Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Canon 24-70 f4 Vs. 24-105

(Approfondisci)

6 risposte a questa discussione

#1 Apsc.Fer

Apsc.Fer

Member Plus

• Puglia
  • 169 messaggi
  • Time Online: 11h 25m 31s

Inviato 21 gennaio 2019 - 16:50

Buongiorno,

fra i due obiettivi in titolo quale secondo voi è il migliore a livello di qualità immagine finale, nitidezza in primis ?

Dovrei usarlo su una 6D.

Preciso che la maggior comodità delle focali del 24-105 per me passa in secondo piano rispetto ad una immagine pulita, dettagliata e nitida quanto più possibile.

L'utilizzo è principalmente per ritratti ambientati e paesaggi.

Purtroppo il 24/70 L II costa molto per le mie tasche ...  ;)

Attendo Vs. preziosi consigli.

mc digital

#2 matly

matly

CCI Premium Advanced Member 4

• Emilia-Romagna
  • 4062 messaggi
  • Time Online: 37d 2h 31m 20s

Inviato 21 gennaio 2019 - 17:07

24-105 prima o seconda versione?

cmq in entrambi i casi il 24-70 è migliore dal punto di vista della nitidezza,ma io lo trovo un obiettivo davvero senza senso,il classico "vorrei ma non posso"

#3 Apsc.Fer

Apsc.Fer

Member Plus

• Puglia
  • 169 messaggi
  • Time Online: 11h 25m 31s

Inviato 21 gennaio 2019 - 17:17

24-105 prima o seconda versione?

cambia qualcosa ?

Inviato Oggi, 17:07 24-105 prima o seconda versione? cmq in entrambi i casi il 24-70 è migliore dal punto di vista della nitidezza,ma io lo trovo un obiettivo davvero senza senso,il classico "vorrei ma non posso"

perchè dici che non ha senso ?

se la qualita del 24-70 è migliore ............. da 70 a 100 non è che ci sia un abisso, basta avvicinarsi un po'.

peraltro è mia intenzione sostuire in futuro il mio 70-200 f 4 con un 2.8 IS II, e quindi a quelle focali avrei già di meglio mi pare ...

#4 matly

matly

• Emilia-Romagna
  • 4062 messaggi
  • Time Online: 37d 2h 31m 20s

Inviato 21 gennaio 2019 - 17:29

dico che non ha senso perchè non è versatile come il 24-105 e non è nitido e luminoso come la versione 2.8,io non lo prenderei mai,ma è una mia personale opinione,se tu ritieni che i 35 mm in più siano inutili prendilo pure,è un ottimo zoom che sulla 6d rende benissimo

#5 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4744 messaggi
  • Time Online: 249d 22h 27m 8s

Inviato 21 gennaio 2019 - 17:42

dico che non ha senso perchè non è versatile come il 24-105 e non è nitido e luminoso come la versione 2.8,io non lo prenderei mai,ma è una mia personale opinione,se tu ritieni che i 35 mm in più siano inutili prendilo pure,è un ottimo zoom che sulla 6d rende benissimo

Sulla minor versatilità rispetto al 24-105 e la minor luminosità rispetto al 2.8, nulla quaestio...e' lapalissiano.
Però sulla nitidezza, test e opinioni generali, sembrerebbero porre l' f/4 sullo stesso livello del 2.8 (con in più lo stabilizzatore) e superiore rispetto al 24-105, su tutte le aperture e le focali (ovviamente, rispettivamente sovrapponibili).
Secondo me, se non serve necessariamente un 2.8, può essere un'ottima soluzione ad un prezzo contenuto.

#6 brubeck

brubeck

Newbie

• Members
  • 21 messaggi
  • Time Online: 1d 23h 22m 57s

Inviato 21 gennaio 2019 - 18:05

Buongiorno,

fra i due obiettivi in titolo quale secondo voi è il migliore a livello di qualità immagine finale, nitidezza in primis ?

Dovrei usarlo su una 6D.

Preciso che la maggior comodità delle focali del 24-105 per me passa in secondo piano rispetto ad una immagine pulita, dettagliata e nitida quanto più possibile.

L'utilizzo è principalmente per ritratti ambientati e paesaggi.

Purtroppo il 24/70 L II costa molto per le mie tasche ...  ;)

Attendo Vs. preziosi consigli.

Mi pare che la nitidezza sia il fattore più importante per apsc. Fer.
Mi pare di capire che da questo punto di vista il 24-70 f/4 sia superiore al 24-105.

#7 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10630 messaggi
  • Time Online: 90d 2h 45m 5s

Inviato 22 gennaio 2019 - 12:45

il 24-70 è il migliore ed oltretutto è l'unico zoom veramente "quasi" macro in grado di offrire un fattore di ingrandimento 0,7X

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).