Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto

Cultura Fotografica e Approfondimenti By CCI 01/13/2019

(Approfondisci)

Nessuna risposta a questa discussione

#1 Addotta Domenico

Addotta Domenico

Presidente e CEO Founder

• Amministratore
  • 20080 messaggi
  • Time Online: 31d 4h 53m 59s

Inviato 13 gennaio 2019 - 03:42

Hot Topics

• Recensione completa Canon EOS R

La novità di cui si è “rumoreggiato” negli ultimi tempi è finalmente stata “ufficializzata” nella mattinata del 5 settembre in contemporanea mondiale in tutti i continenti...

• cosa ne pensate?

vi sembra un buon lavoro oppure ho esagerato nel recuperare le ombre e nell'aumentare selettivamente l'esposizione?

• Fotografare gocce d'acqua
    Ho visto spesso su diversi siti delle foto di stupende gocce d'acqua,perfettamente sferiche e anche abbastanza grosse.
    Ho fatto un pò di prove,le gocce mi vengono ma non grandissime e soprattutto non rotonde.
    C'è una tecnica part...

• Post produzione foto infrarosso
    Buonasera a tutti, affascinato da alcune foto ir postate sullo specifico gruppo Facebook ho deciso di cimentarmi.
    Ho preso un filtro IR720 della Neewer da mettere sulla mia 600D,ho fatto vari scatti di prova con vari tempi di scatto (ovviament...

• Calibratore del monitor

Chiedo a voi per capire come comportarmi .

Ho possibilità di avere Spider 5 Pro .

Ho attualmente il Spider 4 Express ma non lo uso perchè mi sballa completamente i colori . L'ho usato moltissi...

• "Manuale di ritocco fotografico com GIMP"
    Un breve manuale sul ritocco fotografico con GIMP. Per ridurre le dimensioni del file, che contiene molte fotografie di esempi, si è diminuita la loro risoluzione (e quindi la qualità delle immagini); la versione ad alta qualità è disponibile

• Recensione Canon 6D mark 2

[attachment=439827:canon_6d_mark_ii.jpg]

PANORAMICA (SITO CANON)
    Il tuo ingresso nel mondo della fotografia full frame
    La fotoc...

• Recensione Yongnuo YN600EX-RT – Sistema

[attachment=404144:canon-yn-600ex-rt.jpg]

Yongnuo  YN600EX-RT – Sistema

Il valore e la valutazione del flash YN600EX-RT non possono essere valutati esclusivamente per il solo flash, ma devono...

• consigli per foto notturne

ciao, per foto all'aperto in notturna potreste darmi qualche consiglio?

per esempio l'iso e la pdc per fotografare strade

non ho un obbiettivo preciso, voglio fare un uscita fotografica per il paese e non so bene se farò erro...

• Recensione Canon Eos 1100D

[attachment=403272:allroundview.jpg]

Salve a tutti, vorrei dedicare questo post in modo simbolico alla mio primo corpo macchina, che mi ha permesso di addentrarmi in quest'arte (perchè è una vera e propria arte) e...

Latest Topics

• Fotografare un cielo stellato con fisheye 8mm
    La prossima estate vorrei fotografare il cielo stellato, tempo permettendo, usando un sigma fisheye 8mm su 7dm2, che tipo di impostazioni mi consigliate?
    Grazie.

Messaggio inviato dal mio SM-T580 utilizzando

• Dubbio Post Produzione

Salve a tutti,

avrei alcune domande da porvi:

1 nella fase di esport da photshop ho notato attivata la casella ricampionamento. Leggendo su internet ho visto che il ricampionamento interviene sulla dimensione dei pix...

• Rilevamento dell messa a fuoco su Camera raw

Come è noto, nel menu delle fotocamere canon (credo anche in quello delle altre merche) è possibile evidenziare il punto della messa a fuco quando si guardano le proprie foto.

Esiste una funzione simile di Cmaera raw?

• Fotografia di quadri per stampe fine art

Ciao a tutti,

Nel fotografare alcuni miei dipinti per realizzare delle stampe fine art ho incontrato non pochi problemi, in particolare con lavori di grande formato. Considerando che possiedo una canon 200d, quindi un sensore a 24 mpx,...

-------------------------------------------------------

Caro iscritto, il fine settimana lo vogliamo dedicare al relax e agli approdondimenti fotografici con il Canon Club Italia.

Ricevi questa newsletter di carattere informativo (non commerciale) sui contenuti del forum al quale sei regolarmente iscritto e dal quale hai accettato, come da regolamento, di ricevere le nostre news sulle attivita' del forum.

Se non desideri piu' ricevere la newsletter "Approfondimenti Fotografici e Cultura Fotografica" CLICCA QUI:

{unsubscribe}

Se vuoi verificare a quali newsletter sei iscritto oltre a questa e' necessario loggarti al forum www.canonclubitalia.com , e successivamente visitare il pannello di controllo (clicca qui) e togliere le spunte per le newsletter che non sono di tuo gradimento. Attenzione: molti ci stanno scrivendo che per cancellarsi dalla newsletter sono obbligati a registrarsi al forum, non e' cosi'!! Se ricevi questa mail e' perche' sei gia' iscritto al forum (di tuo pugno), noi inviamo le newsletter in base ai dati in nostro possesso, ovvero dal database di iscritti, tecnicamente e' impossibile inviare email a perfetti sconosciuti di cui non abbiamo dati e informazioni (come ad esempio la mail a cui inviare).

Noi non produciamo Spam, ma cultura fotografica a 360 gradi. Chi non la pensa cosi' segua le indicazioni sopra per rimuoversi da queste comunicazioni. Grazie per la comprensione e la collaborazione.

LO STAFF DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CANON CLUB ITALIA

mc digital

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 1 utente(i)

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).