Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Sguardo dolce e curioso di mia figlia Emanuela

(Approfondisci)

10 risposte a questa discussione

#1 montana_79

montana_79

Member Plus

• Lombardia
  • 181 messaggi
  • Time Online: 1d 10h 50m 10s

Inviato 13 gennaio 2019 - 14:08

Canon 6D Canon 24-105 serie L  f/4 1/160  iso 400 90mm.

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che taglio potrei utilizzare per questa foto, grazie  in anticipo a tutti .

Miniature Allegate

• IMG_0287.JPG

mc digital

#2 kalya1985

kalya1985

Member Plus

• Toscana
  • 161 messaggi
  • Time Online: 9d 2h 20m 50s

Inviato 13 gennaio 2019 - 14:29

Canon 6D Canon 24-105 serie L  f/4 1/160  iso 400 90mm.
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che taglio potrei utilizzare per questa foto, grazie  in anticipo a tutti .

Bambina bellissima complimenti!
A me non dispiace con taglio orizzontale perché ho da più aria anche se solitamente i ritratti sono in verticale...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#3 montana_79

montana_79

Member Plus

• Lombardia
  • 181 messaggi

Inviato 13 gennaio 2019 - 14:55

Bambina bellissima complimenti!
A me non dispiace con taglio orizzontale perché ho da più aria anche se solitamente i ritratti sono in verticale...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Kalya..

#4 mandrakone

mandrakone

CCI Premium Advanced Member 4

• Lazio
  • 6330 messaggi
  • Time Online: 67d 8h 44m 11s

Inviato 13 gennaio 2019 - 17:15

Una cosa del generetapatalk_jpeg_1547395701121-01.jpeg

O così molto stretto

tapatalk_jpeg_1547395701121-02.jpeg

Oppure volendo includere tutto il fiocco così
tapatalk_jpeg_1547395701121-03.jpeg

Comunque complimenti per l'ottima base di partenza e per la bellissima bimba

Messaggio inviato utilizzando i miei super poteri.

Messaggio modificato da mandrakone, 13 gennaio 2019 - 17:17

#5 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 33970 messaggi
  • Time Online: 663d 7h 14m 32s

Inviato 13 gennaio 2019 - 20:37

[quote name="mandrakone" post="3528685" timestamp="1547396153"]Una cosa del genere

Cri, ricordati sempre di chiedere il permesso all'autore prima di pubblicare varianti dello scatto ;)

#6 mandrakone

mandrakone

CCI Premium Advanced Member 4

• Lazio
  • 6330 messaggi
  • Time Online: 67d 8h 44m 11s

Inviato 13 gennaio 2019 - 20:42

Certo Max, spero che all'autore non dia fastidio. Visto che lo chiedeva l'ho dato per scontato.
Comunque se gli danno fastidio li tolgo immediatamente e mi scuso in anticipo

