG

mc digital

#2 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17601 messaggi
  • Time Online: 70d 19h 30m 21s

Inviato 13 gennaio 2019 - 02:00

Alle belle statuine siete pronte signorine???......un vecchio gioco dei vecchi bambini ma che avrei usato per intitolare questa foto, e per me non avrebbe fatto una piega, anzi l'avrei visto, questo titolo, come il plus.... ;)

Scatto interessante, non per la street in se, la situazione è di quelle classiche, ma per la luce che mi ha portato subito al ragionamento del " ma perchè in b/n no??"...dal canto mio ci sono arrivato subito...è una luce rasa da fine giornata, "annacquata" dal clima freddo invernale, una lama che si fa spazio tra le ombre dei palazzi prima di morire.

Una luce che rimane subito dentro, come un ricordo, come una amico/a da cui non ti vorresti mai separare, e forse anche queste due amiche non si separeranno mai, lo speriamo!...e ne frattempo anche noi ci godiamo questa bella luce.....ciao... :ok:  :ok:

#3 CECE65

CECE65

Gold Member

• Gold Member
  • 436 messaggi

Inviato 13 gennaio 2019 - 08:34

Alle belle statuine siete pronte signorine???......un vecchio gioco dei vecchi bambini ma che avrei usato per intitolare questa foto, e per me non avrebbe fatto una piega, anzi l'avrei visto, questo titolo, come il plus.... ;)

Scatto interessante, non per la street in se, la situazione è di quelle classiche, ma per la luce che mi ha portato subito al ragionamento del " ma perchè in b/n no??"...dal canto mio ci sono arrivato subito...è una luce rasa da fine giornata, "annacquata" dal clima freddo invernale, una lama che si fa spazio tra le ombre dei palazzi prima di morire.

Una luce che rimane subito dentro, come un ricordo, come una amico/a da cui non ti vorresti mai separare, e forse anche queste due amiche non si separeranno mai, lo speriamo!...e ne frattempo anche noi ci godiamo questa bella luce.....ciao... :ok:  :ok:

Immagine 13 grazie del passaggio e del commento.

Nel scegliere i titoli mi sa che non ho tanta fantasia, penso e ripenso ma alla fine metto il primo che mi viene in mente. 

Di questa immagine mi ha colpito la chiazza di luce in cui sono le 2 statuine e i suoi toni caldi

.

La posizione di dove piazzarsi l'hanno scelta le 2 statuine con la loro fotografa, che direi ha fatto un'ottima scelta.

Per questo scatto ho avuto il tempo di impostare il bracketing nella macchina che mi ha dato la possibilità di ottenere direttamente una piccola sottoesposizione che probabilmente ha saturato i toni caldi rimarcando le caratteristiche di questa chiazza di luce.

Tanta fortuna e un minimo di tecnica.

Purtroppo in post produzione sono una chiavica, sicuramente si potrebbe tirare fuori di più da questa luce.

Un saluto

Cesare 

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 6 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).