Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Dubbi d'acquisto

(Approfondisci)

4 risposte a questa discussione

#1 Miz

Miz

Newbie

• Members
  • 2 messaggi
  • Time Online: 4h 23m 34s

Inviato 19 gennaio 2019 - 16:41

Salve a tutti.Sono un appassionato di fotografia da molto tempo e dopo svariati anni con reflex analogiche, da qualche anno mi sono avvicinato al digitale.Per iniziare ho acquistato una 1200D con un obiettivo Canon EFS18-55 ed un Canon EFS 55-250 .Col tempo è aumentato il desiderio di migliorare la resa fotografica e sto considerando l’ipotesi di rinnovare il mio corredo fotografico. I temi naturalistici e sportivi sono quelli che mi interessano maggiormente,ma non disdegno gli altri temi come notturni, paesaggi e altro .Il dubbio amletico sul corpo macchina è tra la 7D Mk II e la 5D MK IV. Le differenze tra le due sono notevoli sia nel prezzo che nel formato e considerato che sono un amatore non vorrei fare il passo più lungo della gamba,però la tentazione di confrontarmi col grande formato è molto forte. Riguardo alle ottiche pensavo ad un Canon EF 100-400 mm f/4.5-5.6 L IS USM II o superiori e in seguito Canon EF 24-105mm f/3.5-5.6 IS STM SLR che copra necessità grandangolari.

Grazie in anticipo per i vostri consigli.

P.S. : spero che la sezione sia giusta !

mc digital

#2 matly

matly

CCI Premium Advanced Member 4

• Emilia-Romagna
  • 4006 messaggi
  • Time Online: 36d 16h 58m 49s

Inviato 19 gennaio 2019 - 18:12

se puoi spendere quasi 5000 euro per la 5d mark iv e il 100-400 is usm 2 perchè no?

per sport outdoor è un'accoppiata favolosa,per caccia fotografica sei un pelino corto imho,ma con l'extender 1.4 in versione III puoi avere la messa a fuoco su tutti i punti anche a f/8,con una perdita di qualità e velocità di messa a fuoco davvero minima

#3 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10504 messaggi
  • Time Online: 88d 2h 4m 29s

Inviato 19 gennaio 2019 - 18:16

Buonasera :)

le differenze fra 7DII e 5DIV sono notevoli. La prima è una reflex che seppure un po' datata regge ancora bene il confronto per quelle riprese in cui è fondamentale un AF molto reattivo e, grazie al fattore crop dato dal sensore APS-C, si rende utilissima quando i millimetri non bastano mai (come è il caso dell'avifauna e della caccia fotografica).

La seconda  è un pieno formato di ultimissima generazione che vanta il miglior sensore di casa canon dotata di eccellente gestione degli alti iso, buona tenuta come gamma dinamica ed un ottimo sistema AF. Grazie alla dendsità del sensore permette di ottenere crop di notevole qualità che a parità di scatto e formato producono scatti migliori di quanto la 7DII possa restituire pur col suo fattore crop indotto.

La migliore in questo caso è facilmente identificabile nella 5DIV soprattutto quando vai ad immaginare di utilizzare la reflex in ambito paesaggistico o comunque in generi  più all around.

Il 100-400II è un'ottica semplicemente fantastica molto più versatile di quanto si possa immaginare.

Ti inviterei invece a riflettere sulla scelta del 24-105STM laddove per paesaggio i 24 mm potrebbero essere poco grandangolari. Per questo uso io propenderei per l'eccellente 16-35 L

#4 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 33847 messaggi
  • Time Online: 638d 21h 46m 47s

Inviato 19 gennaio 2019 - 20:21

Buonasera :)

le differenze fra 7DII e 5DIV sono notevoli. La prima è una reflex che seppure un po' datata regge ancora bene il confronto per quelle riprese in cui è fondamentale un AF molto reattivo e, grazie al fattore crop dato dal sensore APS-C, si rende utilissima quando i millimetri non bastano mai (come è il caso dell'avifauna e della caccia fotografica).

La seconda  è un pieno formato di ultimissima generazione che vanta il miglior sensore di casa canon dotata di eccellente gestione degli alti iso, buona tenuta come gamma dinamica ed un ottimo sistema AF. Grazie alla dendsità del sensore permette di ottenere crop di notevole qualità che a parità di scatto e formato producono scatti migliori di quanto la 7DII possa restituire pur col suo fattore crop indotto.

La migliore in questo caso è facilmente identificabile nella 5DIV soprattutto quando vai ad immaginare di utilizzare la reflex in ambito paesaggistico o comunque in generi  più all around.

Il 100-400II è un'ottica semplicemente fantastica molto più versatile di quanto si possa immaginare.

Ti inviterei invece a riflettere sulla scelta del 24-105STM laddove per paesaggio i 24 mm potrebbero essere pocco grandangolari. Per questo uso io propenderei per l'eccellente 16-35 L

Quoto

#5 Miz

Miz

Newbie

• Members
  • 2 messaggi
  • Time Online: 4h 23m 34s

Inviato 19 gennaio 2019 - 22:40

Vi ringrazio per le risposte competenti e rapide. Certo il costo della "tentazione" è sicuramente elevato e,nel caso,dovrei dare fondo a tutti i risparmi del mio porcellino,ma le vostre indicazioni sono state quanto mai chiare.
Farò tesoro delle indicazioni,soprattutto riguardo al grandangolare .
Grazie ancora e alla prossima !

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 16 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).