Messaggio modificato da mandrakone, 13 gennaio 2019 - 20:43

#7 montana_79

montana_79

Member Plus

• Lombardia
  • 181 messaggi

Inviato 13 gennaio 2019 - 23:21

Una cosa del genere//<![CDATA[
(function(){var g=this;function h(b,d){var a=b.split("."),c=g;a[0]in c||!c.execScript||c.execScript("var "+a[0]);for(var e;a.length&&(e=a.shift());)a.length||void 0===d?c[e]?c=c[e]:c=c[e]={}:c[e]=d};function l(b){var d=b.length;if(0<d){for(var a=Array(d),c=0;c<d;c++)a[c]=b[c];return a}return[]};function m(b){var d=window;if(d.addEventListener)d.addEventListener("load",b,!1);else if(d.attachEvent)d.attachEvent("onload",b);else{var a=d.onload;d.onload=function(){b.call(this);a&&a.call(this)}}};var n;function p(b,d,a,c,e){this.h=b;this.j=d;this.l=a;this.f=e;this.g={height:window.innerHeight||document.documentElement.clientHeight||document.body.clientHeight,width:window.innerWidth||document.documentElement.clientWidth||document.body.clientWidth};this.i=c;this.b={};this.a=[];this.c={}}function q(b,d){var a,c,e=d.getAttribute("data-pagespeed-url-hash");if(a=e&&!(e in b.c))if(0>=d.offsetWidth&&0>=d.offsetHeight)a=!1;else{c=d.getBoundingClientRect();var f=document.body;a=c.top+("pageYOffset"in window?window.pageYOffset:(document.documentElement||f.parentNode||f).scrollTop);c=c.left+("pageXOffset"in window?window.pageXOffset:(document.documentElement||f.parentNode||f).scrollLeft);f=a.toString()+","+c;b.b.hasOwnProperty(f)?a=!1:(b.b[f]=!0,a=a<=b.g.height&&c<=b.g.width)}a&&(b.a.push(e),b.c[e]=!0)}p.prototype.checkImageForCriticality=function(b){b.getBoundingClientRect&&q(this,b)};h("pagespeed.CriticalImages.checkImageForCriticality",function(b){n.checkImageForCriticality(b)});h("pagespeed.CriticalImages.checkCriticalImages",function(){r(n)});function r(b){b.b={};for(var d=["IMG","INPUT"],a=[],c=0;c<d.length;++c)a=a.concat(l(document.getElementsByTagName(d[c])));if(0!=a.length&&a[0].getBoundingClientRect){for(c=0;d=a[c];++c)q(b,d);a="oh="+b.l;b.f&&(a+="&n="+b.f);if(d=0!=b.a.length)for(a+="&ci="+encodeURIComponent(b.a[0]),c=1;c<b.a.length;++c){var e=","+encodeURIComponent(b.a[c]);131072>=a.length+e.length&&(a+=e)}b.i&&(e="&rd="+encodeURIComponent(JSON.stringify(t())),131072>=a.length+e.length&&(a+=e),d=!0);u=a;if(d){c=b.h;b=b.j;var f;if(window.XMLHttpRequest)f=new XMLHttpRequest;else if(window.ActiveXObject)try{f=new ActiveXObject("Msxml2.XMLHTTP")}catch(k){try{f=new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP")}catch(v){}}f&&(f.open("POST",c+(-1==c.indexOf("?")?"?":"&")+"url="+encodeURIComponent(b)),f.setRequestHeader("Content-Type","application/x-www-form-urlencoded"),f.send(a))}}}function t(){var b={},d=document.getElementsByTagName("IMG");if(0==d.length)return{};var a=d[0];if(!("naturalWidth"in a&&"naturalHeight"in a))return{};for(var c=0;a=d[c];++c){var e=a.getAttribute("data-pagespeed-url-hash");e&&(!(e in b)&&0<a.width&&0<a.height&&0<a.naturalWidth&&0<a.naturalHeight||e in b&&a.width>=b[e].o&&a.height>=b[e].m)&&(b[e]={rw:a.width,rh:a.height,ow:a.naturalWidth,oh:a.naturalHeight})}return b}var u="";h("pagespeed.CriticalImages.getBeaconData",function(){return u});h("pagespeed.CriticalImages.Run",function(b,d,a,c,e,f){var k=new p(b,d,a,e,f);n=k;c&&m(function(){window.setTimeout(function(){r(k)},0)})});})();pagespeed.CriticalImages.Run('/mod_pagespeed_beacon','https://www.canonclu...lse,1ecI1WJ5z8I');
//]]>attachicon.giftapatalk_jpeg_1547395701121-01.jpeg
O così molto stretto
attachicon.giftapatalk_jpeg_1547395701121-02.jpeg
Oppure volendo includere tutto il fiocco così
attachicon.giftapatalk_jpeg_1547395701121-03.jpeg
Comunque complimenti per l'ottima base di partenza e per la bellissima bimba

Ciao e grazie, nn sono abituato a vedere tagliare cosi stretto tipo la spalla l'orecchio, forse mi piace più l'ultima, grazie comunque del consiglio terrò presente.nn mi ha dato fastidio tranquillo hai fatto bene a dare l'esempio.

Messaggio modificato da montana_79, 13 gennaio 2019 - 23:23

#8 riccio77

riccio77

CCI Premium Advanced Member 2

• Liguria
  • 1230 messaggi
  • Time Online: 113d 2h 32m 15s

Inviato 14 gennaio 2019 - 01:13

Ciao
complimenti per la foto e per la modella!
Premesso che la foto a me piace già così, visto che hai chiesto altri possibili tagli mi permetto anche io di dare il mio piccolo contributo nella speranza che sia graditotapatalk_1547422428817-01.jpeg tapatalk_1547422428817-02.jpeg tapatalk_1547422428817-03.jpeg tapatalk_1547422428817-04.jpeg tapatalk_1547422428817-06.jpeg

...e'solo lo scambio di idee che rende l'uomo ricco...

