Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Supergrandangolo Aps-c

(Approfondisci)

16 risposte a questa discussione

#15 lucailcaste

lucailcaste

Member Plus

• Veneto
  • 176 messaggi
  • Time Online: 3d 4h 27m 22s

Inviato 24 gennaio 2019 - 16:36

.
Resistente al flare il tokina? ... L'ho avuto anch'io e se hai il sole (o peggio la luna) anche solo qualche grado dopo le tue spalle il diretto viene fuori eccome.
È una gran bella lente ma concordamente a tutto il web facvio notare che se scatti con il sole alle spalle ok , altrimenti è l'obiettivo firse più sensibile a questo problema.
Ciso ciao.

è cosi un disastro lato flare? non mi sembrava cavolo

ho avuto lo stesso problema, ho una 550D e faccio astrofoto, e ho votato con la tasca: tokina 11-16 f2.8 comprato su ebay a 200 euro, perfetto bello e robusto il flare per chi fa foto astro non è un problema e comunque anche al sole basta mettersi il sole alle spalle come si faceva una volta, Tokina senza dubbio se cercate sui siti internazionali è concordemente considerato l'obiettivo per foto astro migliore, come tutti i Tokina ha una qualità costruttiva da serie L canon.

Ok grazie mille del commento!

mc digital

#16 valter56

valter56

CCI Premium Advanced Member 4

• Admin Staff
  • 4498 messaggi
  • Time Online: 5d 4h 29m 6s

Inviato 24 gennaio 2019 - 17:25

Con queste focali è difficile trovare ottiche che non abbiano un pò di flare in condizioni estreme o cririche.

Comunque come consigliato il flare lo puoi neutralizzare magari spostandoti o con l'ausilio di una mano, cappello, etc (che se poi dovessero entrare nel campo li tagli in fase di elaborazione della foto)

Ti posto 3 miei scatti eseguiti con l' 11-16 a 11mm (gli scatti sono 4 poichè uno è il ritaglio della famosa mano)

Miniature Allegate

• IMG_3143-1.jpg
  • IMG_3149-1.jpg
  • IMG_3167-1.jpg
  • IMG_3149estesa-1.jpg

#17 lucailcaste

lucailcaste

Member Plus

• Veneto
  • 176 messaggi
  • Time Online: 3d 4h 27m 22s

Inviato 27 gennaio 2019 - 19:59

Con queste focali è difficile trovare ottiche che non abbiano un pò di flare in condizioni estreme o cririche.

Comunque come consigliato il flare lo puoi neutralizzare magari spostandoti o con l'ausilio di una mano, cappello, etc (che se poi dovessero entrare nel campo li tagli in fase di elaborazione della foto)

Ti posto 3 miei scatti eseguiti con l' 11-16 a 11mm (gli scatti sono 4 poichè uno è il ritaglio della famosa mano)

Grazie molte !

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).