Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Canon EF-S 24mm f/2.8 STM

(Approfondisci)

3 risposte a questa discussione

#1 bosom-e

bosom-e

Newbie

• Members
  • 5 messaggi
  • Time Online: 2h 4m 44s

Inviato 15 gennaio 2019 - 15:52

Salve a tutti!

Ho spulciato nel forum ma non ho trovato una discussion che faccia al caso mio  (se mi sbaglio, indirizzatemi pure sui vecchi topic).

Premessa: possseggo una 550D con cui mi trovo piu’ che bene, non essendo io una professionista ed avendo ultimamente anche pochissimo tempo per “giocarci” come si deve.

Tempo fa avevo acquistato, sempre consigliata dal Forum, un Tamron Tamron SP AF 17-50mm F/2.8, a dir poco perfetto, per i miei usi ed esigenze.

Dopo essermi avvicinata alle ottiche fisse con il Canon EF 50mm f/1.8, sto valutando ora l’acquisto del EF-S 24mm f/2.8 STM pancake (come si vede, acquisti poco ambiziosi, date le mie competenze e tempo libero), per quelle occasioni in cui viaggio e voglio portarmi dietro la mia camera, ma non voglio avere troppo peso ed ingombro.  .

Secondo voi, senza passare per “eretica”,  ha senso questo acquisto, basato sul semplice motivo di non voler aver peso sulle spalle e troppo ingombro in valigia?!

O faccio prima a lasciare la mia Canon a casa, forse?!

Grazie mille,

t.

mc digital

#2 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 313 messaggi
  • Time Online: 16d 7h 32s

Inviato 15 gennaio 2019 - 16:39

Se ti trovi bene con la focale perché no?

Passa magari una giornata con l'obiettivo zoom impostato a 24mm e vedi come ti trovi...

#3 Marco Rocelli

Marco Rocelli

CCI Premium Advanced Member 3

• Veneto
  • 2435 messaggi
  • Time Online: 26d 8h 25m 4s

Inviato 15 gennaio 2019 - 16:54

Ciao T.

Guarda io non ho il 24 ma il 28 e lo considero uno dei miei migliori acquisti.

Buono per paesaggi ma anche da street se ti piace prendilo.

p.s.: tra l'altro l0'utilizzo delle focali fisse è un ottimo esercizio

#4 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4744 messaggi
  • Time Online: 249d 22h 27m 8s

Inviato 15 gennaio 2019 - 16:59

Salve a tutti!

Ho spulciato nel forum ma non ho trovato una discussion che faccia al caso mio  (se mi sbaglio, indirizzatemi pure sui vecchi topic).

Premessa: possseggo una 550D con cui mi trovo piu’ che bene, non essendo io una professionista ed avendo ultimamente anche pochissimo tempo per “giocarci” come si deve.
Tempo fa avevo acquistato, sempre consigliata dal Forum, un Tamron Tamron SP AF 17-50mm F/2.8, a dir poco perfetto, per i miei usi ed esigenze.

Dopo essermi avvicinata alle ottiche fisse con il Canon EF 50mm f/1.8, sto valutando ora l’acquisto del EF-S 24mm f/2.8 STM pancake (come si vede, acquisti poco ambiziosi, date le mie competenze e tempo libero), per quelle occasioni in cui viaggio e voglio portarmi dietro la mia camera, ma non voglio avere troppo peso ed ingombro.  .

Secondo voi, senza passare per “eretica”,  ha senso questo acquisto, basato sul semplice motivo di non voler aver peso sulle spalle e troppo ingombro in valigia?!
O faccio prima a lasciare la mia Canon a casa, forse?!

Grazie mille,

t.

Dipende dall'uso che ne vuoi fare...
Come angolo di campo il 24mm su Aps-c equivale a un 35mm su FF, ovvero una focale adatta alla street, al reportage, a qualche paesaggio e a qualche ritratto "ambientato". Se le foto che vuoi fare rientrano in questi ambiti, puoi provare ad usare un fisso al posto dello zoom che già hai e che rimane, comunque, più versatile come ottica da viaggio. La differenza di peso e ingombro, dal mio punto di vista, non la vedo così determinante.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio Ť stato visualizzato da un totale di 12 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).