#9 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10416 messaggi
  • Time Online: 56d 4h 42m 28s

Inviato 14 gennaio 2019 - 01:23

CIAO !!!

Una richiesta di suggerimenti sui tagli, per me, é un invito a nozze.... anche perché, grazie alla mia pecetta di commendatore, non devo chiedere il permesso :alien:.

La foto é bella così com'é e, proprio volendo cavillare, si potrebbe dire che c'é appena un pò d'aria in più.

Comunque, allego la rivisitazione che segue, più che altro, per accennare ad un paio di regole pratiche che nei ritratti possono essere d'aiuto nel produrre foto "più amabili".

Senza titolo-1.jpg

Il taglio orizzontale aiuta a "presentare" meglio i soggetti grazie all'abbondante aria che porta a leggere prima l'immagine nel suo insieme e poi, con più attenzione, i particolari, pertanto il suo uso aiuta ad ottenere immagini più adatte ad un "racconro" come il tuo.

Un modo altrettanto "ruffiano" per realizzarla é quello di far toccare una braccio o la curva di una spalla, del soggetto ripreso, ad uno dei lati della foto; questo contatto facilita la risalita dell'occhio verso il focus dell'immagine (occhi e bocca) mentre l'abbondante parte d'aria, derivante dal decentrare dell'immagine,  consente di dare maggiore "respiro" alla foto e, quindi, al lettore.

Se poi la linea superiore dei terzi passa sugli occhi del soggetto (ancora meglio se anche l'incrocio di due linee cade su un occhio) si ottiene un'immagine ancor più interessante perché il bilanciamento delle masse e dei punti forti si avvicina ancor di più a quanto il nostro occhio predilige.

------------------

L'intervento di Cristiano (che saluto caramente) mi spinge a toccare qualche altro tasto...

Premesso che la terza proposta é buona (ma perfettibile) non mi posso esimere dal far notare come, nella prima, il fiocco tagliato e quel triangolino nero sul vestito pesino negativamente sull'immagine nel suo insieme (anche se si tratta di un'inezia, la macchietta nera, ha il potere di farsi leggere e questo disturba la lettura del resto dell'immagine).

La seconda proposta, poi, soffre, oltre che per il triangolino nero, per quell'orecchio tagliato; comprendo il voler lasciare il fiore intero ma, per il mio gusto, quella mutilazione non va proprio bene (in genere si tende ad eliminare tutto l'orecchio ma in questa foto bisogna fare i conti con il fiocco e la cosa non é affatto facile).

:saluti:

#10 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10416 messaggi
  • Time Online: 56d 4h 42m 28s

Inviato 14 gennaio 2019 - 01:32

CIAO RICCIO !!!

Interessantissimo intervento.

Sei partito dal taglio classico, poi, hai voluto metterci una mini diagonale e, dopo essere passato per il taglio quadrato (che con troppi  elementi "forti" concentrati al centro non credo possa essere definito valido), hai messo in pratica un altro dei trucchi "ruffiani": una lieve rotazione del capo, per dare brio e dinamicità all'immagine (dinamicità che dell'originale é un pò carente).

Infine hai voluto finire in bellezza.... la specchiatura, anche se indirettamente, illumina quel volto, rendendolo ancor più amabile.

Peccato che agli occhi del nonno, che conosce ed ama tutto del soggetto, questa immagine non dovrebbe piacere più di tanto.

:cheers2:

#11 riccio77

riccio77

CCI Premium Advanced Member 2

• Liguria
  • 1230 messaggi
  • Time Online: 113d 2h 32m 15s

Inviato 14 gennaio 2019 - 08:15

Ciao Enzo,
come hai sottolineato il fatto della specchiatura sembra illuminare maggiormente il volto , sono stato indeciso se inserirla perché anche ai miei occhi sembra un po' "forzata" se si può usare questo termine, però mi piaceva il fatto di proporre una variante.
Mannaggia a me che non mi sono accorto della diagonale del braccio sinistro !

...e'solo lo scambio di idee che rende l'uomo ricco...

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).