Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Dubbi d'acquisto

(Approfondisci)

4 risposte a questa discussione

#1 Miz

Miz

Newbie

• Members
  • 2 messaggi
  • Time Online: 4h 23m 34s

Inviato 19 gennaio 2019 - 16:41

Salve a tutti.Sono un appassionato di fotografia da molto tempo e dopo svariati anni con reflex analogiche, da qualche anno mi sono avvicinato al digitale.Per iniziare ho acquistato una 1200D con un obiettivo Canon EFS18-55 ed un Canon EFS 55-250 .Col tempo è aumentato il desiderio di migliorare la resa fotografica e sto considerando l’ipotesi di rinnovare il mio corredo fotografico. I temi naturalistici e sportivi sono quelli che mi interessano maggiormente,ma non disdegno gli altri temi come notturni, paesaggi e altro .Il dubbio amletico sul corpo macchina è tra la 7D Mk II e la 5D MK IV. Le differenze tra le due sono notevoli sia nel prezzo che nel formato e considerato che sono un amatore non vorrei fare il passo più lungo della gamba,però la tentazione di confrontarmi col grande formato è molto forte. Riguardo alle ottiche pensavo ad un Canon EF 100-400 mm f/4.5-5.6 L IS USM II o superiori e in seguito Canon EF 24-105mm f/3.5-5.6 IS STM SLR che copra necessità grandangolari.

Grazie in anticipo per i vostri consigli.

P.S. : spero che la sezione sia giusta !

mc digital

#2 matly

matly

CCI Premium Advanced Member 4

• Emilia-Romagna
  • 4006 messaggi
  • Time Online: 36d 16h 58m 49s

Inviato 19 gennaio 2019 - 18:12

se puoi spendere quasi 5000 euro per la 5d mark iv e il 100-400 is usm 2 perchè no?

per sport outdoor è un'accoppiata favolosa,per caccia fotografica sei un pelino corto imho,ma con l'extender 1.4 in versione III puoi avere la messa a fuoco su tutti i punti anche a f/8,con una perdita di qualità e velocità di messa a fuoco davvero minima

#3 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10504 messaggi